bikeinn è affidabile??(dipende!!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Leggi la mia di esperienza poco sopra, un conto è ritardare qualche giorno,un altro è dare per disponibile un prodotto e posticipare la spedizione di tre giorni alla volta per sei mesi ricevendo sempre le stesse risposte dal servizio clienti dopo ogni lamentela.
Hanno fatto lo stesso con me ma solo per 10 giorni e mi sono rotto le palle subito
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Leggi la mia di esperienza poco sopra, un conto è ritardare qualche giorno,un altro è dare per disponibile un prodotto e posticipare la spedizione di tre giorni alla volta per sei mesi ricevendo sempre le stesse risposte dal servizio clienti dopo ogni lamentela.
Io avrei annullato l'ordine dopo il secondo rinvio, ordinando da qualche altro sito. Sei stato molto paziente.

Alla fine ho capito che se non ti arriva nel giro di qualche giorno meglio annullare.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io avrei annullato l'ordine dopo il secondo rinvio, ordinando da qualche altro sito. Sei stato molto paziente.

Alla fine ho capito che se non ti arriva nel giro di qualche giorno meglio annullare.
Il copertone era un vittoria martello e nemmeno sul sito ufficiale era disponibile, zero assoluto per mesi ovunque, quindi ho aspettato tanto quello anteriore ancora non era finito, una volta che sono arrivato alla frutta ho dovuto per forza cambiarlo, fatalità dopo due giorni che ho annullato l'ordine mi è arrivata la mail da Vittoria che era tornato disponibile, peccato che avevo già preso un Michelin.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ho voluto dargli un altra possibilità….. ordinato il 25 novembre 3 pezzi in stock con disponibilità immediata sul SITO, fino a ieri la data di spedizione slittava ogni giorno , li contatto e mi viene detto che due due tre articoli non sono disponibili ma dovrebbero arrivare , gli rispondo che hanno stancato con questo modo di fare e ho annullato l ordine e chiesto il rimborso … mai più!!!
Effettivamente sono vergognosi.

settimana scorsa ordino tre articoli dati come disponibili, di cui uno era un pensierino di natale per mia figlia (ma poco importa). data consegna veniva indicata per tutti dal 20 al 24. Come faccio l'ordine diventa dal 20 al 26 e già qui ci sarebbe da ridire, poi due sono da subito nello stato "disponibile" mentre l'altro (combinazione quello che doveva essere il pensierino) "in transito presso il nostro centro spedizioni". Dopo 5 giorni ancora così.

Ieri scrivo e mi rispondono con le solite scuse di rito e che si tratta di un articolo che doveva essere già disponibile ma invece non ancora pervenuto dal fornitore e che se volevo potevo aspettare qualche giorno o toglierlo dall'ordine.

Ora la cosa che mi fa incavolare è che non hanno idea (o non non vogliono controllare) quando effettivamente gli arriva ma ciò che è peggio che se vado a riordinarlo continua ad essere disponibile.

Detto ciò non comprando farmaci salvavita non mi arrabbio più di tanto... però sono al limite della decenza.
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Effettivamente sono vergognosi.

settimana scorsa ordino tre articoli dati come disponibili, di cui uno era un pensierino di natale per mia figlia (ma poco importa). data consegna veniva indicata per tutti dal 20 al 24. Come faccio l'ordine diventa dal 20 al 26 e già qui ci sarebbe da ridire, poi due sono da subito nello stato "disponibile" mentre l'altro (combinazione quello che doveva essere il pensierino) "in transito presso il nostro centro spedizioni". Dopo 5 giorni ancora così.

Ieri scrivo e mi rispondono con le solite scuse di rito e che si tratta di un articolo che doveva essere già disponibile ma invece non ancora pervenuto dal fornitore e che se volevo potevo aspettare qualche giorno o toglierlo dall'ordine.

Ora la cosa che mi fa incavolare è che non hanno idea (o non non vogliono controllare) quando effettivamente gli arriva ma ciò che è peggio che se vado a riordinarlo continua ad essere disponibile.

Detto ciò non comprando farmaci salvavita non mi arrabbio più di tanto... però sono al limite della decenza.
Ma anche con la roba effettivamente disponibile non è che vada molto meglio...ho ordinato una maglietta termica l'11-12...il 14-12 mi arriva una mail dicendo che hanno spedito (con tanto di foto effettiva del pacchetto!!)...fino a ieri il tracking non era disponibile...oggi 23-12 per fortuna è in consegna...ci mette meno una spedizione dalla cina...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Effettivamente sono vergognosi.

settimana scorsa ordino tre articoli dati come disponibili, di cui uno era un pensierino di natale per mia figlia (ma poco importa). data consegna veniva indicata per tutti dal 20 al 24. Come faccio l'ordine diventa dal 20 al 26 e già qui ci sarebbe da ridire, poi due sono da subito nello stato "disponibile" mentre l'altro (combinazione quello che doveva essere il pensierino) "in transito presso il nostro centro spedizioni". Dopo 5 giorni ancora così.

Ieri scrivo e mi rispondono con le solite scuse di rito e che si tratta di un articolo che doveva essere già disponibile ma invece non ancora pervenuto dal fornitore e che se volevo potevo aspettare qualche giorno o toglierlo dall'ordine.

Ora la cosa che mi fa incavolare è che non hanno idea (o non non vogliono controllare) quando effettivamente gli arriva ma ciò che è peggio che se vado a riordinarlo continua ad essere disponibile.

Detto ciò non comprando farmaci salvavita non mi arrabbio più di tanto... però sono al limite della decenza.
Io ho cancellato il sito dall home page del telefono così me li dimentico per sempre …
 
Ultima modifica:

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io ho ordinato qualche volta, e sono giusto un po' lenti nello spedire (2-3 giorni); io però ho sempre preso oggetti che risultavano disponibili con consegna stimata nel giro di qualche giorno.
Sicuramente non è serio dire che un prodotto è disponibile mentre in realtà non lo è, ma se uno non ha fretta i prezzi sono buoni. E poi al limite annulli l'ordine e via.
Comunque me la sono tirata :pirletto:
Ho ordinato alcuni articoli disponibili ma uno di questi rimaneva "in transito presso il nostro centro spedizioni". Dopo qualche giorno l'ho tolto dall'ordine e la spedizione è partita.

Anche se la loro gestione fa abbastanza schifo spesso hanno i prezzi migliori, quindi se non ho fretta continuerò a prendere da loro.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ma anche con la roba effettivamente disponibile non è che vada molto meglio...ho ordinato una maglietta termica l'11-12...il 14-12 mi arriva una mail dicendo che hanno spedito (con tanto di foto effettiva del pacchetto!!)...fino a ieri il tracking non era disponibile...oggi 23-12 per fortuna è in consegna...ci mette meno una spedizione dalla cina...
la spedizione è lunga in quanto, per tenere basse le spese di spedizione, si affidano ad un trasportatore locale che parte solo quanto il bilico è pieno. poi giunti in italia brt si occupa della distribuzione.
 
  • Mi piace
Reactions: ventu84090

stega

Biker novus
7/10/18
2
0
0
64
Bibbiena
Visita sito
Bike
Giant
Ho acquistato 3 copertoni e 1 catena, pacco arrivato danneggiato e manca la catena. Il corriere mi consiglia di accettare il pacco con riserva in quanto Bikeinn mi rimborserà il dovuto e si aggiusteranno tra di loro.Risultato,Bikeinn non vuole rimborsarmi niente asserendo che non dovevo accettare il pacco. Veramente poco seri , io ho perso una catena , ma loro hanno perso un cliente.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Volevo acquistare un dumper di ricambio per una forcella rs, loro sembravano avere quello giusto, ma sono dei geni, non mettono il codice rs che serve per identificare il prodotto. Ho scritto per chiedere quale fosse, mai risposto, passati due mesi.
Direi non un buon segno.
 
Ultima modifica:

BIKEBROS

Biker forumensus
Ho ordinato dei forcellini.....una settimana.....ad oggi niente notizie.....mi sa che dovevo leggere prima questo post....:cry::cry:.....e pensare che nn li ho presi da Amazon perché il prezzo era più alto...ma almeno ora li avevo...pork....
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ho acquistato 3 copertoni e 1 catena, pacco arrivato danneggiato e manca la catena. Il corriere mi consiglia di accettare il pacco con riserva in quanto Bikeinn mi rimborserà il dovuto e si aggiusteranno tra di loro.Risultato,Bikeinn non vuole rimborsarmi niente asserendo che non dovevo accettare il pacco. Veramente poco seri , io ho perso una catena , ma loro hanno perso un cliente.
capisco il tuo rammarico, ma mi viene da dire che è il corriere che è in malafede e che bikeinn non ne può nulla. Ho un amico che ha una ditta è mi dice che i corrieri in caso di smarrimento, se non presente assicurazione, rimborsano un tanto al Kg. Ora se spedisci della pasta nessun problema ma su pezzi meccanici che a peso costano come il tartufo d'alba...
Nel tuo caso bisogna capire come era danneggiato il pacco, Ossia se era ammaccato è un conto (tanto non c'erano dentro delle porcellane) ma se era manomesso / rotto e poi rappezzato alla meglio capisco quanto detto da Bikeinn.

Io ho preso l'abitudine, quando acquisto oggetti di valore (esempio quando ho preso l'Iphone ai miei figli ) di fare il fermo deposito e di passare io a prendere il pacco in maniera di aprirlo davanti a loro.

Per il resto concordo con i molti che trovano Bikeinn approssimativo e lento nelle spedizioni.
Approssimativo perchè le descrizioni sono spesso incomplete / prive dei codici del produttore che ti permettono di identificare in maniera univoca il prodotto.
Lento perchè cercano di contenere i costi; come stanno facendo molti altri venditori esteri si affidano ad uno spedizioniere locale che fa partire il trasporto per l'italia una / due volte a settimana fino al deposito dello spedizioniere nazionale (che sia BRT o SDA).
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Oggi ho trovato in super offerta un cappellino ION, però sul sito fratello Xtremeinn, dato per disponile e con consegna prevista tra il 2 ed il 5 giugno, mi ero deciso a non acquistare più su questo sito visto l'ultimo precedente ma visto il prezzo scontato di ulteriori 5€ per i punti accumulati in precedenza ho provato, vediamo quando arriva.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io fatto secondo ordine il 25 maggio..... In ritardo di due, tre giorni rispetto al previsto.... Però ora nel tracking mi dice che gli articoli sono disponibili (immagino arrivati al magazzino), quindi credo li riceverò in un paio di giorni.
Per articolo di scarso valore va bene, per acquisti importanti sarei indeciso.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
non sapevo di tutti sti problemi con Bikeinn.
ho preso le gomme che ho sulla front e una corona ovale, arrivato tutto senza problemi.
preso portaborraccia ad inserimento laterale...

e primo ordine (02/2022) un gruppo completo GX al prezzo minore che c'era all'epoca sul mercato...

sempre consegne puntuali con BRT, che è l'unico corriere serio dove abito io.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Acquistato per la prima volta settimana scorsa…ieri arrivato il pacco perfetto, gomma e 2set pastiglie 95€…ottimo al momento… :spetteguless:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Hanno già iniziato a slittare la consegna come la volta precedente su un articolo dato per disponibile, è passata dal 2/5 giugno al 6/9 giugno....attendo curiosamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo