bikeinn è affidabile??(dipende!!!)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Molto probabilmente, il punto importante è che non puoi dare la disponibilità di un pezzo, se effettivamente non lo puoi spedire entro tre giorni. E il fatto che alla fine arrivi dopo due settimane o anche dopo 5 mesi, non è per nulla corretto, se non è specificato prima: non mi va di aspettare così tanto o un tempo non ben determinato (posticipo continuo), me lo devi saper dire con certezza, prima che lo acquisto.

Quindi, di positivo c'è che in genere arriva (tardi), ma a quel prezzo, e che se vuoi, puoi annullare l'ordine in qualsiasi momento?

Se posso annullare l'ordine (qualsiasi ordine) quando voglio e mi risarciscono-rimborsano al 100% entro tre giorni, forse potrei tentare la fortuna.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Molto probabilmente, il punto importante è che non puoi dare la disponibilità di un pezzo, se effettivamente non lo puoi spedire entro tre giorni. E il fatto che alla fine arrivi dopo due settimane o anche dopo 5 mesi, non è per nulla corretto, se non è specificato prima: non mi va di aspettare così tanto o un tempo non ben determinato (posticipo continuo), me lo devi saper dire con certezza, prima che lo acquisto.

Quindi, di positivo c'è che in genere arriva (tardi), ma a quel prezzo, e che se vuoi, puoi annullare l'ordine in qualsiasi momento?

Se posso annullare l'ordine (qualsiasi ordine) quando voglio e mi risarciscono-rimborsano al 100% entro tre giorni, forse potrei tentare la fortuna.
Ho annullato l'ordine il 30 di Agosto dal 19 di marzo e il rimborso è già arrivato, finché non spediscono puoi annullarlo tranquillamente, condivido il ragionamento, già fatto da me precedentemente ovviamente, che se dai per disponibile un oggetto deve esserlo e se c'è un errore del sistema che lo da per disponibile ma non lo è il sito lo deve comunicare non posticipare a tempo indeterminato la spedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Thief88

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Ho annullato l'ordine il 30 di Agosto dal 19 di marzo e il rimborso è già arrivato,
Insomma ... "già arrivato", dopo 5 mesi e 10gg, mi sembra un pò un eufemismo!
Le robe dalla Cina, di solito arrivano entro 20-30gg. Io avrei annullato entro 2 settimane.

finché non spediscono puoi annullarlo tranquillamente
Questo è l'altro punto "positivo" (oltre al prezzo). Ma credo che dietro la modalità di queste "strane vendite", ci sia molto di più. Immagina la quantità di soldi delle migliaia di acquisti (o tentativi di acquisto, in realtà), incassati e "governati" per tutto quel tempo: cos'è una banca? ... BankINN ;-)
 
  • Haha
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Insomma ... "già arrivato", dopo 5 mesi e 10gg, mi sembra un pò un eufemismo!
Le robe dalla Cina, di solito arrivano entro 20-30gg. Io avrei annullato entro 2 settimane.


Questo è l'altro punto "positivo" (oltre al prezzo). Ma credo che dietro la modalità di queste "strane vendite", ci sia molto di più. Immagina la quantità di soldi delle migliaia di acquisti (o tentativi di acquisto, in realtà), incassati e "governati" per tutto quel tempo: cos'è una banca? ... BankINN ;-)
Se non finivo la ruota davanti avrei aspettato per curiosità, una volta arrivato, se arrivava, avrei scritto al servizio clienti "spedizione velocissima"!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Io compro regolarmente da loro e di norma non ho problemi. devo dire che una volta è arrivato un articolo sbagliato (colore) ed il reso è stato facile e veloce. un altra volta, sempre per un articolo sbagliato, mi hanno rimborsato senza richiedere il reso. Anche a me, poi è capitato che dvano un articolo disponibile in 10 giorni (per cui al momento non era in magazzino) e poi hanno incominciato a tardare ed alla fine l'ho eliminato dall'ordine. In quest casi non di pende da loro ma dai loro fornitori (che magai dipendo da altri...). Se il fornitore dichiara che consegna il 15.09 loro sul sito ti metteranno disponibile in 10 gg / 2 settimane. Il vero problema che con il caos gnerato prima dal covid, poi dalla guerra ed infine dalle tensioni cina / taiwan molte cose sfuggono alle pianificazioni che una volta erano più precise.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io compro regolarmente da loro e di norma non ho problemi. devo dire che una volta è arrivato un articolo sbagliato (colore) ed il reso è stato facile e veloce. un altra volta, sempre per un articolo sbagliato, mi hanno rimborsato senza richiedere il reso. Anche a me, poi è capitato che dvano un articolo disponibile in 10 giorni (per cui al momento non era in magazzino) e poi hanno incominciato a tardare ed alla fine l'ho eliminato dall'ordine. In quest casi non di pende da loro ma dai loro fornitori (che magai dipendo da altri...). Se il fornitore dichiara che consegna il 15.09 loro sul sito ti metteranno disponibile in 10 gg / 2 settimane. Il vero problema che con il caos gnerato prima dal covid, poi dalla guerra ed infine dalle tensioni cina / taiwan molte cose sfuggono alle pianificazioni che una volta erano più precise.
Tra l'altro il problema della data continuamente spostata in cui un articolo torna disponibile è presente anche di altri siti, l'anno scorso volevo prendere un ammortizzatore su Bike-discount.de e mi spostavano la disponibilità di tre mesi alla volta, idem per delle gomme.
Finché c'è la possibilità di annullare l'ordine va anche bene, non sono merce di prima necessità.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Non spesso, ma compro da loro, ho anche annullato un ordine e mi hanno rimborsato velocemente, cmq visto come si comportano completo l’ordine solo se c’è scritto che l’articolo è nel loro magazzino e pronto per la spedizione, se c’è scritto che sarà pronto qualche giorno dopo (vuol dire che non è disponibile) lo evito come la peste. :mrgreen:
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

ormisda72

Biker novus
4/3/13
14
2
0
Visita sito
Confermo tutto quanto detto su Bikeinn. Questa filosofia di vendita non mi piace per niente. Catalogo vastissimo di ricambi,che presumo al 95% esistano solo in fotografia. Accettare ordini per fare rimborsi non è serio. Poi niente da dire,come annulli l'ordine ti rimborsano velocemente. Penso che non ordinerò più nulla su questo sito.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho acquisto qualche volta su bikeinn e su altri dello stesso gruppo e ho solo avuto riscontri positivi. Nel mio caso, che sono fuori dall'UE, ci hanno impiegato forse un pelino più del dovuto, ma tutto nella norma. Posso solo consigliarlo.
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Ho acquisto qualche volta su bikeinn e su altri dello stesso gruppo ...
Il gruppo è effettivamente Europeo? Mi pare di aver capito che ha sede in Spagna, ma non ho capito se è una multinazionale o una azienda di un unico "padrone" ... o altro.
Nel frattempo ho ordinato in Italia, ma forse in futuro proverò.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Il gruppo è effettivamente Europeo? Mi pare di aver capito che ha sede in Spagna, ma non ho capito se è una multinazionale o una azienda di un unico "padrone" ... o altro.
Nel frattempo ho ordinato in Italia, ma forse in futuro proverò.
Confermo che la merce mi è sempre arrivata dall'España, ma non conosco la struttura societaria. Darei però per scontato che sia tutto sotto un unico "tetto".
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho voluto dargli un altra possibilità….. ordinato il 25 novembre 3 pezzi in stock con disponibilità immediata sul SITO, fino a ieri la data di spedizione slittava ogni giorno , li contatto e mi viene detto che due due tre articoli non sono disponibili ma dovrebbero arrivare , gli rispondo che hanno stancato con questo modo di fare e ho annullato l ordine e chiesto il rimborso … mai più!!!
 
  • Sad
Reactions: Barooo

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho voluto dargli un altra possibilità….. ordinato il 25 novembre 3 pezzi in stock con disponibilità immediata sul SITO, fino a ieri la data di spedizione slittava ogni giorno , li contatto e mi viene detto che due due tre articoli non sono disponibili ma dovrebbero arrivare , gli rispondo che hanno stancato con questo modo di fare e ho annullato l ordine e chiesto il rimborso … mai più!!!
Un plauso per la fiducia....sbagliando si impara.
Le date su materiale disponibile slittano che è un piacere....
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.299
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
io personalmente ho ordinato ancora prodotti dalla catena o gruppo (come volete chiamarlo) INN e sinceramente non mi sono trovato male..
forse un pelo lenti con le spedizioni, ma se sono prodotti che non ti servono proprio dall'oggi al domani, più di tanto non mi cambia.. in compenso ho sempre risparmiato un bel pò, quindi tutto sommato non mi sento di parlarne male..
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io ho ordinato qualche volta, e sono giusto un po' lenti nello spedire (2-3 giorni); io però ho sempre preso oggetti che risultavano disponibili con consegna stimata nel giro di qualche giorno.
Sicuramente non è serio dire che un prodotto è disponibile mentre in realtà non lo è, ma se uno non ha fretta i prezzi sono buoni. E poi al limite annulli l'ordine e via.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho ordinato qualche volta, e sono giusto un po' lenti nello spedire (2-3 giorni); io però ho sempre preso oggetti che risultavano disponibili con consegna stimata nel giro di qualche giorno.
Sicuramente non è serio dire che un prodotto è disponibile mentre in realtà non lo è, ma se uno non ha fretta i prezzi sono buoni. E poi al limite annulli l'ordine e via.
Quello che ho fatto io , tutti e tre i prodotti erano disponibili , sono dei cazzari e non aggiornano il sito poi si generano questi problemi
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io ho ordinato qualche volta, e sono giusto un po' lenti nello spedire (2-3 giorni); io però ho sempre preso oggetti che risultavano disponibili con consegna stimata nel giro di qualche giorno.
Sicuramente non è serio dire che un prodotto è disponibile mentre in realtà non lo è, ma se uno non ha fretta i prezzi sono buoni. E poi al limite annulli l'ordine e via.
Leggi la mia di esperienza poco sopra, un conto è ritardare qualche giorno,un altro è dare per disponibile un prodotto e posticipare la spedizione di tre giorni alla volta per sei mesi ricevendo sempre le stesse risposte dal servizio clienti dopo ogni lamentela.
 

Classifica mensile dislivello positivo