Bikeboard, forcellino e attacco manubrio

OrsettoBiker

Biker novus
23/9/09
35
0
0
brescia
Visita sito
sto per effettuare l'ordine della mia grand canyon al 7.0. vorrei alcuni chiarimenti forse già presenti nel forum ma non ho tempo di leggere tutto. 1) nell'ordine si chiede se si vuole acquistare bikeboard. cos'è? immagino la bici arrivi imballata decentemente, il bikeboard è un ulteriore imballo di protezione o è una sacca per successivi trasporti?
2) in molti parlano di forcellino burroso che si rompe con facilità. per questo ne acquisterei uno di riserva. che chiave, brugola o altro strumento dovrei possedere per cambiarlo al volo?
3) in genere lavoro, diciamo quasi sempre, diciamo che in altre consegne sda non mi hanno mai trovato a casa. potrei lasciare l'indirizzo dei miei genitori oppure andare a ritirarmelo io. praticamente cosa dovrei fare per evitare che mi venga lasciato fuori di casa dal corriere o che venga lasciato a mia madre con evidenti danni esterni? insomma, come autotutelarmi al meglio ed evitare continui trasporti avanti e indietro della mia bici? scusate l'ignoranza
4) cosa significa richiedere attacco manubrio più corto? cosa cambia? grazie saluti

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
1 - ciao l'imballo è il bike guard ed è il mitico scatolone nero che noi tutti già clienti Canyon conosciamo... ed è un costo obbligatorio

2 - il forcellino mentre ci sei prendine uno di scorta, anche perchè se si rompe mentre sei in giro sei poi a piedi, l'utensile per il mio è un cacciavite a croce, se credi Canyon vend anche dei minitools, che puoi peraltro trovare anche da DEca...

3 - per la consegna conviene dare un indirizzo presidiato, eventualmnte senti Ups della tua zona come fare per il ritiro da loro e orari

4 - in funzione delle tue misure viene calcolata non solo la taglia della bicicletta, ma misura dlle pedivelle, e anche dell'attacco dl manubrio; prova a sentire Annalisa di Canyon Italia per definire le misure, quindi che attacco verrebbe ad essere previsto per la tua taglia, ma se poi non ti trovi, puoi smpre sostituirlo dopo

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. una volta che selezioni la bici che ti interessa se controlli sulla Pagina Equipaggiemento + geometrie trovi la lunghezza dell'attacco manubrio montato a seconda della taglia. Se vuoi farne montare uno diverso in lunghezza credo ti costi 20 Euro

OrsettoBiker

Biker novus
23/9/09
35
0
0
brescia
Visita sito
ok. grazie. l'unica cosa strana è che dalle misure dovrei prendere una S e mi sembra un pò strano visto che ho sempre usato bici da 17-18 essendo 1,77. Alla fine prenderò comunque una M

Roberto88

Biker novus
Sicuro che hai inserito le misure correttamente ? io sono 1 e 74 e per la nerve xc mi dava una M... comunque sia la misura fondamentale è quella del cavallo e mi pare ke ho 83-84 circa... poi magari è ben diversa pure la geometria della bike...

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
straconfermo la necessità di dotarsi di forcellini di scorta!
fai conto che le botte sul deragliatore, se fai sentieri appena un pò più strettini, ne beccherai senz'altro, quindi...
Confermo anche la "burrosità" del pezzo:
- pregio: si riesce a raddrizzare a mano; evita una possibile rottura del deragliatore
- contro: si può stortare facilmente (e la cambiata ne risente - rischi di far saltare la catena oltre l'ultimo pignone)

Ciao,

Paul

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo