• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bike24 pagamento in sospeso

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
E' la prima volta che acquisto su bike24, ho pagato con paypal, nella notifica di paypal dice che il negoziante deve accettare il pagamento (pagamento in sospeso). Nel mio account non risulta nessun riepilogo di ordine effettuato, però mi è arrivata l'email di conferma

E' una prassi normale per questo sito? non vorrei che sia successo qualcosa.

Ho comprato su diversi siti ma questa cosa non mi era mai successo.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Non ho esperienze con questo shop....ma è probabile che il pagamento venga addebitato materialmente contestualmente all'evasione dell'ordine.
Sarebbe sinonimo di serieta'.....visto che si eviterebbero storni o lungaggini nel caso di mancanza del prodotto.
 

SoLow

Biker superis
12/8/13
496
36
0
Vicino ai Calanchi
Visita sito

Stessa cosa successa a me purtroppo non ho trovato il materiale necessario du bikediscount allora ho optato per bike24 e bam mi sospendono il pagamento paypal.
Prima volta che mi capita una cosa del genere e compro e uso paypal spesso, per favore se hai risolto posta come hai fatto.
Giusto una volta effettuato l ordine la mail di conferma è arrivata subito ma sul sito non c è modo di vedere lo stato dell ordine.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Normale, in pratica tu pre-approvi il pagamento che rimane in sospeso finchè loro spediscono, solo a quel punto loro lo "accettano" e ti viene effettivamente addebitato. Compro spesso da loro, sono affidabili e anche abbastanza veloci, non posso dire lo stesso di DHL a cui si appoggiano, l'ultima volta 4 giorni per consegnare, di contro UPS, sempre dalla Germania, ne ha impiegati 2...
 

SoLow

Biker superis
12/8/13
496
36
0
Vicino ai Calanchi
Visita sito

Normale per loro e non per molti altri, compro spesso con paypal e in genere una volta pagato il carrello il credito da parte del venditore viene immediatamente prelevata e non sospesa.
Comunque ho risolto ho chiamato e in due minuti hanno sbloccato i soldi e fatto partire l ordine, un altra cosa poco bella è che non è possibile visualizzare lo stato dell ordine dal loro sito!
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Tutto come ben descritto sul sito al punto 9, si veda qui http://www.bike24.com/terms.html

Payment by credit card, PayPal and direct debiting will only be triggered off when the good is dispatched (in parole povere con Paypal il pagamento viene addebitato solo quando il bene viene inviato)

Purtroppo con bike24 non si ha traccia dello storico degli ordini, a parte questo per me bike24 è il sito numero 1, prezzi ottimi e praticamente ci trovi di tutto...ed infatti stanotte ho fatto l'ennesimo ordine di materiale vario (siti confrontati: actionsports-bike24-bike-discount-crc-probikeshop)...vediamo quanto ci mette ad arrivare o-o
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.592
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
è vero, hanno probabilmente l'assortimento migliore tra i vari store online europei.
I prezzi non sono sempre il top ma mediamente sono buoni, se uno non vuole stare a prendere un pezzo qua/uno là/un'altro là... è il sito migliore a mio parere.
La spedizione non sempre è immediata però, devo dire.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

Mi pare più che normale che intendevo normale per questo sito, visto che è un thread specifico... la maggior parte si prende i soldi immediatamente, loro solo quando spediscono, se posso, preferisco il comportamento di bike24 a quello della maggioranza
 

SoLow

Biker superis
12/8/13
496
36
0
Vicino ai Calanchi
Visita sito

Mah, io come cliente preferisco che il mio ordine venga evaso nel momento in cui pago e non che mi venga sospeso in attesa di evasione.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Mah, io come cliente preferisco che il mio ordine venga evaso nel momento in cui pago e non che mi venga sospeso in attesa di evasione.

Considerando che, che io sappia, nessun negozio, nemmeno amazon, evade all'istante in cui tu premi il bottone ordina mentre i soldi li prendono proprio in quel momento... almeno bike24 te li toglie quando effettivamente te lo invia
 

SoLow

Biker superis
12/8/13
496
36
0
Vicino ai Calanchi
Visita sito
Considerando che, che io sappia, nessun negozio, nemmeno amazon, evade all’istante in cui tu premi il bottone ordina mentre i soldi li prendono proprio in quel momento... almeno bike24 te li toglie quando effettivamente te lo invia


No bike24 come ho già detto più volte i soldi li BLOCCA al momento del pagamento e li sblocca preleva quando evade l ordine che è ben diverso!
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Appunto, li blocca ma non te li toglie finchè non evade l'ordine, stiam dicendo la stessa cosa...
 

SoLow

Biker superis
12/8/13
496
36
0
Vicino ai Calanchi
Visita sito
Mah a me non pare proprio che stiamo dicendo la stessa cosa comunque ordine effettuato venerdì ad ora lunedì ancora nessuna mail è arrivata per la spedizione oltre al fatto che non vi è modo di controllare sul sito lo stato dell ordine.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.592
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mah a me non pare proprio che stiamo dicendo la stessa cosa comunque ordine effettuato venerdì ad ora lunedì ancora nessuna mail è arrivata per la spedizione oltre al fatto che non vi è modo di controllare sul sito lo stato dell ordine.

Bike24 pecca un po' in comunicazione anche secondo me.

Nel tuo caso però... ordine fatto venerdì, dovrebbe a logica andare in spedizione oggi, quindi aspetta almeno stasera.

Sta di fatto che mi è capitato di non avere notizie per qualche giorno e che ritardassero la spedizione. Se scrivi però rispondono, ma anche in questo... senza troppa fretta.

Secondo me capita che non abiano tutti i prodotti in magazzino anche se dichiarati in stock, magari sono in stock dal fornitore, oppure hanno semplicemente un magazzino lento nell'evadere gli ordini.
non direi però che sia il tuo caso, i tempi sono ancora giusti.
 

SoLow

Biker superis
12/8/13
496
36
0
Vicino ai Calanchi
Visita sito

Aggiornamento: pacco spedito con dhl, purtroppo se scrivi nel mio caso non rispondo, come ho detto sopra prima di contattarli telefonicamente ho inviato una mail che tutt ora non ha avuto risposta, non posso dire di avere avuto una buona esperienza fin ora.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.592
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
beh però: ordinato venerdì, spedito lunedì... non mi sembra si possa definire una brutta esperienza. La comunicazione come ho detto anch'io non è immediata, però almeno per mia esperienza rispondono. Non so quando hai scritto tu, ma oggi è il primo giorno lavorativo probabilmente da quando hai scritto, quindi una risposta stasera ci stava o, con un po' di ritardo (non giustificato), domattina.
 

SoLow

Biker superis
12/8/13
496
36
0
Vicino ai Calanchi
Visita sito
Tutto ok materiale arrivato nei tempi giusti, ribadisco il mio pensiero sulla non completa soddisfazione anche solo per il fatto che uno shop come nbike24 non da modo di visualizzare lo stato degli ordini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo