bike x-treme ( consigli suggerimenti e altro)

laser_uk

Biker novus
3/10/03
8
0
0
BRIANZA
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo..complimenti al web master...e saluti a tutti i bikers.
Veniamo al dunque...ultime 2 gran fondo della stagione: speedylonga e bike x treme. Qualcuno che ha provato quest ultima...ne vale la pena? O medglio non sarà un po monotono 30 km di salita e altrettanti di discesa?

Chi l'ha provata ne ha dette di tutti i colori escluso che sia monotona!
Se sopravvivi alla salita devi vedertela con il tratto di discesa in ciotolato naturalmente bagnato (ottobre...) e con pendenza da paura... non parlo per esperienza personale perchè l'anno scorso ho preferito rinunciare...
:???:

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
In genere quasi tutti gli anni vado in ferie a Gardone sul lago di Garda e ne approfitto per provare il percorso dell Bike Extreme che nelle prime edizioni (che tra l'altro feci) si chiamava O'neill extreme e avava un percorso leggermente diverso.
La salita è lunghissima e la parte iniziale in asfalto ha delle pendenze micidiali.
La discesa veloce e tecnica, con le vecchie forcelle ed i freni cantilever era massacrante.
Se il tempo tiene te la consiglio, se è brutto portati abbigliamento in goretex perchè in ottobre si può trovare la neve.

laser_uk

Biker novus
3/10/03
8
0
0
BRIANZA
Visita sito
grazie jhon, sembra interessante. Mi ero comunque gia iscritto tempo fa pur non conoscendola se non per qualche sporadica informazione qua e la...
per quanto riguarda la monotonia..bhe forse la prima metà della corsa durante la lunga distanza di costante salita credo faccia desiderare qualche cambio di ritmo e forse anche i 21 km successivi di ascesa possono al contrario generare voglia di qualche tratto in salita...bho forse mi sbaglio comuqnue non vedo l ora di farla..la cosa mi incuriosisce.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ho fatto il percorso (nn la gara :shock: ) un paio d'anni fa :-?
pigliandosela comoda è un bel giro, molto duro (1900m di dislivello :???: ) ma spettacolare specialmente in discesa %$))

ma si sa che in gara è tutta un'altra cosa... :?
a chi gareggerà consiglio, se nn avete velleità di classifica, pazienza, parsimonia nel dosare le forze perchè è veramente lunga e massacrante.. :???: :???:

auguri

io conosco alcuni "superstiti" dell'edizione 2002.
se hai intenzione di fare la gara per piazzarti, probabilmente sarà molto impegnativa e rischierai qualche caduta; così è successo a chi l'anno scorso ha partecipato impegnandosi per arrivare "tra i primi".
un mio amico che fa gare di triathlon e si allena quasi tutti i giorni, nella discesa, per la foga di arrivare, è caduto 4 volte.
ciao, thomas.

XIII edizione BIKEXTREME 2003
Gara internazionale di mountain bike
18 - 19 ottobre 2003

Anche quest'anno l'appuntamento con la gara conosciutada da tutti gli esperti del settore come la "classica estrema di fine stagione" è a Limone sul Garda, per le giornate di sabato 18 e domenica 19 ottobre 2003
Qui si daranno appuntamento bikers provenienti da tutta Europa, professionisti e non, pronti a darsi "battaglia" a suon di pedalate lungo uno dei percorsi più affascinanti sulle montagne del Garda.

La bellezza di questa gara, ormai giunta alla sua tredicesima edizione, è ormai rinomata e documentata; non si contano più gli speciali che le sono stati dedicati, sia su carta stampata che su canali televisivi. Basta pensare che il tracciato è disegnato nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano: si parte da Limone sul Garda (60 mt) e si sale sino a Tremalzo (1865 mt) per chiudere il percorso ad anello percorrendo una distanza di 51 km variando tra scenari naturalistici a dir poco sbalorditivi.

ronny mtb

Biker novus
16/9/03
13
0
0
Macerata
Visita sito
Io l'ho fatta l'anno scorso e posso dirti per esperienza personale che se riesci ad arrivare alla fine è semplicemente un'impresa che ti gratifica a livello personale (a prescindere dalla classifica di arrivo).
La ritengo ENTUSIASMANTE sia in salita che in discesa, e per finirla ci vogliono gli attributi in tutti i sensi.
Bye

laser_uk

Biker novus
3/10/03
8
0
0
BRIANZA
Visita sito
ronny mtb ha scritto:
Io l'ho fatta l'anno scorso e posso dirti per esperienza personale che se riesci ad arrivare alla fine è semplicemente un'impresa che ti gratifica a livello personale Bye
conto di arrivare alla fine soprattutto per tenere alto il nome della mia società..Bicimania Lissone Mtb! no scherzi a parte..sono d accordo che sarà sicuramente una grossa soddisfazione personale vista la mappa altimetrica..e poi come ultima gran fondo dell anno sarà bello concludere in bellezza questa stagione!
Qualcuno di voi ci sarà?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo