Bike trial - Quale bike per cominciare.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aerre75

Biker popularis
15/7/08
66
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti. Sono un appassionato di XC e scrivo da Torino. Vorrei avvicinarmi al bike trial e ultimamente sto considerando concretamente l'idea di acquistare un biga per cominciare. Purtroppo non ne ho mai provata una, e la scelta si trova già di fronte ad un bivio: bike da 20" o bike da 26"?? Considerato anche che sono alto 1.90 e pesare 80 kg.

Quali sono le differenze tra le due tipologie? Per i freni (vbrake vs disk) le conosco, ma le sezioni, osservando foto e video, vedo che comportano posizioni di guida leggermente differenti.

Grazie, e complimenti per il sito!!
 

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
per cominciare consigliano le 20", e specialmente la monty 219(alp/mag).
ma tu sei alto, e per cui non saprei dirti quali sono le misure delle ruote migliori...
io probabilmente prenderò una monty 219 o 221(quest'ultima e un po' caruccia ma forse un' usato da qualche parte a buon prezzo c'è...).
ma tieni conto che io ho 14 anni e sono 1.76 quindi inizierò a prendermi una 20".
riguardo alle marche, le più prestigiose sono la monty e la koxx.
poi ci sono anche altre marche come la zoo, la echo etc. che fanno delle ottime bici.
riguardo alle posizioni tu intendi tra 20" e 26" no?
non so darti informazioni su questo, è da poco che sono passato al "mondo" del trial...
 
ma guarda la bici x iniziare deve essere resistente e duratura ma non deve essere un catorcio che ti impedisce di imparare a fare biketrial... consiglio mio sono 3 bici che variano di prezzo (tutte rigorosamente 20" pollici):
1) monty 219 magura circa 500€
2) yaabaa full hs 33 magura circa 650€
3) monty 221 pr bi-disc circa sui 900€

ovviamente si può trovare dell'usato in giro sia su questo forum che su altri, ma occhio a cosa si compra xkè sono bici sfruttate per prendere botte... quindi occhio!!!
 

trialmap

Biker novus
Se non hai mai provato una biketrial e fai XC ti consiglierei quasi di prendere una 26"..

Facciamo così.. dato che io sono della prov di Torino e spesso vengo in zona colletta ad allenarmi con un paio di amici.. che ne dici di fare un salto così facciamo 4 chiacchere?!
TRa l'altro io ho una 26" e loro una 20" potresti provarle e capire tu stesso con quale ti trovi meglio..
 

Cif

Biker popularis
4/4/08
60
0
0
Vicenza
Visita sito
Anche io mi stavo appassionando al trial. Ho un bici da XC e volevo prendermene una seconda da trial ma non so proprio dove indirizzarmi... Proverò andare dal mio sivende intanto a vedere che mi propone.
 

aerre75

Biker popularis
15/7/08
66
0
0
Torino
Visita sito
Bhè... che dire non posso che ringraziare per la vostra collaborazione!! Intanto ho scoperto che esiste anche la SILVER-STAR: costruisce in Italia (a Venaria) e a loro dire i loro ferri partecipano anche ai mondiali... però non so se stessero dicendo la verità o era la classica banfata del venditore... In ogni caso, sono stato a vederle, e mi sembrano carine (mi riferisco alle 20") con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ah... un'altra curiosità.
Visto l'utilizzo (magari dissennato) di un neofita i freni idraulici sono troppo delicati? Cioè, prevedo che imparando possano esserci colpi e cadute non proprio convenzionali, e quindi non vorrei spaccare subito un tubo... ;-)

Ancora grazie e a presto.
 

alessioettore

Biker novus
30/5/11
4
0
0
genova
Visita sito
ciao ragazzi secondo voi per iniziare ad andare con una bici da trial è buona come marca e tutto questa bici (Koxx White Sky LC 20") ......... ?

è difficile andare in una bici da trial ?

a genova sapete chi le vende ?

grz x la vostra collaborazione !! :)
 

NICKO8888

Biker novus
31/5/11
9
0
0
PAVI
Visita sito
ciao anke io sto acquistando 1 biketrial e avevo visto anke io su un sito da acquisti onlinee quella neon ke se nn sbaglio costa 459 euro + 10 euro per spedizione e nella descrizione c'era scritto 1 delle migliori bike in commercio. guarda io nei miei 22 anni di vita ho capito solo 1 cosa,nn ne vale la pena risparmiare quei 200 300 euro per una bici che dopo cmq potrebbe darti dei problemi,preferisco subito spendere qualkosa in piu e avere 1 bel mezzo tra le mani. io sto per iniziare e la mia scelta è tra 1 onza bird a 540 euro e una monty 219 kamel winter prezzo 729 euro probabilmente prenderò la monty anche perkè cmq diciamo che sarebbe la ferrari delle trial,anche se molti dicono ke le koxx sn migliori,puo darsi ma hanno prezzi elevati.

cmq se hai visto lo stesso sito se nn mi sbaglio era un sito di riccione,be punta sulla onza piuttosto .ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo