• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bike trial per migliorare in single track tecnici

suzuki

Biker popularis
26/4/10
84
1
0
Sondrio
Visita sito
Ciao,secondo voi potrebbe essere utile allenarsi su una bike trial per migliorarsi sulle discese molto tecniche con tornantini stretti e per migliorare l equilibrio e la padronanza del mezzo o dite che poi cambiando bike non si riesce più a metterlo in pratica sulla mtb.
 

Lerio16

Biker superis

Secondo me si. Imparare certe manovre direttamente su MTB può essere complicato, un mezzo che ti da una mano ti permette di trovare le giuste sensazioni più rapidamente.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29

Io anche stavovalutando l'idea di comprarne una.. Alla fine, in ambito motociclistico, quasi tutti i migliori enduristi arrivano dal trial.. Penso che in ambito am la cosa sia molto simile
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il mio ragionamento è stato: non si possono imparare tecniche specifiche con bici non specifiche.. in questo caso, per affrontare i singletrack con tecniche trialistiche hai bisogno di imparare con il trial, e poi trasportare la conoscenza sulla mtb.. poi in realtà tutto allena, io ad es. ho "scoperto" che la pool dello skatepark allena tutti i muscoli del corpo manco andassi in palestra, con sessioni di un minuto circa, anche senza fare niente di particolare se non girare e pimpare con gambe e braccia..
 

mikyspa

Biker superioris
se avessi i soldi e i permessi comprerei una bmx in modo da allenarmici quest'inverno... ovvio, anche una trial non sarebbe male però credo che la bmx ti "aiuti" ad imparare tecniche più rapide e meno statiche di una trial

ho sempre sentito dire che i pro della mtb (dal dh all'xc) si allenano con bmx... poi non so se sia vero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo