Bike Trial esordi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Salve a tutti,scrivo per pura curiosità e ignoranza..
Un mio caro amico vorrebbe acquistare una BMT per cominciare a fare un po di Trial..
Lui è completamente solo a girare,abita in montagna in un paesino e possiede già una moto da trial..

Chiedevo agli esperti di questa disciplina se è possibile imparare da soli e se le tecniche base da utilizzare sono abbastanza abbordabili con un po di allenamento..siccome queste bici non costano poco è meglio sapere a cosa si va incontro..

grazie mille in anticipo.
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
madmanu.. io sono d parma.. e ho una carissima amica che ha la casa a Gatta li nel reggiano.. conosci?? vicino a castelnovo monti.. di al tuo amico che se vuole iniziare c s può trovare a parma o a reggio x allenarci insieme!! qua a parma siamo in 2 fa un po te!!
alby, però marco oggi chiude e riapre il 20 agosto!!eh chèzzo!! madmanu.. dai al tuo amico il mio numero di cell che trovi nel profilo e digli d contattarmi!! bella!!
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
ciao.son stato molte volte a Pratospilla a girare sulla dh.. ho visto ke ci sono molti con le bmt perchè c'è la zona trial apposta,anke se mi è sembrata un po impegnativa..Certo ke conosco Gatta,lo riferirò sicuramente al mio amico..tra l'altro lui è di Ramiseto.
ciao e grazie.:-?
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Salve a tutti,scrivo per pura curiosità e ignoranza..
Un mio caro amico vorrebbe acquistare una BMT per cominciare a fare un po di Trial..
Lui è completamente solo a girare,abita in montagna in un paesino e possiede già una moto da trial..

Chiedevo agli esperti di questa disciplina se è possibile imparare da soli e se le tecniche base da utilizzare sono abbastanza abbordabili con un po di allenamento..siccome queste bici non costano poco è meglio sapere a cosa si va incontro..

grazie mille in anticipo.

Tutti imparano da soli, basta guardare un po' di video. Ma qualche volta anche un paio di consigli in ordine da uno che gira con te fanno comodo, però volendo si può anche farne a meno. o-o

In ogni caso la prima cosa da tenere presente è che non è come la moto che comunque sia a fare due sgommate e un paio di impennate ti diverti anche se non hai ancora in mano le tecniche del trial. Con la bike all'inizio non ti diverti e se non ci dedichi abbastanza tempo (almeno 1-2 volte alla settimana) giri in tondo e non fai mai quel minimo salto di qualità che ti permette di dire "doh, butto giù una zona e provo".

C'è anche da dire che se sei forte con la moto da trial vai mooooooooolto più tranquillo a prenderci la mano con la bike perchè hai già l'equilibrio, sai già assorbire gli ostacoli e sai già come spostare il mezzo (che una moto poi pesa dieci volte una bici).
Oh, poi dipende cosa intendi con "possiede una moto da trial", perchè ne conosco diversi che hanno la moto da trial, ma che fanno trial con la moto sono una minima percentuale... :saccio:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo