Bike Test

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Raga, chiedo il vostro parere a proposito di una questione che non mi è mai stata chiara.
Qual'è la politica che ruota intorno al commercio delle bike test?
ossia, la casa offre un prodotto perchè venga provato, poi dopo un tot di tempo il sivende può smerciarla.
Ma... a che prezzo? quello che vuole? deve attenersi a degli sconti prefissati?deve valutare le condizioni della bici?

nello specifico. sono interessato all'acquisto di una reign x. E' , come avrete capito, una bike test. Quanto costa nuova? e quanto andrebbe pagata, considerando il suo essere bike test?

a parte il discorso personale, credo che possa tornare utile far luce sulla questione bike test.

@moderatori : Posto qui perchè comunque si parla di reign. se bisogna spostare , scusate in anticipo.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
regole vere e proprie non ne esistono... ho visto vendere bike test praticamente imballate e nuove di zecca (la cosa più frequente) con sconti in verità molto bassi. Nel caso di Specialized, per esempio, le bike test si distinguono per la colorazione del telaio e spessissimo sono solo esposte dai negozianti e poco dopo rivendute come nuove anche perchè nuove lo sono davvero. In questo caso lo sconto praticato è pari ad un 15/20% max rispetto al prezzo della bike normale.... insomma dipende dal negoziante....

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.359
5.620
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
regole vere e proprie non ne esistono...
...
.... insomma dipende dal negoziante....

verissimo...

io ho avuto il 40% di sconto su test-bike specy invenduta (praticamente intonsa)

a fine stagione il 15-20% si ottiene anche sulle specy non test-bike, così come è possibile prendere subito test-bike ancora imballate

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
più che altro chiedevo perchè ho l'occasione di prendere una test bike,usata per una 50 di Km,che sarà controllata prima di essermi data,praticamente nuova tranne piccoli segni sul carro per la catena,con uno sconto praticamente del 17%.......che dite?

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
mi sembra un pò pochino il 17% per una bike-test; non tanto per il fatto ke è praticamente nuova, ma xchè già normalmente ti fanno il 10/15% di sconto sul nuovo in più essendo bike-test dovrebbero averla presa a condizioni + vantaggiose del normale ....... Imhoo-o

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

io non la prendo però in negozio,ma direttamente dal produttore che fa vendita di bici....

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
io non la prendo però in negozio,ma direttamente dal produttore che fa vendita di bici....

secondo me è poco... perchè come già detto solitamente su una bike fanno almeno in 15%
ora, bisogna fare una considerazione, ovvero visto che la prendi dall'importatore bisogna capire se il suo listino è uguale a quello dei negozianti...perchè se lui tiene prezzi più bassi allora potrebbe essere un affare....

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
se lo sconto del 17% è sul prezzo di listino è un grande affare... ma per il venditore... considera che se acquisti dal negoziante lo sconto minimo del 10-15% è la regola e considera pure che poi il negoziante che ti ha venduto la bici magari ti fa la piccola manutenzione e regolazioni aggratis...

se lo sconto invece del 17% è sul listino di vendita ai negozianti bè allora l'affare lo fai tu...

pierlo8961

Biker ciceronis

Esatto !

Comunque IMHO tieni conto di due fattori: 1) la bici ti piace ? E' proprio quella che cerchi ? 2) rientri nel tuo budget di spesa ?

Se rispondi si alle due domande, non fartene altre !

Ciao

OT io ce l'ho e sono moooolto soddisfatto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo