Bike street trial

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dark00

Biker novus
15/1/20
1
0
0
24
Torino
Visita sito
Bike
Mtb/Street trial
Salve a tutti,
Vorrei passare da una mtb a una street trial, non sono molto esperto quindi vorrei ricevere dei consigli.
Mi potete consigliare una bici da street trial che non superi i 650/700 euro.
Vorrei sapere che differenza c'è tra una bici da dirt street e da street trial.
Inoltre, vorrei sapere cosa posso fare con una bici da street trial( più o meno so qualcosa ma vorrei delle conferme) ed è meglio una da 24 o 26?
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
street trial puoi appunto praticare tecnica"street trial" dove serve una forte base di trial, in movimento un misto tra BMX e trial ... piu trial che BMX. La puoi usare sui muretti la puoi usare in uno skate park, non la puoi usare in pump va lensittima, forse cambiando corona magari gira di piu. In genere hanno ruote da 24 le marche piu blasonate sono inspired, ozonys, tms. Io ti consiglio una ozonys usata difficile trovarla in italia cerca nei gruppi e forum esteri, forse con i soldi a disposizione ce la puoi fare.
La bici da dirt la puoi usare in pump la puoi usare in un campetto dirt dove sono costruiti salti panettoni anche in skate park ma è molto meno agile e pesante, puoi imparare un po di basi trial ma se poi vuoi andare avanti con il trial ti sconsiglio una dirt.
Altra differenza che la street trial mantiene entrambi i freni e sono una componente molto importante mentre la dirt si maniente quello posteriore ma sono quasi inutili
 

Classifica mensile dislivello positivo