Bike shop?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperBruni

Biker novus
14/3/20
8
5
0
Terra
Visita sito
Bike
Scott
Ciao bikers, sono un giovane appassionato endurista e mi piacerebbe entrare in questo mondo anche dal punto di vista lavorativo. Mi sono molto informato riguardo alle svariate difficoltà riguardanti l'apertura di un negozio di bici: concorrenza di altri negozi (quelli storici della mia città) e di negozi online, difficoltà riguardanti tutto il lato della meccanica ciclistica etc etc. Saremmo io e questo mio grande amico col quale giro in bici e ne abbiamo discusso a lungo, e ne discutiamo ancora...
Avremmo pensato che per "battere" la concorrenza potremmo fare qualcosa che gli altri negozianti non fanno, ossia il servizio shuttle (qua in giro ci sono decine e decine di trail, sia xc, sia enduro, sia dh). Potrebbe essere un'idea? Perché oltre a questo pensavamo di proporre il servizio di guida, dopo aver frequentato corsi e aver avuto i vari permessi/attestati, visto che conosciamo molto bene i trail della nostra zona. E intanto che faremmo ciò, frequenteremmo corsi su corsi di meccanica, per poi magari pensare di aprire anche l'officina, sempre che ci riusciamo ovviamente. Avremmo pensato che magari prima di aprire la nostra officina potremmo riuscire a farci assumere da qualche altro negoziante/meccanico per fare pratica, anche se la vedo un po' dura... anche se nel caso avremmo già una base di meccanica grazie ai vari corsi.
Riguardo alla vendita di bici ci penseremmo dopo, nel caso, e sottolineo, se tutto andasse abbastanza bene da potercelo permettere.
Voi cosa ne pensate? Per lo shuttle avremmo pensato ad un pick-up 5 posti più porta bici specifico per questa tipologia di mezzo, che produce anche Evoc.
Finisco sottolineando che non sono un esperto, quindi non linciatemi nelle risposte;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo