bike radar-gc 8

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi possessori di rose granite chief un commento sula recensione fatta da bike radar:

http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/mountain/product/review-rose-granite-chief-8-11-41806

premesso che il mio inglese è piuttosto limitato credo di aver capito che loro non sono afatto soddisfatti del comportamento del retrotreno.

Il test si riferisce alla versione 2011, mentre in un loro altro precedente test sul modello 2010:

http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/mountain/product/review-rose-granite-chief-4-10-37061

nonostante un malfunzionamento(credo) dell'ammo posteriore ala fine la bici ne era uscita benone.

Dovendomi comprare la biga nuova al piu' presto e visti certi prezzi che ci sono in giro sto cercando di documentarmi il piu' possibile sui mezzi papapili.

Siate spassionati se vorrete sul comportamento dela gc.

grazie
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Dai Test fatti su mtb action e tutto mtb di qualche mese fa, la bici ne è uscita a pieni voti.
Entrambi i test hanno conclusioni entusiastiche....vai tranquillo che è una gran bici...:prost:
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Nel test 2011, anche se il mio inglese è scarso, loro dicono che al posteriore la GC ha l'asse passante 142x12 ma in realtà non mi risulta, mi sembra abbia un qr o asse da 10mm. boh? ma l'hanno provata da vero?
Poi bisogna tener conto della possibilità di poter aver l'rp23 settato in 2 modi a secondo del peso del biker.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Non so, quella recensione mi sembra davvero fatta un po' coi piedi... tanto che su altri forum ho letto che alcuni forumendoli si sono posti gli stessi dubbi. Sto "puntanto" la GC tra i miei potenziali futuri acquisti... ma fino a ora ho trovato solo feedback positivi, oltre alla evidente convenienza.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Fa strano che l'abbiano "segata" così :nunsacci:
Sentite varie recensioni e pareri tutti positivi mi viene da pensare che la bici da loro provata abbia avuto qualche difetto di fabbrica
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...mi viene da pensare che la bici da loro provata abbia avuto qualche difetto di fabbrica

Mi sembra che fondamentalmente lamentino un'eccessiva frenatura in compressione dell'ammo. Noi l'avevamo rilevato sulla UJ 2009 (vedere capitolo "discesa veloce": http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133195), ma su tutti i modelli che ho provato in seguito la cosa era stata risolta. Compresa una GC usata per un paio di settimane ad inizio estate.
 

mù7

Biker superis
Ho la granite 2010 e ne sono soddisfatto. Soprattutto in discesa e soprattutto sul veloce scassato. Il posteriore me lo dimentico e rimango semplicemente concentrato sull'anteriore che a volte, dipende dal frangente, vorrei un pelo più aperto.
Secondo me è una allmountain perfetta. Peso contenuto (14kg) nonostante componenti e ruote/gomme affidabili, KS125 e pedali flat da mezzo kilo.
Quando bisogna spingere e spallare è un peso accettabile ma non sacrifica la discesa.
Per me e sottolineo per me è il compromesso ideale, perchè sempre di compromesso si parla quando si sceglie una mtb. Le Rose hanno sicuramente dalla loro il rapporto qualità/prezzo e la granite rispetta in pieno questa filosofia.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Mi sembra che fondamentalmente lamentino un'eccessiva frenatura in compressione dell'ammo. Noi l'avevamo rilevato sulla UJ 2009 (vedere capitolo "discesa veloce": http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133195), ma su tutti i modelli che ho provato in seguito la cosa era stata risolta. Compresa una GC usata per un paio di settimane ad inizio estate.

Oltre a questo sembra che abbiano rilevato un'eccessiva "nervosità" del carro posteriore... come se fosse poco prevedibile il suo comportamento, soprattutto in fase di ritorno oltre a una certa cedevolezza della sospensione nella parte intermedia della corsa che potrebbe pregiudicare la trazione nelle salite tecniche.

Al momento è stato postato solo un commento su quella recensione e l'autore sembrerebbe almeno in parte condividere il comportamento della sospensione. In un altro forum (mi sembra MBTR) un utente aveva appunto commentato come eccessivamente negativa quella recensione, tanto che a un certo punto era stato persino tentato di ritirare l'ordine della sua GC, ma poi aveva scritto di essere estremamente contento di non averlo fatto. Dato che era rimasto pienamente soddisfatto della sua GC... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Mi sembra che fondamentalmente lamentino un'eccessiva frenatura in compressione dell'ammo. Noi l'avevamo rilevato sulla UJ 2009 (vedere capitolo "discesa veloce": http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133195), ma su tutti i modelli che ho provato in seguito la cosa era stata risolta. Compresa una GC usata per un paio di settimane ad inizio estate.

Penso anch'io che sia un problema di ammo tanto che commentandola rispetto al test precedente rilevano che fondamentalmente non era cambiato nulla e in quel caso mi pare (se la mia traduzione è giusta) ne abbiano dato parere positivo.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Oltre a questo sembra che abbiano rilevato un'eccessiva "nervosità" del carro posteriore... come se fosse poco prevedibile il suo comportamento, soprattutto in fase di ritorno oltre a una certa cedevolezza della sospensione nella parte intermedia della corsa che potrebbe pregiudicare la trazione nelle salite tecniche.

Al momento è stato postato solo un commento su quella recensione e l'autore sembrerebbe almeno in parte condividere il comportamento della sospensione. In un altro forum (mi sembra MBTR) un utente aveva appunto commentato come eccessivamente negativa quella recensione, tanto che a un certo punto era stato persino tentato di ritirare l'ordine della sua GC, ma poi aveva scritto di essere estremamente contento di non averlo fatto. Dato che era rimasto pienamente soddisfatto della sua GC... :il-saggi:

Credo che Muldox abbia scritto la causa e tu l'effetto o-o
In ogni caso continuo a essere perplesso a riguardo, devo dire che le nuove Rose sembrano avere pareri favorevoli ovunque, questa recensione è l'unica negativa di cui ho sentito parlare...
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
. In un altro forum (mi sembra MBTR) un utente aveva appunto commentato come eccessivamente negativa quella recensione, tanto che a un certo punto era stato persino tentato di ritirare l'ordine della sua GC, ma poi aveva scritto di essere estremamente contento di non averlo fatto. Dato che era rimasto pienamente soddisfatto della sua GC... :il-saggi:[/QUOTE]

ho letto anche questo commento....ma non sappiamo purtroppo cosa il tipo inglese(mi pare) ci faccia con la sua bike!!
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Credo che Muldox abbia scritto la causa e tu l'effetto o-o
In ogni caso continuo a essere perplesso a riguardo, devo dire che le nuove Rose sembrano avere pareri favorevoli ovunque, questa recensione è l'unica negativa di cui ho sentito parlare...

Esatto, proprio per questo motivo penso di potermi fidare di più delle recensioni apparse anche sulle riviste italiane del settore. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo