bike park Valle d'Aosta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
buon giorno a tutti bikers
chiedo cortesemente a chi ha voglia di armi un po' di dritte per i bike park in valle d'aosta
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato granche'
vorrei sapere nello specifico info su la Thuile,Cervinia e Pila.
mi muovo in camper quindi mi servirebbe sapere se ci sono strutture x camper sotto gli impianti o nelle vicinanze comodi?
inoltre difficolta' est est?
se qualcuno ne conosce altri nella zona da consigliare?
vi ringrazio
Andrea
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Dipende che tipo di park cerchi, pila è il più "amichevole" Con piste flow è non, la Thuile è Cervinia un po più "natural"
 

rt000qy2

Biker novus
Se ti piace enduro, andrei di base a La Thuile. Percorsi naturali di varia difficolta’ che si incrementa se bagnati. Puoi parcheggiare in camper a due minuti dalla partenza della seggiovia, molto ben organizzato. Pila e‘ prevalentemente DH. La velocita’ ed i salti la fanno da padrone, pero’… il percorso Desarpa che dal Cous 1 ti porta prima a Pila e poi giu’ ad Aosta e’ un esperienza da fare assolutamente. Sono quasi 15km di goduria. Cervinia e’ forse il piu’ bello paesaggisticamente. Arrivi a 3000mt e puoi iniziare la discesa dal ghiacciaio, tipo Maxiavalanche, e poi proseguire su percorsi quasi tuti naturali e molto divertenti tra rocce e paesaggi incantevoli. Hai anche 3 linee che scendono poi al paese piu’ in stile flow adatto a tutti. Io quasi ogni anno vado li, faccio base ad Aosta vicino alla funivia per Pila e poi in macchina con 40’-50’ alterno La Thuile e Cervinia. Ovvio con la macchina e’ piu’ facile spostarsi. Posti meravigliosi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo