Bike Park pedalabile

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
non so se sono nella sezione giusta, ma la mia domanda è semplice e veloce.
Secondo le vostre esperienze quale Bike Park, tra Ulzio e Prali, è più pedalabile in salita per uno che vorrebbe provare a cimentarsi in discesa con una semplice COMMENCAL 5.30 con escursioni da 130?
Chiedo questo perchè, avendo letto che gli impianti di risalita aprono per l'estate, sicuramente sulle piste ci sono pochi Biker e non mi devo porre il problema di intralciare chi si sta divertendo.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà togliere questo dubbio.
Grazie, Livio

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sicuramente nella tua sezione regionale riceverai risposte precise a quello che chiedi.

riotastro

Biker tremendus
credo ci sia ancora neve in entrambe i posti...cmq puoi pedalare in salita, dipende solo dal fisico...la mtb è questo, al max...spingi
Per la discesa non è imperativo avere la biga da DH con geometrie ed escursioni specifiche, certo ti semplifica la vita ma puoi tranquillamente usare la tua (anche con gli impianti x risalita) moderando la velocità e usando + tecnica!

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
La tua bici va benissimo in entrambi i posti (sono stato 3 volte a sauze a ho la casa a prali), ovviamente non ti consiglio di infilarti sui sentieri più difficili che comunque, con un po' di manico, puoi fare.
Se la neve si scigolierà come l'anno scorso Prali aprirà a metà giugno mentre Sauze a inizio Luglio...
A Salice c'è lo stradone che porta su, a Prali passi sulla pista da sci.
Comunque per farti le piste del bike park usa la seggiovia, altrimenti ti consiglio di farti un giro ai 13 laghi, o altri giri, di percorsi alternativi a Prali ce ne sono...se hai bisogno chiedi pure, ciao!

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Grazie Yari92, un giorno di questi faccio un salto a Prali così vedo la situazione com'è. Ho visto che frequenti anche l'Aquila, e allora prima o poi ci vediamo da qualche parte.
Io sono molto riconoscibile perchè oltre ad essere il più vecchio in assoluto (capelli bianchi ), la mia biga è nera.
Ciao e grazie dei consigli, Livio

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Se ti interessa sul sito www.nuova13laghi.com c'è la webcam di prali...
Si, all'Aquila ci sono stato solo 2 volte, il pistino è corto ma moooolto divertente!!!

Se vieni questa estate e se dai solo possiamo farci 2 giri insieme a Prali, ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo