Bike park La Thuile

abe64

Biker novus
Cè qualcuno che sia rimasto soddisfatto dei percorsi provati in questo park ????Noi siamo andati il 15 agosto 2011,aimè,non lo avessimo mai fatto.Avevamo qualche dubbio, visto che nessun amico ci aveva dato informazioni,ma noi siamo molto propensi a fare nuove esperienze.:nunsacci:Abbiamo fatto BEN 2 discese,alla modica cifra di 17 euro a testa e poi siamo scappati dalla disperazione( la cartina dei percorsi su TUTTO MOUNTAIN BIKE, sembrava allettante,PURTROPPO ).Fortuna che esiste PILA,dove ci siamo rifugiati per smaltire il nervoso.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Cè qualcuno che sia rimasto soddisfatto dei percorsi provati in questo park ????Noi siamo andati il 15 agosto 2011,aimè,non lo avessimo mai fatto.Avevamo qualche dubbio, visto che nessun amico ci aveva dato informazioni,ma noi siamo molto propensi a fare nuove esperienze.:nunsacci:Abbiamo fatto BEN 2 discese,alla modica cifra di 17 euro a testa e poi siamo scappati dalla disperazione( la cartina dei percorsi su TUTTO MOUNTAIN BIKE, sembrava allettante,PURTROPPO ).Fortuna che esiste PILA,dove ci siamo rifugiati per smaltire il nervoso.

Potresti dare qualche dettaglio in più sulla tua esperienza visto che da quanto dici si evince poco o nulla? :nunsacci:

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Mah, a me la Thuile piace.

Solo la parte alta e' un po' noiosetta, ma poi ci sono un tot di sentieri non male (a me personalmente la K e' rimasta nel cuore, forsanchemente perche' fatta a TUONO con tanto di tuoni fulmini e saette che scendevano direttamente dal Rutor :-) )

L'altra nera (D) non e' male, forse un po' troppo diaccosa.. ma ripeto niente male. Come neanche male sono B/E/H.

Esprimi meglio il concetto: disperazione perche' ?

Gnap
(o )beta

abe64

Biker novus
Mah, a me la Thuile piace.

Solo la parte alta e' un po' noiosetta, ma poi ci sono un tot di sentieri non male (a me personalmente la K e' rimasta nel cuore, forsanchemente perche' fatta a TUONO con tanto di tuoni fulmini e saette che scendevano direttamente dal Rutor :-) )

L'altra nera (D) non e' male, forse un po' troppo diaccosa.. ma ripeto niente male. Come neanche male sono B/E/H.

Esprimi meglio il concetto: disperazione perche' ?

Gnap
(o )beta
Noi ,eravamo in 5,e nessuno è minimamente rimasto soddisfatto.La K e un'altra erano chiuse,drop nessuno,le piste sono poco più che sentieri ,le bici in seggiovia sbattevano continuamente,il tipo della biglietteria veramente simpatico ?????.SICURAMENTE NON andremo più e se qualcuno mi chiede dirò di andare da qualche altra parte.Abbiamo girato in decine e decine di park in Europa ma brutti così mai visti,nemmeno park situati in valli sperdute e mai sentiti nominare.Avessimo saputo che La Thuile era così ,saremmo rimasti volentieri a girare sopra casa,e ti posso garantire che i nostri trail sono decisamente meglio,da non paragonare con quelli fatti domenica.CIAO

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Noi ,eravamo in 5,e nessuno è minimamente rimasto soddisfatto.La K e un'altra erano chiuse,drop nessuno,le piste sono poco più che sentieri ,le bici in seggiovia sbattevano continuamente,il tipo della biglietteria veramente simpatico ?????.SICURAMENTE NON andremo più e se qualcuno mi chiede dirò di andare da qualche altra parte.Abbiamo girato in decine e decine di park in Europa ma brutti così mai visti,nemmeno park situati in valli sperdute e mai sentiti nominare.Avessimo saputo che La Thuile era così ,saremmo rimasti volentieri a girare sopra casa,e ti posso garantire che i nostri trail sono decisamente meglio,da non paragonare con quelli fatti domenica.CIAO

Forse a volte prima di parlare di bike park.. dovrebbero pensarci un attimo..

Magari sarebbe giusto dire sciovia attrezzata per trasporto bici e discesa su sentieri "segnalati".:nunsacci:

bebop1975

Biker serius
29/3/10
187
4
0
Genova
Visita sito
Io sono andato l'anno scorso sia a Pila che a La Thuile. Diciamo che per me che ho una bici AM è stato più divertente La Thuile, con meno gente e ritmi più soft.
I due posti non sono paragonabili, cmq il potenziale ce l'hanno e sta a loro sfruttarlo e svilupparlo bene.

abe64

Biker novus
Io sono andato l'anno scorso sia a Pila che a La Thuile. Diciamo che per me che ho una bici AM è stato più divertente La Thuile, con meno gente e ritmi più soft.
I due posti non sono paragonabili, cmq il potenziale ce l'hanno e sta a loro sfruttarlo e svilupparlo bene.

Ciao,noi abbiamo parlato con i ragazzi del pump trak e ci hanno detto che la filosofia del posto impone questo tipo di " SENTIERI " e non dei normali percorsi da park.Dovrebbero specificarlo,visto che fare 440 km costa

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Io son andato su oggi.

1) IMHO le rosse (se fatte a fuoco) sono MOLTO piu' impegnative delle nere.

2) Non ho girato tutti i sentieri, ma ho fatto piu' volte K2-J-M-C (nere) e B-S (rosse). La E oggi era chiusa per manutenzione.

3) Biciclette che sbattono: vero. Francamente la mia non patisce, essendo un cancello rotto a tutte le esperienze e piuttosto resistente (eccezion fatta per l'odierna dipartita dell'ammo ad aria, prontamente sostituito con il vecchio ammo a molla...)

4) Ho guardato la documentazione e da nessuna parte si parla di drop e altre cose da bike park. Il vero problema e' che "Bike Park" e' un termine un po' vago. Per la stragrande maggioranza, significa posto attrezzato con risalite meccaniche e sentieri riservati. La presenza di strutture artificiali non e' implicita. Nulla toglie comunque che possano/debbano migliorare.

5) IMHO sei un pelo troppo drastico, ma rispetto la tua opinione anche se non trovo tutto questo troiaio.

6) Per quel che mi riguarda anche se non si puo' qualificare come bike park, continuero' a frequentarla, cosi' come Pila, Salice e Bardonecchia.

7) Sarebbe auspicabile che i tracciatori di LaTHuile facessero tesoro di queste indicazioni, inserendo qua' e la qualche drop, doppio, skinny... per venire incontro a richieste come la tua. IMHO non dovrebbe essere un problema, soprattutto nella parte alta che ben si presterebbe al piazzamento di strutture piu' o meno artificiali (tanto piu' che passerebbero assolutamente inosservate in quel bailamme di piloni, cavi, casette, case e mucchi di sfasciume).

8) Simpatia degli addetti: puo' capitare ovunque. Io ricordo dei clamorosi fallocefali in alcune RINOMATE localita' sopraccitate, eppure continuo ad andarci.

9) Una cosa e' certa: cosi' come si trova, LaTHuile non e' adatta a chi cerca percorsi diaccosi.

Gnap
(o )Beta

• Mi piace
Reactions: ernesto65

abe64

Biker novus
Io son andato su oggi.

1) IMHO le rosse (se fatte a fuoco) sono MOLTO piu' impegnative delle nere.

2) Non ho girato tutti i sentieri, ma ho fatto piu' volte K2-J-M-C (nere) e B-S (rosse). La E oggi era chiusa per manutenzione.

3) Biciclette che sbattono: vero. Francamente la mia non patisce, essendo un cancello rotto a tutte le esperienze e piuttosto resistente (eccezion fatta per l'odierna dipartita dell'ammo ad aria, prontamente sostituito con il vecchio ammo a molla...)

4) Ho guardato la documentazione e da nessuna parte si parla di drop e altre cose da bike park. Il vero problema e' che "Bike Park" e' un termine un po' vago. Per la stragrande maggioranza, significa posto attrezzato con risalite meccaniche e sentieri riservati. La presenza di strutture artificiali non e' implicita. Nulla toglie comunque che possano/debbano migliorare.

5) IMHO sei un pelo troppo drastico, ma rispetto la tua opinione anche se non trovo tutto questo troiaio.

6) Per quel che mi riguarda anche se non si puo' qualificare come bike park, continuero' a frequentarla, cosi' come Pila, Salice e Bardonecchia.

7) Sarebbe auspicabile che i tracciatori di LaTHuile facessero tesoro di queste indicazioni, inserendo qua' e la qualche drop, doppio, skinny... per venire incontro a richieste come la tua. IMHO non dovrebbe essere un problema, soprattutto nella parte alta che ben si presterebbe al piazzamento di strutture piu' o meno artificiali (tanto piu' che passerebbero assolutamente inosservate in quel bailamme di piloni, cavi, casette, case e mucchi di sfasciume).

8) Simpatia degli addetti: puo' capitare ovunque. Io ricordo dei clamorosi fallocefali in alcune RINOMATE localita' sopraccitate, eppure continuo ad andarci.

9) Una cosa e' certa: cosi' come si trova, LaTHuile non e' adatta a chi cerca percorsi diaccosi.

Gnap
(o )Beta

Ciao,Noi abbiamo fatto solo 2 nere,però tutti i posti in cui ho girato erano diversi da questo.Anch'io ha una bici che non patisce le seggiovie,però 2 miei amici no,e sono loro che me lo hanno detto ,io non ci ho fatto neanche caso.Probabilmente ci aspettavamo di più da un posto in cui ,hanno detto si allenano "Le Marmotte".Grazie.P.S. sei andato apposta per verificare.CIAO

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Le informazioni sono un po' travisabili diciamo... si parla di bikepark e mettono pure una mappa
Il punto è che se tu leggi i collegamenti che trovi sotto l'immagine al primo link che ho postato, capisci che i percorsi freeride sono una cosa (ovvero i sentieri) mentre il bike park è un'altra, nello specifico un'area tipo giardinetto dei bambini dove ci sono due caXXate dai nomi altisonanti che ti fanno pensare a chissà che ma che poi in realtà non sono più che strutture per bambini o per neofiti di primissimo pelo...

Detto ciò sono d'accordo con chi dice che sarebbe meglio parlare di sentieri naturali serviti da impianti di risalita, anche se tra sentiero naturale e pista da bikepark possono esserci sottili e discutibili differenze... forse più di genere e il cui apprezzamento varia a seconda dei gusti personali...

• Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ciao,Noi abbiamo fatto solo 2 nere,però tutti i posti in cui ho girato erano diversi da questo.Anch'io ha una bici che non patisce le seggiovie,però 2 miei amici no,e sono loro che me lo hanno detto ,io non ci ho fatto neanche caso.Probabilmente ci aspettavamo di più da un posto in cui ,hanno detto si allenano "Le Marmotte".Grazie.P.S. sei andato apposta per verificare.CIAO

Se non vi foste attapirati subito, e aveste provato le rosse (qui sembra di essere in birreria :-) ) imho vi sareste fermati di piu'.

A LaThuile oramai ci vado una volta ogni anno, proprio perche' mi piacciono percorsi guidati, scassati eppur guidabili. Personalmente trovo piu' facili e meno divertenti le nere delle rosse, ma si sa, io sono strano. :-)

E' stato bello poi fare l'ultima discesa, a funivie ferme e a manetta aperta (nel mio piccolo): luce radente in alcuni posti, polvere e funghi :cucù:...

Bikepark: ho visto uno spiazzo erboso con qualche cunetta e un uolraid. Rifuggo queste cose in questo contesto, perche detesto fare da sollazzo a un pubblico non pagante di mamme, nonni ed eta' intermedie di benpensanti :-)

Ciass
(o)Beta

Ps.: ieri ho avuto anche l'ebrezza di provare la mia gemini in assetto slopestyle (con ammo partito) :-)

25390.jpg

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Forse a volte prima di parlare di bike park.. dovrebbero pensarci un attimo..
Magari sarebbe giusto dire sciovia attrezzata per trasporto bici e discesa su sentieri "segnalati".:nunsacci:

Politica italiana attuale: bike park in quantità, scarsa qualità.
Ce ne vogliono meno, ma gestiti in modo professionale... siamo troppo pochi per garantire "indotto" a tutti gli spot neo nati.

A Caldirola, domenica scorsa, c'erano 10 persone... (fonte mio amico che era lì).
Anche a Pila, l'ultimo sabato di luglio, eravamo in quattro gatti da diacca.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Beh, dai a pila sonos tato mercoledì 17 agosto e di gente ce n'era abbastanza... Chiaro non ci sono i numeri dei bike park francesi, dove è pieno di gente che fa le vacanze li, ma non si può certo dire che gli impianti girassero a vuoto.

Se offri bei tracciati e ben serviti, la gente arriva.

Ritornando IT, ma come sono queste discese di La Thuille? Sono sentieri naturale? Che tipo di fondo, ambiente? A me piacciono parecchio le discese naturali non preparate, più dei bike park dove c'è solo polvere e bumps, però devono essere bei sentieri.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Politica italiana attuale: bike park in quantità, scarsa qualità.
Ce ne vogliono meno, ma gestiti in modo professionale... siamo troppo pochi per garantire "indotto" a tutti gli spot neo nati.

A Caldirola, domenica scorsa, c'erano 10 persone... (fonte mio amico che era lì).

Ottimo: Dogo, vai tu a Pila a dirgli di chiudere ?
Oppure Caldirola ?
:-)

Seriamente: i negozi di biga che campano col gravity li puoi contare sulle dita di una mano.
Stessa situazione per gli impianti di risalita.
Inoltremente : CHI PUO' GIUDICARE QUALI IMPIANTI DEVONO CHIUDERE E QUALI NO ?!?!?!?

Pretendere che in tempi di crisi, si crei dal nulla un LesGets e' un tantinello utopistico.
Ma se guardi bene, pian piano i bikepark si stan organizzando.
Valga il caso di LaThuile+Pila+Gressoney che han messo in comune i giornalieri.
Oppure del comprensorio AlpiBikeResort.

Per me sono sforzi titanici, visto il mercato (quattro gatti) e la lira che gira.

Gestiti in modo professionale: vero, ma la scarsa professionalita' (ove presente) e' bilanciata dalla forte passione dei soliti pochi che tracciano, mantengono, brigano, organizzano....

Ritornando IT, ma come sono queste discese di La Thuille? Sono sentieri naturale? Che tipo di fondo, ambiente? A me piacciono parecchio le discese naturali non preparate, più dei bike park dove c'è solo polvere e bumps, però devono essere bei sentieri.

La Thuile e' un bike park sui generis, nel senso che non ha praticamente strutture, ma tanti percorsi.
I sentieri sono tendenzialmente AM/FR, radici, sassi, brake bumps.
Niente droppi immani, ne doppi, ne altre cose da FR diaccoso.
Ce n'e' abbastanza da tritarti le braccia comunque. Fosse per me starei tutto il giorno sulle rosse e sulle nere K.
Per darti un idea, sono simili alla parte di Pila a SX del chamolet (salendo).

Ciass
(o )Beta

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ottimo: Dogo, vai tu a Pila a dirgli di chiudere ?
Oppure Caldirola ?

Seriamente: i negozi di biga che campano col gravity li puoi contare sulle dita di una mano.
Stessa situazione per gli impianti di risalita.
Inoltremente : CHI PUO' GIUDICARE QUALI IMPIANTI DEVONO CHIUDERE E QUALI NO ?!?!?!?

Ciass
(o )Beta

Tetta, a volte non ti capisco.

Io mica ho detto che debbano chiudere, siamo su un forum, si ragiona "ad alta tastiera", così, di getto, non è mica un romanzo con varie bozze.

Io ho detto la mia: a mio parere ci sono troppi bike park rispetto al nr di bikers in giro, che gira e rigira sono sempre gli stessi, con le stesse facce (simpatiche).

Cosa implica? Sicuramente meno qualità nell'offerta: partono tutti forte, il primo anno piste da sogno, sito con immagini da urlo con strutture e contenuti e dopo due anni tutto si sgonfia...

Sarà il mercato a GIUDICARE chi terrà aperto e chi nò, se saranno tutti o nessuno... noi siamo qui a scambiare oneste idee su ciò che vediamo ed a riportare le nostre esperienze personali a perdita di tempo.

Nulla di più... quindi potresti prendere il tutto con meno "serietà" nei contenuti, a fronte di una forma leggera. ;-)

Pretendere che in tempi di crisi, si crei dal nulla un LesGets e' un tantinello utopistico.

E chi lo pretenderebbe? Loro sono il riferimento, gli altri che facciano quello che meglio credano... fare copia incolla non è semplice.

Ma se guardi bene, pian piano i bikepark si stan organizzando.
Valga il caso di LaThuile+Pila+Gressoney che han messo in comune i giornalieri.
Oppure del comprensorio AlpiBikeResort.
Ciass
(o )Beta

Ottimo: infatti prendo, faccio il giornaliero a Pila... e nel pomeriggio me ne vado a LaThuile, salvo poi ricordarmi che non sono "Briatore" e che non ho un elicottero a mia disposizione...

Sono specchietti per le allodole, che evidentemente su di te hanno effetto: che mi importa del gemellaggio tra il comune in provincia di Savona e la località sulla Normandia? Che mi importa del "gemellaggio" tra Pila e le altre, se di fatto, nella pratica, le SINERGIE sono meno di zero?

E' utile fare un comprensorio solo se le stazioni sono unite, si parte dalle infrastrutture e si genera una opportunità: in FRANCIA c'è un posto come P2S, non venti stazioni un pò qua un pò là: hanno guardato dove vi era un collegamento completo, ed hanno fatto un comprensorio... e con L2A, avendo una valle, hanno ricavato il massimo.

Non oso immaginare se al Tonale facessero qualcosa del genere: sarebbe un sogno!

Per me sono sforzi titanici, visto il mercato (quattro gatti) e la lira che gira.
Ciass
(o )Beta

Sono sforzi mal orientati!
Fai due tracciati SERI E FATTI BENE (es Pila, che resta unica in Italia del nord) e vedi che la gente non si lamenta. Non c'è bisogno di 800 tracce dove nemmeno una è "la" traccia.

La Thuile e' un bike park sui generis, nel senso che non ha praticamente strutture, ma tanti percorsi.
I sentieri sono tendenzialmente AM/FR, radici, sassi, brake bumps.
Niente droppi immani, ne doppi, ne altre cose da FR diaccoso.
Ce n'e' abbastanza da tritarti le braccia comunque. Fosse per me starei tutto il giorno sulle rosse e sulle nere K.
Per darti un idea, sono simili alla parte di Pila a SX del chamolet (salendo).
Ciass
(o )Beta

Io avevo visto la pubblicità, con tanto di brochurina con indicato (venduto) un ben di dio... però di certo il parere di chi gira conta di più di una pubblicità.

Infine: per me, se ovunque dovessero fare bike park con due piste belle (ma me ne basta una...) e ben manuntenute, non sarei altro che contento... ma mi rendo conto che la direzione giusta non è questa.

Il Gravity conta, ma la torta non è così grande da far mangiare tutti i bike park che stanno venendo fuori, apparentemente senza una strategia vera. Si fa una pista... e dopo due anni la vai a cercare tra l'erba... (eufemismo)... mah...

Tutto severamente IMHO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh, dai a pila sonos tato mercoledì 17 agosto e di gente ce n'era abbastanza... Chiaro non ci sono i numeri dei bike park francesi, dove è pieno di gente che fa le vacanze li, ma non si può certo dire che gli impianti girassero a vuoto.

Se offri bei tracciati e ben serviti, la gente arriva.

Beh, mica ho detto che i numeri debbano essere quelli francesi...

La mia è una constatazione, anche triste se vogliamo... ma resta una realtà.
Sabato 30 luglio, persone pochissime, ma proprio poche, con tempo fantastico. Mah...
E non è stata l'unica volta.

Ed a dire la verità, il pienone a Pila o altrove lo vedo solo alle aperture... e sono non infrequenti i sabati dove arrivo (un pò ovunque) e dico "cavolo, certo che siamo proprio pochi... mah...".

Ad es una scelta vincente (guidata anche dalla bassa quota) è quella di caldirola: ai primi di aprile apre (neve permettendo) e fino ad inizio giugno fa 200/300 bike a we...
E' l'unica aperta nel centro del nord ovest e tutti vanno lì... ha il vantaggio competitivo della bassa quota e questo la premia.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Tetta, a volte non ti capisco.
Io mica ho detto che debbano chiudere, siamo su un forum, si ragiona "ad alta tastiera", così, di getto, non è mica un romanzo con varie bozze.

Cosa vuoi, sono bolso.
Quando leggo "ce ne vogliono meno" intendo che una quantita' esistente va diminuita.

Cosa implica? Sicuramente meno qualità nell'offerta: partono tutti forte, il primo anno piste da sogno, sito con immagini da urlo con strutture e contenuti e dopo due anni tutto si sgonfia...

Sarà il mercato a GIUDICARE chi terrà aperto e chi nò, se saranno tutti o nessuno... noi siamo qui a scambiare oneste idee su ciò che vediamo ed a riportare le nostre esperienze personali a perdita di tempo.

Nulla di più... quindi potresti prendere il tutto con meno "serietà" nei contenuti, a fronte di una forma leggera. ;-)

Ok.
Prendo atto che sei contraddittorio e ami la leggerezza :-)

Allora, anch'io scrivo "sto per ammazzare Berlusconi e D'Alema con una bomba a scoregge", salvo poi aspettare a smentire quando la Digos bussa a casa mia. :-)

Giornaliero a Pila: te l'ho citata senza mettere le paroline scritte in piccolo.
Per la descrizione completa (aromi naturali, euribor, batterie e non testato sugli animali) leggi qui.

Sono specchietti per le allodole, che evidentemente su di te hanno effetto: che mi importa del gemellaggio tra il comune in provincia di Savona e la località sulla Normandia? Che mi importa del "gemellaggio" tra Pila e le altre, se di fatto, nella pratica, le SINERGIE sono meno di zero?

Intendiamoci, io ho citato, non entro nel merito dell'offerta.
Dico solo che un abbozzo di cooperazione c'e'.
Il multigiornaliero non lo faro' mai. Non sono cosi' furio: a me piace improvvisare a seconda degli umori e della compagnia.

Fai due tracciati SERI E FATTI BENE (es Pila, che resta unica in Italia del nord) e vedi che la gente non si lamenta. Non c'è bisogno di 800 tracce dove nemmeno una è "la" traccia.

La gente non e' monogusto.
A me personalmente capita di avere momenti in cui ho bisogno dello stretto impestato lento sassoso di VIgezzo, ed altri in cui voglio posti easy/fun come Monginevro o Bardonecchia. Altri in cui voglio la solitudine di LaThuile, altri in cui vogli la caciara in funivia del Motta.

LaThuile e' un caso tipico: a chi vuole solo velocita' e salti, non piace.
A chi piace tirare fuori la tecnica per essere fluido anche nello stretto e nel lento, piace.

Morale: fa caldo, Dogo. Stay cool (e prepara i rack di pannolini :-) )

Ciass
(o )Beta

bebop1975

Biker serius
29/3/10
187
4
0
Genova
Visita sito

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Cosa vuoi, sono bolso.
Quando leggo "ce ne vogliono meno" intendo che una quantita' esistente va diminuita.

Ma questo non implica certo che ci sia un "decisore" che va in giro a dire "tu chiudi tu no".
Che ce ne siano troppi è evidente: la qualità è troppo bassa e già qualche bike park sta deponendo le armi, dopo una partenza di gran furore (Tamaro sta abbandonando i tracciati DH e Pezzeda, per qualsiasi motivo sia, quest'anno è chiuso).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo