Ottimo: Dogo, vai tu a Pila a dirgli di chiudere ?
Oppure Caldirola ?
Seriamente: i negozi di biga che campano col gravity li puoi contare sulle dita di una mano.
Stessa situazione per gli impianti di risalita.
Inoltremente : CHI PUO' GIUDICARE QUALI IMPIANTI DEVONO CHIUDERE E QUALI NO ?!?!?!?
Ciass
(o )Beta
Tetta, a volte non ti capisco.
Io mica ho detto che debbano chiudere, siamo su un forum, si ragiona "ad alta tastiera", così, di getto, non è mica un romanzo con varie bozze.
Io ho detto la mia: a mio parere ci sono troppi bike park rispetto al nr di bikers in giro, che gira e rigira sono sempre gli stessi, con le stesse facce (simpatiche).
Cosa implica? Sicuramente meno qualità nell'offerta: partono tutti forte, il primo anno piste da sogno, sito con immagini da urlo con strutture e contenuti e dopo due anni tutto si sgonfia...
Sarà il mercato a GIUDICARE chi terrà aperto e chi nò, se saranno tutti o nessuno... noi siamo qui a scambiare oneste idee su ciò che vediamo ed a riportare le nostre esperienze personali a perdita di tempo.
Nulla di più... quindi potresti prendere il tutto con meno "serietà" nei contenuti, a fronte di una forma leggera.
Pretendere che in tempi di crisi, si crei dal nulla un LesGets e' un tantinello utopistico.
E chi lo pretenderebbe? Loro sono il riferimento, gli altri che facciano quello che meglio credano... fare copia incolla non è semplice.
Ma se guardi bene, pian piano i bikepark si stan organizzando.
Valga il caso di LaThuile+Pila+Gressoney che han messo in comune i giornalieri.
Oppure del comprensorio AlpiBikeResort.
Ciass
(o )Beta
Ottimo: infatti prendo, faccio il giornaliero a Pila... e nel pomeriggio me ne vado a LaThuile, salvo poi ricordarmi che non sono "Briatore" e che non ho un elicottero a mia disposizione...
Sono specchietti per le allodole, che evidentemente su di te hanno effetto: che mi importa del gemellaggio tra il comune in provincia di Savona e la località sulla Normandia? Che mi importa del "gemellaggio" tra Pila e le altre, se di fatto, nella pratica, le
SINERGIE sono meno di zero?
E' utile fare un comprensorio
solo se le stazioni sono unite, si parte dalle infrastrutture e si genera una opportunità: in FRANCIA c'è un posto come P2S, non venti stazioni un pò qua un pò là: hanno guardato dove vi era un collegamento completo, ed hanno fatto un comprensorio... e con L2A, avendo una valle, hanno ricavato il massimo.
Non oso immaginare se al Tonale facessero qualcosa del genere: sarebbe un sogno!
Per me sono sforzi titanici, visto il mercato (quattro gatti) e la lira che gira.
Ciass
(o )Beta
Sono sforzi mal orientati!
Fai due tracciati SERI E FATTI BENE (es Pila, che resta unica in Italia del nord) e vedi che la gente non si lamenta. Non c'è bisogno di 800 tracce dove nemmeno una è "la" traccia.
La Thuile e' un bike park sui generis, nel senso che non ha praticamente strutture, ma tanti percorsi.
I sentieri sono tendenzialmente AM/FR, radici, sassi, brake bumps.
Niente droppi immani, ne doppi, ne altre cose da FR diaccoso.
Ce n'e' abbastanza da tritarti le braccia comunque. Fosse per me starei tutto il giorno sulle rosse e sulle nere K.
Per darti un idea, sono simili alla parte di Pila a SX del chamolet (salendo).
Ciass
(o )Beta
Io avevo visto la pubblicità, con tanto di brochurina con indicato (venduto) un ben di dio... però di certo il parere di chi gira conta di più di una pubblicità.
Infine: per me, se ovunque dovessero fare bike park con due piste belle (ma me ne basta una...) e ben manuntenute, non sarei altro che contento... ma mi rendo conto che la direzione giusta non è questa.
Il Gravity conta, ma la torta non è così grande da far mangiare tutti i bike park che stanno venendo fuori, apparentemente senza una strategia vera. Si fa una pista... e dopo due anni la vai a cercare tra l'erba... (eufemismo)... mah...
Tutto severamente IMHO