Bike park in costruzione (TO)

Sergius

Biker novus
Se siete in zona Pinerolese, vi potrebbe interessare la costruzione di un nuovo bike park (jump park) appena sotto Prarostino. Non si trovano informazioni da nessuna parte, nemmeno sul sito del comune. Sono passato ieri a vederlo, è a dir poco magnifico, molto grande, con una parte "facile" con salti da 20cm a mezzo metro, e una parte più tecnica, che inizia con un drop da una piattaforma a circa 2.5 metri, seguita da vari double di un metro circa.
Probabilmente verranno ancora aggiunte altre feature, spero che per questa estate venga terminato, appena posso faccio un po' di foto e le pubblico. [emoji123] [emoji111]

Sent from my ASUS_Z00VD using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: solitone

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Per ora pare ancora in lavorazione, ma il progetto non pare male: dopo un roll in ben fatto per prendere velocità c'è una linea ritmica con 4-5 salti, tra cui uno step up con passerella in legno. Oltre alla linea ritmica c'è un piccolo pump track in terra che pare ben fatto anch'esso... attualmente è tutto recintato con rete arancione da cantiere, ma è così dallo scorso autunno.
 

Sergius

Biker novus
APERTO!! Sono salito la scorsa settimana con i miei compagni di avventura, molto carino, abbiamo passato la maggior parte del tempo sulla pump track, visto che le nostre mia bici non ci permettono di fare quei double da un metro... (questo non vuol dire che non ci abbiamo provato). Hanno anche aggiunto due drop molto ripidi, uno con un saltino al fondo. La pump track è davvero fantastica, ci sono i cartelli all'entrata con le indicazioni sulle direzioni, ma francamente ci sono talmente tante entrate e uscite, che potete prenderla un po' come vi pare. Sui cartelli all'entrata c'è anche scritto che per usare la sezione ritmica bisognerebbe avere l'autorizzazione del comune... bah.
Comunque se passate fateci un salto! Merita.
 

AndreaAllasia

Biker novus
17/9/15
1
1
0
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Ciao a tutti! sono uno dei gestori del park,
Il park per adesso è aperto ancora in maniera "provvisoria" ma entro fine stagione i progetti sono quelli di farlo raddoppiare e diventare un vero e proprio Resort!
 
  • Mi piace
Reactions: Fabione86

Six17_13

Biker novus
Ciao, io sono della zona, oggi pomeriggio ero da quelle parti e ho deciso di andare a dare un’occhiata.
Devo farvi davvero i complimenti per l’impegno e i risultati!
La pump track sembra bella e divertente(oggi non avevo la bici con me), mi è però spiaciuto vedere la linea “grande” con le strutture (che hanno evidentemente dato lavoro per la costruzione) lasciate a se stesse. A parte un ampliamento di quella linea sarebbe quantomeno dovuto (viste appunto le belle strutture che ci sono) che vengano mantenute oltre che ampliate come dicevo prima.
Comunque, in fine, veramente tanti complimenti! Non è facile fare qualcosa da queste parti e voi ci siete riusciti!
Sono sicuro che anche il resto verrà ripulito ed ampliato come scritto prima!
BRAVI!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo