Bike Park di La Thuile

Arzi71

Biker superis
15/12/17
349
118
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Buongiorno a tutti.
Stavo pensando di fare 2/3 giorni a fine luglio, per mettere insieme un giro pedalato e qualche discesa in park.
Partendo da Genova non vorrei spingermi troppo lontano, quindi pensavo alla Valle d'Aosta.
Ho visto che partendo da La Thuile qualche anello interessante ci sarebbe, e poi per il giorno gravity ho visto che c'è il bike park.
Ho trovato sul forum altre discussioni del passato dove viene descritto come particolarmente impegnativo.
Ovviamente tutto è relativo, e preciso quindi che il mio livello è medio, diciamo da blu difficili di trailforks, con qualche rosso o nero (giro praticamente solo a Finale).
Inoltre ho una bici che non è un mostro da discesa (hightower modello 2017, con upgrade della forca con LYRIK Ultimate 150mm).
Praticamente zero esperienza di bike park (1 volta a Viola).
Qualcuno conosce il bike park in questione (avendolo frequentato anche recentemente) e può dirmi se è proprio così terribile?
Grazie mille.
Ciao
Max
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.892
2.119
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Non serve una bici DH per farlo ma i sentieri sono tutti mediamente impegnativi tranne quelli all’estrema destra (guardando monte) che però porta un lontano dagli impianti. Non ci sono salti e gap ma piste ripide e scassate

Manco da due anni, non so se sia cambiato qualcosa

valuta anche Aosta o Cervinia. Dalle parti di Aosta ci sono diversi giri in quota notevoli. Il bike park di pila è più accessibile come livello
 
  • Mi piace
Reactions: Arzi71

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.686
5.806
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La thuille a me piace un sacco, sia come trail che come panorama di alta montagna, ma è un park "enduristico", cioè rispetto a viola le piste sono molto più lunghe e meno lavorate (niente salti, spondone, rampe ecc..)
Mediamente ha un livello tecnico abbastanza impegnativo ma comunque ci sono un paio di piste abbastanza semplici.
Sempre paragonato a viola le piste sono più simili alla "freeride" Che alla "Ottovolante" o "Frecciarossa"
P. S li con la DH non si gira perché a parte un paio, le piste hanno dei tratti pedalati, sia per arrivarci che per il rientro, quindi una enduro-all mountain va benissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: Arzi71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo