Bike... lloween!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
A Lama Mocogno, il 31 ottobre, una pedalata fra i boschi come scusa per "fare baracca" nella Notte più Nera dell'anno!
Alle ore 15,30 percorso artificiale per mountain bike, dedicato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Alle ore 19,30 partenza escursione notturna per il Ponte del Diavolo.
L'escursione è di livello abbastanza facile, la difficoltà più grossa è il buio, il percorso è quasi pianeggiante, con fondo sabbioso e sterrato; questo per far sì che sia QUASI alla portata di tutti. Chi volesse, per conto proprio ed essendo già pratico della zona, allungare il giro, non ha altro da fare che avvisare gli organizzatori e... farlo!
Obbligatorio il casco e le luci, consigliato abbigliamento adeguato alla stagione e calzature con suola rigida tipo trekking.
Al termine possibilità di gustarsi la grande NOTTE NERA, tutto un paese pieno di streghe, mostri, attrazioni, giocolieri e poi la Corsa delle Bare, Horror Street, il Bosco Incantato, il servizio navetta col SarcofaBus, i duelli medioevali... e, naturalmente, sapremo consigliarvi in quale ristorante sia meglio andare per gustarsi i piatti a tema!
@ Nonno, Anatas e gli altri nottambuli del Ponte del Diavolo, già pratici dei luoghi, di un certo ristorante e... sono attesi con ansia!
Qui le info in aggiornamento: www.halloweenlamamo.altervista.org
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Qui si latita... dove sono finiti i biker amanti delle notturne? Quelli che prima pedalano e poi "sbaraccano"? Forza ragazzi, ci saranno le attrazioni anche per figli e compagne/i, e poi i borlenghi, il brulè, le castagne, le crescentine, e soprattutto il ristorante che fa una delle migliori tagliate dell'Appennino Modenese (non lo cito sennò magari mi bannano!), dai che vi aspettiamo!
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Grazie Gianlu, grandissimi! Preparo le... contromisure! Il percorso per la gara delle Bare Volanti, e dei vostri Bat-Tricicli, parte dal ristorante Vecchia Lama e scende fino alla strada provinciale (Lama Bassa), controllate i freni!
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Parcheggio camper: a parte il campeggio vero e proprio potresti parcheggiare nel piazzale inferiore delle scuole, quello parallelo alla strada, arrivi a Lama, dove c'è la rivendita di materiali edili all'inizio del paese giri a DX e avanti 300 mt lo trovi. Oppure nei pressi del parcheggio ex campo sportivo, nella parte bassa del paese a fianco alla chiesa.
Per il giro XC-FR della domenica non ti so dire, forse potrei esserci io... ma dopo un pomeriggio con i ragazzi, la notturna, anche se breve e con solo i "principianti", e, più che altro, il dopo escursione, non so in che stato di forma potrei essere! Comunque qualche trail posso senz'altro indicartelo. Ciao!
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Io spero di no... non tanto per i bikers ma per tutti gli altri che si stanno dando da fare per la buona riuscita della festa, certo non è la stagione giusta per le feste... ma farla in settembre non sarebbe la stessa cosa!
 

Classifica mensile dislivello positivo