Bike LAB Idmatch su Gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M@nc@

Biker popularis
2/9/14
87
38
0
Sinnai
Visita sito
Buongiorno, la scorsa settimana ho fatto una visita biomeccannica per la messa in sella in un centro Bike LAB Idmatch quindi tutto il test è stato fatto tramite scansione del corpo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha eseguito questo tipo di test e seguito i consigli dati, nel mio caso ho dovuto cambiare la sella fatta durante il test e dovrei cambiare sia il manubrio che l'attacco, le misure attuali sono 42 e 100 suggerite 38 e 110. Non vorrei cambiare questi pezzi inutilmente. Grazie per i vostri consigli ed esperienze.
 
Ultima modifica:

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
penso che sia solo una tua scelta, se fidarti del biomeccanico o fare di testa tua

sicuramente il cambio dell'attacco è la cosa più indolore, il costo è volendo limitato, si trovano anche tra 10 e 20€, e la modifica facilmente reversibile

Il cambio della piega, tra attacco comandi e nastratura è sicuramente più rognoso

la piega da 38, comunque, mi sembra stretta per un uso in fuoristrada, viene usata solo nelle XXS e XS da strada, su bici aero o da salita
 

M@nc@

Biker popularis
2/9/14
87
38
0
Sinnai
Visita sito
penso che sia solo una tua scelta, se fidarti del biomeccanico o fare di testa tua

sicuramente il cambio dell'attacco è la cosa più indolore, il costo è volendo limitato, si trovano anche tra 10 e 20€, e la modifica facilmente reversibile

Il cambio della piega, tra attacco comandi e nastratura è sicuramente più rognoso

la piega da 38, comunque, mi sembra stretta per un uso in fuoristrada, viene usata solo nelle XXS e XS da strada, su bici aero o da salita
Si per il primo momento oltre alla sella cambierò l'attacco manubrio solo dopo il manubrio in caso che le modifiche apportate non dovvessero andare bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo