Bike in naftalina

bobpn

Biker popularis
12/1/06
90
0
0
genova
Visita sito
Non inorridite.
da Novembre a Marzo, uso molto poco la mia bike (RR 8.1) perchè dal primo all'ultimo fiocco di neve preferisco andare a sciare.
Non vi chiedo di non inorridire per questo ma per il fatto che non avendo garage e non avendo posto in casa, tengo la mia bike sul poggiolo, coperta da un telo impermeabile.....:soffriba:
Vorrei sapere come è meglio proteggere le parti più a rischio, tipo i dischi del freno, le cromature, la catena ecc.
Grazia


Roberto
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
mamma mia, umidità a manetta, anche se il telo è impermeabile, allora, alluminio, plastica e cromature non dovrebbero aver problemi, catena, dalle una bella lubrificata abbondante che toglierai con un buno sgrassante ala ripresa. Per i dischi.......... bè, lasciali così, tanto se gli viene un pochetto di ruggine (cosa che dubito), alla prima frenata si ripuliscono.
Acchio alle viti e mollein acciaio del cambio, lubrificali per bene....
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
non avessi il garage sicuramente la mia farebbe bella mostra di se' in salotto o in camera da letto...
magari appesa a mo di quadro...
Ma di notte non senti mai strani lamenti provenire dal balcone?
E' lei che chiama.
Non ci posso credere, lasciare la povera creatura sul balcone da sola al freddo e al gelo per 4 mesi...non hai rimorsi di coscienza?
Attento che si ribellera' e ti lascera' a piedi a 20 km da casa (e farebbe bene)...
Portala in casa anche a costo di metterla sotto il letto.
Hasta la vista
 

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
ho tenuto la bici sul terrazzo per due settimana, al momento di riutilizzarla sembrava fosse li da 6 mesi...:il-saggi: se vuoi che ti duri lasciala in casa:il-saggi:
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
oddio,gia a pensare di non salire is sella x quattro mesi mi fa stare male,xò se proprio devi cerca di metterla al riparo da qualche parte in una loggia,se c'è posto dove lavori,insomma un buchetto si rimedia no?altrimenti levi le ruote infili nell'armadio e telaio sotto il letto(a mali estremi estremi rimedi)specialmente se da te fa molto freddo,visto che nevica)i tubi e le gomme gelandosi tendono a perdere la resistenza.ocio!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
oltre a "olii e grassi" sulle componenti meccaniche, che comuqnue è sempre meglio rimuovere e rimettere nuovi ciclicamente anche se la bici rimane ferma (dicaimo una volta al mese...). ti consiglio ti procurarti i teli per la protezione delle piante (negozi di giardinaggio). sono fatti apposta per far traspirare ma proteggere dall'umidità. secondo me è il modo migliore per proteggere telaio etc, perchè gli altri teli "plastici" non sono traspiranti e la condensa è terribile: si insinua ovunque e se è tanto freddo poi ghiaccia!

tieni comunque presente che l'alluminio è molto sensibile alle variazioni di temperatura... dovresti comunque metterla in una zona riparata, oppure ingengrati con coperte o altro...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
piuttosto che lasciare la mia piccola x 4 mesi fuori vado a dormire sul balcone!!!

bè..potresti sempre smontarla tutta e mettere un pezzo qua e là sparsi x casa! (almeno non si rovina!!) :free:

ciauz
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
zazà;924011 ha scritto:
Ecco, questa è un'ottima idea...
Compra una bella sacca per il trasporto delle bici, poi smonta la bambina e ficcacela dentro...
Cisì cccupa davvero poco spazio.
Si è vero, in una bella sacca o un grande nylon
e via sotto il letto!
Pratico no?!
(la sfili nel momento delle pulizie...della camera)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Quando non c'e' nessuno in casa, vota l'armadio, infilaci la bici, e rimettici la roba.
l'avrai messa al riparo senza che nessuno se ne accorga.
sarete in 2 a essere contenti
Hasta la vista
 

bobpn

Biker popularis
12/1/06
90
0
0
genova
Visita sito
Lo sapevo che avrei scatenato un vespaio, in fondo i vostri rimproveri me li merito tutti :oops:.
Ora stampo tutte le vostre risposte e le faccio leggere a mia moglie!!! così avrà modo di vergognarsi del suo cuore di pietra
Infatti, come molti avranno capito, è lei l'ostacolo da superare per riuscire a far entrare in casa la mia povera bike......
A parte gli scherzi grazie per i numerosi suggerimenti, vedro di farne buon uso
ciao

Roberto
 

beppeyeah3

Biker serius
19/8/06
134
0
0
Firenze
Visita sito
allora la nostra è una passione e molti di noi amano la bici quanto la loro donna ora forse nn è questo il caso, ma anche le nostre bighe hanno bisogno di manutenzione e ricovero...pensa se ti lasciassero al freddo per 4 mesi!!! ti prego falla entrare in casa senno soffriamo noi biker tuo marito e la sua bici!
E TU QUESTO NON LO VUOI!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Se fai leggere a tua moglie i post, fagli leggere anche questo:
LA BIKE NON E' UNO STENDINO PER IL BUCATO, ALTRIMENTI E' MEGLIO FUORI...
Presentarci la moglie no?
magari riusciamo noi a convincerla...





SCHERZAVO !!!
Hasta la vista
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
piuttosto che lasciare la mia piccola x 4 mesi fuori vado a dormire sul balcone!!!

bè..potresti sempre smontarla tutta e mettere un pezzo qua e là sparsi x casa! (almeno non si rovina!!) :free:

ciauz

si ma fai attenzione a dove la metti,chissà che la donna non ti faccia trovare nel piatto un bel deragliatore al forno scambiandolo x un coscio di pollo!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo