Bike in montagna o al mare? Unica passione!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crazy store livigno

Biker novus
21/8/17
6
0
0
57
livigno
Visita sito
Bike
altitude rocky mountain
Bike in montagna o al mare? Unica passione!

20160918-Officina-Crazy-Livigno_4269-1600x1067.jpg


Spesso le località turistiche ad alto afflusso non forniscono servizi “vicino al cliente"
A Livigno e Finale Ligure due brand con un unico obiettivo, soddisfare i bikers....
Continue reading....
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Ci sono stato giovedi della scorsa settimana, che ero a Livigno... negozio carino e caratteristico, ben gestito, competenti e cordiali, unica nota che vale comunque per tutti i negozi di Livigno... NON vedo quel risparmio di cui tanto si parla....da nessuno.... a volte i prezzi sono come nelle altre città e più alti che on line.... provato telefono alla mano..... essendo zona franca.... e con controlli in uscita.....
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Sono stato settimana scorsa nello store di Finale ed ho preso una maglia Crazy fighissima ad un prezzo onestissimo. Bello store, disponibile e competente il personale.
 

Guido_72

Biker novus
Tutti gli anni vado in vacanza a Livigno e confermo in pieno quanto scritto nell'articolo. Mi è capitato spesso di avere bisogno di assistenza per la mia Bike e quella di mio figlio ed ho trovato sempre immediata disponibilità! Sui prezzi è verro che Livigno non significa più risparmio, ma questo è uno dei negozi dove si fa ancora spesa bene.
 

Crazy store livigno

Biker novus
21/8/17
6
0
0
57
livigno
Visita sito
Bike
altitude rocky mountain
Ci sono stato giovedi della scorsa settimana, che ero a Livigno... negozio carino e caratteristico, ben gestito, competenti e cordiali, unica nota che vale comunque per tutti i negozi di Livigno... NON vedo quel risparmio di cui tanto si parla....da nessuno.... a volte i prezzi sono come nelle altre città e più alti che on line.... provato telefono alla mano..... essendo zona franca.... e con controlli in uscita.....
Ciao reorla grazie per il commento e per gli apprezzamenti alle nostre attività.
La spiegazione al discorso del prezzo è molto semplice, a Livigno pur essendoci l'esenzione iva non tutti i negozianti in automatico la tolgono ( noi del Crazy store sì) basta guardare i prezzi esposti in vetrina e confrontarli con il listino italia.
Però cosa succede fuori livigno...essendoci "la crisi" ( che comunque nel bike non vedo ) i negozianti ritengono che abbassando i prezzi e facendo sconti il loro commercio possa crescere, cosi a livigno paghi listino italia - iva22% nei negozi italia ti fanno lo sconto 25% frontale e il risultato è che paghi meno che a Livigno.
Dal mio punto di vista, però, a Livigno oggi potrebbero anche togliere l'esenzione iva, perchè al di la del prezzo grazie a una politica improntata sul turismo sportivo trovi una scelta e una vastità di gamma e di offerta in pochissime centinaia di metri che non esiste in nessun'altra parte d'Italia.
Inoltre nel periodo che il turista è a Livigno il cliente ha tempo e voglia di girare in negozi, come se entrasse nel paese dei balocchi, quindi io credo che le vendite a Livigno si facciano primo perchè c'è la miglior scelta d'Italia grazie a negozi come il nostro e come tutti gli altri, secondo perchè il turista ha tempo e voglia di curiosare e di conseguenza di spendere.
Va detto che avere un'attività a Livigno comporta costi maggiori, affitti più elevati, personale che fa più ore, lavora sempre nei weekend, spesso non ha alloggio etc etc
ci vediamo a Livigno ( o a Finale :-) )
Luca Salini Crazy store
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Ci sono stato giovedi della scorsa settimana, che ero a Livigno... negozio carino e caratteristico, ben gestito, competenti e cordiali, unica nota che vale comunque per tutti i negozi di Livigno... NON vedo quel risparmio di cui tanto si parla....da nessuno.... a volte i prezzi sono come nelle altre città e più alti che on line.... provato telefono alla mano..... essendo zona franca.... e con controlli in uscita.....
Ciao reorla grazie per il commento e per gli apprezzamenti alle nostre attività.
La spiegazione al discorso del prezzo è molto semplice, a Livigno pur essendoci l'esenzione iva non tutti i negozianti in automatico la tolgono ( noi del Crazy store sì) basta guardare i prezzi esposti in vetrina e confrontarli con il listino italia.
Però cosa succede fuori livigno...essendoci "la crisi" ( che comunque nel bike non vedo ) i negozianti ritengono che abbassando i prezzi e facendo sconti il loro commercio possa crescere, cosi a livigno paghi listino italia - iva22% nei negozi italia ti fanno lo sconto 25% frontale e il risultato è che paghi meno che a Livigno.
Dal mio punto di vista, però, a Livigno oggi potrebbero anche togliere l'esenzione iva, perchè al di la del prezzo grazie a una politica improntata sul turismo sportivo trovi una scelta e una vastità di gamma e di offerta in pochissime centinaia di metri che non esiste in nessun'altra parte d'Italia.
Inoltre nel periodo che il turista è a Livigno il cliente ha tempo e voglia di girare in negozi, come se entrasse nel paese dei balocchi, quindi io credo che le vendite a Livigno si facciano primo perchè c'è la miglior scelta d'Italia grazie a negozi come il nostro e come tutti gli altri, secondo perchè il turista ha tempo e voglia di curiosare e di conseguenza di spendere.
Va detto che avere un'attività a Livigno comporta costi maggiori, affitti più elevati, personale che fa più ore, lavora sempre nei weekend, spesso non ha alloggio etc etc
ci vediamo a Livigno ( o a Finale :-) )
Luca Salini Crazy store
Ciao Luca Salini ! grazie per la risposta.
Il mio commento era generalizzato su Livigno...
Hai perfettamente ragione su tutto quello che dici, maggiori costi, maggiori ore di lavoro. ma è anche vero che dove il cliente ha più tempo per gli acquisti e una considerevole scelta.... dove comunque c'è anche più domanda di un pubblico più atendo e specializzato.... i prezzi di per se dovrebbero essere più competitivi.... tantopiù che godete di questa ottima opportunità straordinaria, che è la zona franca..... oggi l' iva incide davvero tanto sul prezzo finale ed i commercianti fanno davvero tanta fatica a gestire le attività, anche se in crescita come quelle della MTB, te lo dico da Agente di commercio da 30 anni. In più il web stà crescendo esponenzialmente di anno in anno, rendendo sempre più complicato il lavoro di molti dealers.
Sono stato da Specialized x valutare un acquisto di TurboLevo, oltre alla mia bici da Enduro... ma purtroppo, malgrado il mio entusiasmo e tempo per vautare un ulteriore acquisto.... non ho trovato la solita cordialità e competenza del personale Livignasco..... forse vendono troppo ?! I clienti stranieri sono pià facili... non lo sò... manche altri amici che erano a Livigno e abbiamo girato insieme... hanno avuto la stessa mia sensazione....
Purtroppo quest' anno ci è andata male anche come albergo... Benissimo in Val di Sole la settimana precedente a direi male la settimana a Livigno.... Bike hotel che non aveva neanche una pompa , cavalletto e manichetta perlavare la bici... zero.... e poi poco cordiali, non puliti..... strano Livigno è sempre stato il contrario....
Comumque Buon lavoro,,, voi mi avete dato da subito la sensazione di profesionisti del settore... Vi vengo a trovare a Finalborgo... dove giro spessissimo.....
Renato Orlandi.
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Ci sono stato giovedi della scorsa settimana, che ero a Livigno... negozio carino e caratteristico, ben gestito, competenti e cordiali, unica nota che vale comunque per tutti i negozi di Livigno... NON vedo quel risparmio di cui tanto si parla....da nessuno.... a volte i prezzi sono come nelle altre città e più alti che on line.... provato telefono alla mano..... essendo zona franca.... e con controlli in uscita.....
A livigno si risparmia ancora, forse non come qualche anno fa, ma il risparmio c'è. Bisogna comunque cercare con attenzione...
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
Ci sono stato giovedi della scorsa settimana, che ero a Livigno... negozio carino e caratteristico, ben gestito, competenti e cordiali, unica nota che vale comunque per tutti i negozi di Livigno... NON vedo quel risparmio di cui tanto si parla....da nessuno.... a volte i prezzi sono come nelle altre città e più alti che on line.... provato telefono alla mano..... essendo zona franca.... e con controlli in uscita.....
concordo pienamente sulla questione prezzi.considerando che non c'è iva preferisco comprare a valle o in internet x una questione di principio.un po più di correttezza non guasterebbe!
 

Classifica mensile dislivello positivo