Bike Funk Park Piancavallo chi c'è mai stato?

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Ciao, non so di percorsi xc nel park, di sicuro sul piancavallo ce ne sono. Li trovi anche qui nel forum.

Per quel che riguarda il park mi sento di consigliarti prudenza. Di park ne ho visti un po' e devo dire che se non hai confidenza con la disciplina il percorso non è per niente banale. Niente di esoterico se eviti le parti rosse e nere, ma anche il percorso base non è proprio così base come puoi trovarne in altri park.
Se è la prima volta su una dh ti consiglierei di iniziare da qualcosa di più semplice, tipo kranjska gora o javornik (fra quelli più facili da raggiungere).

I ragazzi hanno fatto un gran lavoro nel costruire il tracciato, ma resta in mezzo alle rocce e se si cade si paga (tutto e subito), mentre in altri posti si cade su terra.

non voglio scoraggiarti, ma se è proprio un battesimo del gravity mi sento di indirizzarti altrove....
 

GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
Ciao, grazie per la risposta.
In effetti ho fatto solo un paio di discese ma volevo provarlo "a rallentatore" diciamo, giusto per studiarlo e poi valutare se e come scendere, visto che volevo portarci un'amica a provare.
Terrò di certo a mente i tuoi consigli ;-)
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta.
In effetti ho fatto solo un paio di discese ma volevo provarlo "a rallentatore" diciamo, giusto per studiarlo e poi valutare se e come scendere, visto che volevo portarci un'amica a provare.
Terrò di certo a mente i tuoi consigli ;-)



fidati, portala a kranjska, è lontano per te, mi rendo conto, ma per la tua amica può far la differenza fra l'entusiasmarsi e il rifiuto....

Io ho introdotto la donna alla disciplina un anno fa, e si è fatta kranjska javornik e due settimane a les gets, ma a piancavallo la porterò solo quest'anno. E' un'ottima scuola per chi ci vuole dar dentro, ma battezzerei altrove....
 

GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
fidati, portala a kranjska, è lontano per te, mi rendo conto, ma per la tua amica può far la differenza fra l'entusiasmarsi e il rifiuto....

Io ho introdotto la donna alla disciplina un anno fa, e si è fatta kranjska javornik e due settimane a les gets, ma a piancavallo la porterò solo quest'anno. E' un'ottima scuola per chi ci vuole dar dentro, ma battezzerei altrove....

Allora mi sa che ti ascolterò! Ma è possibile sempre noleggiare le bike?
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Ottimo grazie!


ci sono due noleggi, uno arrivando e uno un po' nascosto a dx dell'impianto.
Consiglio quest'ultimo perchè secondo me hanno una maggior attenzione alla manutenzione delle bici.
Consiglio anche di prenotare il giorno prima per evitare sorprese sgradevoli.
Il link di bigeys è collegato al noleggio che consiglio, comunque non puoi sbagliare nell'altro noleggiano scott e mongoose
 

b1acktea

Biker serius
24/9/08
142
0
0
Gorizia - Torbole
Visita sito
kranjska gora ci sono stato l'altro anno ed era mal messa. Una marea di buchi fatti dalle frenate e la pista dh impraticabile (credo che la pioggia incanalata nei solchi abbia scavato parecchio). Javornik c'ha il sito?
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
kranjska gora ci sono stato l'altro anno ed era mal messa. Una marea di buchi fatti dalle frenate e la pista dh impraticabile (credo che la pioggia incanalata nei solchi abbia scavato parecchio). Javornik c'ha il sito?

kranjska l'anno scorso l'han proprio abbandonata. è un peccato perchè esiste da anni e invece di migliorare sta pian piano scomparendo.

Javornik ha sito (
http://www.ski-javornik.si/index.ph...egory&layout=blog&id=48&Itemid=100079&lang=it )

e pagina FB ( http://www.facebook.com/pages/MountainBikePark-Javornik/212898182058194?fref=ts )

Ad ogni modo ieri ho incontrato sull'ornedo Vinc, che è uno degli organizzatori del park a piancavallo e mi ha detto che vista la situazione critica di Promotour non sono per niente sicuri che il park farà la stagione 2013.....
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
kranjska gora ci sono stato l'altro anno ed era mal messa. Una marea di buchi fatti dalle frenate e la pista dh impraticabile (credo che la pioggia incanalata nei solchi abbia scavato parecchio). Javornik c'ha il sito?

non so quale intendi per pista dh a kranjska, può essere che non conosca qualche pezzo, ma non ho mai visto del dh vero lì.
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
Di nuovo???? Stessa storia di Ravascletto !!!! Ma bastaaaa con sta Promotour!


Sì, promotour ha decisamente rotto. Già per sciare ormai vado quasi solo in austria (fatte salve le notturne a Lussari). Per la MTB sembra che proprio gli dia fastidio. Spero molto nell'effetto serra, che porti un paio di stagioni completamente senza neve. magari poi se ne riparla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo