Bike from UK

apolliot

Biker popularis
17/11/06
67
0
0
46
Torino
Visita sito
Apro questo topic cercando di raggruppare alcune dritte sull'acquisto e spedizione di biciclette dal Regno Unito.
Credo in molti vi siate già forniti dai vari Chain Reaction o simili per attrezzatura varia. Mi interessa però entrare nel merito delle biciclette: se infatti mi sono ben chiare le tasse da pagare in dogana per le spedizioni provenienti dagli USA (con la nota equiparazione delle imposte sulle nostre amate mtb ai mezzi di trasporto), non conosco la disciplina fiscale per le importazioni provenienti dall'Inghilterra.
Ho contattato alcuni importatori inglesi e, spedizione compresa, il costo (ovviamente rapportato in euro) è comunque di circa il 25% inferiore ai listini italiani (e parliamo di mezzi 2009 appena usciti).
Attendo preziosi consigli, grazie.

Chicco

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
per quanto riguarda gli acquisti da negozi europei non ci sono dazi da pagare, mentre per bici provenienti dagli Usa, come dalla Costa Rica Cile e via dicendo, i dazi ci sono eccome....

L'unico problema che potrai incontrare è legato alle politiche commerciali delle varie marche, ad esempio crc non può spedire telai/bici Intense in Italia... penso che anche altri marchi abbiano degli accordi commerciali simili....

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
un amico ha preso una kona su chain, ha pagato semplicemente il prezzo segnato sul sito + le spese di spedizione che nn sn gratuite in caso di bici completà. per quanto riguarda la garanzia si è dimostrata efficiente, ha rotto la 888, ci hanno messo un po ma alla fine gliel'hanno rimandata come nuova.
ad ogni modo hai sbagliato sezione.

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Io ho preso una Rocky Mountain da CRC ed ho pagato solo il prezzo segnato più la spedizione. La circolazione delle merci in ambito europeo è libera da dazi ed altri balzelli.

Non so chi abbia messo in giro questa voce, ma pare sia falsa. Chain reaction spedisce le intense anche in italia.
ci sono precisi accordi commerciali tra i distributori e mail order, che si impegnano a non spedire al di fuori della propria nazione prodotti di certe case, e tra queste figura intense.
ad esempio crc non può più vendere foes proprio per questo motivo.
infine da quando il dollaro ha iniziato a pesare sulle loro tasche, i loro prezzi delle intense stanno progressivamente aumentando riducendo il gap, e facendo diventare l'acquisto non più vantaggioso come prima, anzi se la sterlina, come sta facendo, tornerà a livelli decenti a breve ci sarà il sorpasso dei loro prezzi come tra l'altro è avvenuto per esempio per tutto il catalogo sram....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo