Bike Focus Fat Boy

sisoker

Biker novus
28/8/09
39
0
0
Selargius
Visita sito
Salve a tutti, sono ancora alla ricerca della mika prima bike e ho deciso di escludere l'acquisto online, prima di tutto perchè vorrei avere un contatto stretto con chi mi vende la bike e avere un'assistenza a portata di pedale e poi perchè vorrei finanziare l'acquisto e online non tutti finanziano.

I rivenditori della mia zona ho visto alcune bike, tra tutte mi hanno colpito tre in particolare.
La prima è una Mondrake da 500 euro anche se non ricordo il modello.
La seconda è la Trek 6300D da euro 820.
La terza è la Focus Fat Boy da euro 840.
Quest'ultima tra le tre è quella che mi ha colpito di più esteticamente, veramente un bel vedere.
Secondo voi tra la trek e la focus qual'è la migliore?
Non vedo l'ora di avere la mia bike.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Questa è la mia 6000ina!:loll:

Me la sono montata e la uso per muletto, se la cava ottimamente in salita, solo il peso la limita un pò.

In discesa è una bomba! Vado più forte con questa che con l'altra mia mtb (una full Specialized Epic).

In conclusione le geometrie di questo telaio (serie 6), mi stanno dando non poche soddisfazioni!

Ciao.o-o

Però anche l'occhio vuole la sua parte...se ti piace più la Focus...

Allegati

• IMG_6602.jpg
    IMG_6602.jpg
    44,5 KB · Visite: 31

sisoker

Biker novus
28/8/09
39
0
0
Selargius
Visita sito
Non dico che la trek non mi piaccia esteticamente anzi, però pensavo che la focus fosse equipaggiata con parti di qualità superiore, invece leggendo le caratteristiche ho visto che sono più o meno alla pari.
Tutte e due hanno il telaio garantito a vita.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Tra l'altro nel sito della Trek la 6300 la equipaggiano con la forcella RockShot Tora, invece il rivenditore dove sono andato ce l'ha con la Dart3.

Io mi servo qui : [url]http://www.ciclifranceschi.it//product_info.php?cPath=24&products_id=727[/URL]
La 6300 anche in questo caso monta la Dart 3.
Tieni presente che nel "mercato mondiale", vengono vendute Trek con allestimenti differenti in base alla "regione", anche se con la stessa "denominazione".

Cmq posta le caratteristiche anche della Focus, così possiamo darti indicazioni più precise.

Piccola precisazione. Sotto ti ho fatto una piccola recensione del telaio serie 6, ciò non toglie che la Focus sia una buona bici....:nunsacci:...non ti posso dir niente, perchè non la conosco personalmente.

sisoker

Biker novus
28/8/09
39
0
0
Selargius
Visita sito
Le caratteristiche della focus le potete vedere a questo link dove sto leggendo ora che la forcella non è dart 3 ,ma dart 2 ( che differenza c'è?)
[url]http://www.focusbikesuk.com/focus-hardtail-mountain-bikes/mountain_bike_fat_boy.php[/URL]

Jethan, la Mondraker l'ho vista in via Marconi a Quartu, la Trek in via San Benedetto a Cagliari e la Focus in via delle Serre a Quartucciu.
Ho visto a Cagliari nel Corso V.Emanuele anche le GT ma esteticamente non mi sono piaciute.
Se avessimo in zona un rivenditore Cube non avrei più dubbi, è la bike che mi piace di più.

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
si si...avevo trovato il link...la focus ha guarnitura e forcella che non mi convincono.

si avevo immaginato dove avei trovato la trek e la mondraker.
se hai un pò di tempo ti consiglio altri 2 negozi di persone molto cordiali, Extreme in via giudice chiano a cagliari e tecnobike a assemini.
Extreme ha specialized, mondraker, giant e magari anche qualche usato..facci un salto.
un consiglio...se puoi spendere 800/900 euro non cercare di prender la meno cara, ricorda chi più spende meno spende...nel senso che i componenti più pregiati son anche quelli che durano di più e danno meno problemi.
Naturalmente cerca il miglior rapporto prezzo/equipaggiamento!

...scusa la cube la puoi prendere da gambacicli! un paio di giorni e hai la bike a casa! è velocissimo nelle spedizioni!

sisoker

Biker novus
28/8/09
39
0
0
Selargius
Visita sito

Ho visto che nel sito publicizzano la possibilità di finanziare l'acquisto, ma ti risulta che finanzino anche online, oppure bisogna presentarsi di persona?
Se ci fosse questa possibilità mi spingerei anche oltre e mirerei pure alla 6700 che mi sembra meglio carrozzata.
Se puoi fammi sapere.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ho visto che nel sito publicizzano la possibilità di finanziare l'acquisto, ma ti risulta che finanzino anche online, oppure bisogna presentarsi di persona?
Se ci fosse questa possibilità mi spingerei anche oltre e mirerei pure alla 6700 che mi sembra meglio carrozzata.
Se puoi fammi sapere.

Non sò.:nunsacci:

Puoi provare a contattarli via mail.
Nelle mie zone il Franceschi è famoso per i prezzi validi, in particolare con i modelli "fuori produzione" (visto che arriva la collezione 2010).
Se sei interessato alla 6700 e se c'ha la tua misura, prova a chiedere preventivo e sconto.

Se ti piace la Cube, come ti ha scritto Jethan, prendila da Gambacicli. Veloci e affidabilissimi.

Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo