Bike Festival, Anarchia su due ruote...

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Piazze, aiuole, marciapiedi e panchine: non c'è luogo che non sia stato teatro delle spericolate evoluzioni di qualcuno dei biker giunti a migliaia per partecipare al Bike Festival.
Domenica abbiamo pubblicato le lamentele di (...) che in Piazze delle erbe aveva visto quasi investiti i suoi nipoti, ma anche altri Rivani si sono rivolti alla redazione per protestare contro l'inciviltà di ciclisti arroganti che ignorano anche i divieti stradali.
"Il primo maggio passeggiavo sul lungo lago e ho visto cose incredibili: tanti, troppi incoscenti completamente bardati sfrecciavano tra la folla, sfioravano bambini e famigliole, passavano su prati e aiuole appena sistemati fino ad utilizzare i vecchi bunker di Punta lido come trampolini per salti. Il tutto senza curarsi minimamente della sicurezza degli altri e mostrando assoluta mancanza di rispetto per la città che li ospitava. Una vergogna, insomma, permessa anche da una totale mancanza di controllo sia da parte degli stessi organizzatori e delle istituzioni cittadine".

... complimenti a questi "Biker"... e poi ci lamentiamo che chiudono i sentieri o ci rompono le balle sa facciamo due salti...

(Fonte: Corriere delle alpi - Quotidiano "Trentino" del 03/05/05)

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Io mi sono fermato a mangiare un panino nel parco dietro all'arrivo della Marathon con mio figlio e Pesciolina, e non sono passato sui prati facevo qualche cazzatina con la bike stando attento a persone ma sopratutto bimbi piccoli e ho ripreso mio figlio perchè provando la biga era passato sul prato (gliel'ho spiegato e lui ha capito).
Con questo non voglio giustificarmi, l'educazione purtroppo non è un dono dato a tutti, e non serve andare a Riva d. Garda per scoprirlo, basta girare qualunque sentiero

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Attenzione... io ho semplicemente riportato un articolo di giornale.

Lo so benissimo che basta andare sul sentiero dietro casa per scoprire l'inciviltà di "certi" biker, il problema è che è successo in un paese che è il paradiso dei biker, inoltre è stata riportata da un giornale, quindi amplificata...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.272
20.266
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
i "rivani" prendono ogni palla al balzo per lamentarsi dei biker, e alcuni stupidi (biker) non perdono l'occasione per dargliela bella alta, questa palla.

Fin quando il bike festival non emigrerà, e allora tutti a piangere....

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
marco ha scritto:
i "rivani" prendono ogni palla al balzo per lamentarsi dei biker, e alcuni stupidi (biker) non perdono l'occasione per dargliela bella alta, questa palla.

Fin quando il bike festival non emigrerà, e allora tutti a piangere....

I RIVANI POTREBBERO ANCHE RENDERSI CONTO QUANTI SOLDI E QUANTA PUBBLICITA' PORTI IL BIKE FESTIVAL ALLA LORO BELLA CITTA', POI SI LAMENTANO SE DIMINUISCE IL TURISMO: TE CREDO!!!!!!!!!!!!!!!!

certo che pero' noi molti atteggiamenti potremmo anche risparmiarceli, purtroppo pero' dopo tempi immemori di frustrazioni il bike festival ci offre la possibilita' di appropriarci di una citta!!!!!!!!! vogliamo fare il paragone con le angherie che siamo costretti a subire dagli automobilisti nel resto delle citta' del mondo per 363 giorni all'anno!!!!!!!!!!!!!!!! almeno quel week end!!!!!!!

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ma che discorso è? Scusa, ma se beccano uno rubare in casa tua e lui si giustifica dicendo: Va bhe io è la prima volta che rubo e c'è gente che ruba da dieci anni, non ho fatto nulla di male... Tu come reagiresti?

Purtroppo, quando ci sono aggragazioni di questo tipo è sufficiente la maleducazione/negligenza di alcuni per mettere in cattiva luce tutto...
Poi che i giornalisti mettano sempre l'accento su queste cose anzichè estrapolare quanto di buono una manifestazione del genere porta è un altro discorso; ad un profano che legge l'articolo riportato da lucabona cosa rimane in mente del Bike Festival? Ad un vostro amico al quale avete raccontato il vostro week end cosa rimane invece?

Il problema sono i giornalisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Teech ha scritto:
... ad un profano che legge l'articolo riportato da lucabona cosa rimane in mente del Bike Festival?...
Tra l'altro era l'unico articolo che parlava del Bike Festival... poi un'articoletto della Prova mondiale e ben 2 pagine intere per la Rampibike...

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito

IO PARLO DI COSE CHE PORTANO SOLO BENEFICI ALL'ECONOMIA DI RIVA E TU MI POARLI DI LADRI...............BHO.......VABBHE DAI CHIUDIAMOLA QUI CHE TANTO ALLA FINE CIO' CHE E' FATTO E' FATTO!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo