Potrebbero rinunciare a stare adiacenti al lago e spostarsi al polo fieristico.
Adiacenti al lago potrebbero rimanere gli stand degli eventi (gare, spettacoli, ecc).
I costi per gli espositori è una piaga che sta colpendo un po' tutti questi eventi fieristici. L'ultimo caso che ho letto è stato quello del salone del libro a Torino, in cui a causa dei costi è stata tagliata la possibilità di partecipare a tante piccole case editrici (e il cui salone dovrebbe essere a loro indirizzato). Per tornare al bike festival di Riva, l'anno scorso mi è piaciuto tutto sommato ed era la prima edizione non organizzata da Bike Magazine. Però già Canyon non si era presentata e per un brand online è stata una grossa mancanza per noi utenti che desideriamo vedere e provare le loro bici.
un altro evento che si sta estinguendo (con agonia, aggiungo io) è il Bike Testival di Bressanone che si tiene ogni anno a settembre, ed era molto molto bello; ho avuto modo negli anni di provare tante bici, grazie anche al fatto che l'affluenza è minore di Riva. A causa dell'IBF a Misano molti espositori rinunciano a Bressanone: l'anno scorso è stato molto triste purtroppo.