Bike-extreme

ghilo

Biker popularis
21/1/03
49
0
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao, non sono purtroppo in grado di aiutarvi, non essendo della zona. Però , come da altro messaggio nella stessa sezione, anche io sarò presente alla stessa gara (mi iscrivo in settimana.)
Io sarò con la famiglia per un paio di giorni presso degli amici ad Arco, appena dopo Riva del Garda.

Se volete possiamo metterci in contatto per vederci il giorno della gara ed eventualmente farne un pezzo insieme.
Ciao
 

mrio

Biker popularis
1/12/03
53
0
0
50
Appartamento
Visita sito
Se non vuoi spendere tanto ti conviene dormire a torbole o riva, anche xchè tanti alberghi sono chiusi a limone vista il perido di stagione ,e quelli aperti costano parecchio te lo posso confermare visto che o partecipato a questa 2 ultime edizioni.
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
57
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
o-o Io è il terzo anno che prenoto presso il Garnì al Sole, che praticamente si trova nella piazza davanti alla partenza. Come posto eccezzionale, sei distante 2 metri, le camere non sono male e il prezzo è buono, una doppia 78€ max. Se vuoi dare un'occhio questo è il link
http://www.provincia.brescia.it/old...ZR=A&CR=&SR=&id=41&maxanno=2004&maxsemestre=2

Chi viene il sabato a provare la discesa visto che l'organizzazione ci scarrozza gratuitamente fibo in cima al Tremalzo.
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Finalmente riesco a tornare sul forum dopo problemi al pc.
Per quanto riguarda il pernottamento abbiamo trovato posto al Santoni di Torbole. Stanza da 4, 25€ a cranio.
Per la discesa invece, non so ancora se la proveremo. Qualcuno l'ha gia fatta? Ma è così brutta come viene descritta da alcuni?
E' la prima volta che mi faccio più problemi per la discesa che per la salita.
Ho qualche remora a provarla, perchè visto che ho finalmente trovato l'equilibrio per i miei Formula B4, non vorrei spu@@°§°re tutto per la gara...
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
il mio consiglio: risaprmiali per domenica

io ero indeciso nel 2002
la provammo, prendendo tanto freddo e il giorno dopo sapevo quello che mi aspettava (caddi due volte solo perchè non ce la facevo + a tenere il manubrio)!!!!!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
slow_teo ha scritto:
Per la discesa invece, non so ancora se la proveremo. Qualcuno l'ha gia fatta? Ma è così brutta come viene descritta da alcuni?
..

è bellissima, se fatta in condizioni normali.. :-?
diventa "estremamente" pericoloso l'ultimo tratto di 9Km visto che si svolge su di una mulattiera ciotolata (a forte pendenza !!! ).....in caso di bagnato sono ca@@i !!!...

http://www.pianetamountainbike.it/Granfondo/Antep/Calendari_GF_home.htm
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
57
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
o-o Dai ragazzi, non esagerate. Io è già il 3 anno che faccio la Bike Extreme, e al sabato ho sempre provato la discesa, è impegnativa ma non impossibile, se il fondo è bagnato è sconsigliato scendere. La parte con il ciotolato presenta una pendenza del 30%, ma bastano i freni a disco e si risolve tutto. Un pò di vibrazioni che assestano tutte le viterie della MTB, e anche le otturazioni dei denti! Su dai che ci troviamo in corriera e facciamo 4 chiacchiere! Tempo permettendo, viste le previsioni non ottime. :-? :-?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non per fare il guasta feste, ma date un'occhiata alle previsioni per sabato e domenica e di conseguenza regolatevi :shock:

Sabato: temporanea intensificazione dei fenomeni con precipitazioni di
moderata intensità nella notte, quando il limite della neve scenderà sui
1400/1500 m, localmente anche a quote più basse; al mattino ancora cielo
molto nuvoloso o coperto con precipitazioni generalmente di debole
intensità. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni con probabili squarci di
sereno, anche se si verificheranno nuovi rovesci un po’ ovunque, in singoli
casi anche temporaleschi sulle Prealpi. Sono previsti ancora 10/25 mm in 24
ore. Limite diurno della neve attorno ai 1500 m. Zero termico a 1800 m alle
ore 12. Temperature in calo, specie in quota. Venti in quota inizialmente
forti sulle cime più alte, poi moderati da Sud-Ovest, deboli variabili nelle
valli.

Tendenza per Domenica: al mattino cielo coperto con deboli precipitazioni,
nevose oltre i 1400 m; in seguito parziale attenuazione della nuvolosità e
dei fenomeni con rasserenamenti. Temperature diurne in leggero aumento.
Venti in quota moderati da Ovest, deboli variabili nelle valli.
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
57
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
o-o Vedrai che domenica non piove, se piove sabato nessun problema, eventualmente domenica fanno la variante gli ultimi km se è scivoloso. Ci si vede domenica.
Ciauz! :-? :-? :-?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

hai ragione... :-?
ho detto che è pericolosa (ad essere puntigliosi cosa nn è pericoloso ?? :? ) se affrontata con fondo bagnato e con l'intenzione di fare il tempo.......in caso di cagozzo nessuno vieta di mettere il "pied a tèr" !!

a me piace un sacco la valle del singol.......anche quest'anno l'ho fatta facendo il giro da Bocca Fobia http://www.bike-board.net/community/forum/cms_view_article.php?aid=51 ........la prima volta che ho fatto il ciotolato dev'essere stato il 93-94 (no gara) ed avevo la mia rigidona !!....ancora adesso mi tremano le braccia !!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Beh, ci sarò anch'io alla gara, ma non ci sarò Sabato per la discesa, arriverò a Limone nel tardo pomeriggio.
La discesa la conosco a memoria, non è delle più difficili ma c'é di tutto (sassi e hi-speed nella prima parte fino a Passo Nota, single-track con radici e tornantini stretti nel bosco, ciottolato finale "spacca-braccia"), è una discesa coi "fiocchi e controfiocchi", premia i bikers più completi. E la salita è lunga, occorre ritmo da motore diesel.
Per chi vuole provare la discesa Sabato, consiglio di farlo con una bici che poi non verrà utilizzata in gara: forature e rotture meccaniche varie sono sempre in agguato. Va poi considerato il Meteo: anche se Sabato pomeriggio non dovesse piovere, lo stato dei sentieri in mezzo al bosco sarà pietoso, fango ovunque, le bici si conciano da sbatter via.
Io qualche anno fa avevo provato da solo tutto il percorso sotto una pioggia battente, il fango non si appiccicava e anche l'ultima parte del ciottolato era piacevole, i sassi venivano puliti dall'acqua e le gomme tenevano bene. Certo... ho "limato" di brutto i pattini freno.
Purtroppo/per fortuna temo che per Domenica non pioverà, il fondo diventerà colloso come pochi, il tratto nel bosco sarà un calvario e il ciottolato si trasformerà in una distesa di viscide saponette. Sarà determinante fare una buona salita, poichè in discesa ci si impiegheranno certamente più di 45 minuti (anche perché ci sono sempre 2 "strappetti" in salita che rallentano la media oraria).

Saluti a Tutti, ci vediamo a Limone.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Bullet ha scritto:
o-o Vedrai che domenica non piove, se piove sabato nessun problema, eventualmente domenica fanno la variante gli ultimi km se è scivoloso. Ci si vede domenica.
Ciauz! :-? :-? :-?

Non parlavo di acqua ma di neve nella parte alta...questa notte ha imbiancato le cime fino sotto i 2000m e già da questa sera il limite è in abbassamento fino a 1400
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Allora com è andata la vostra bike-xtreme?
Io posso dire di essere molto contento, non tanto per la posizione finale: Novantultimo (cioè 426° su 516), ma perchè tutto sommato finire una gara così penso che sia una piccola impresa personale (non voglio esagerare, ma sono 30Km in salita!!!).
Per quanto riguarda il percorso sicuramente abbiamo avuto un gran bel cù. La discesa, che mi preoccupava un casino, per la prima volta più della salita, alla fine si dimostrata fattibile, a parte qualche tratto di single dove ho preso la bici in mano (ma saranno stati 3-400m in tutto eh!), bellissima la prima parte con i tronantoni!!!
Qualcuno di voi sa quanti siano stati i partenti, penso che tra ritiri e fuori tempo massimo un bel po' di gente sia rimasta fuori classifica...
Fatemi sapere come vi è andata!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
...bene a metà.
Sulla salita in asfalto ho faticato parecchio, faceva piuttosto caldo e non riuscivo a tenere rapporti adeguati sui continui cambi di pendenza. Appena poggiate le ruote sulle porzioni off-road sono andato meglio, bene la seconda parte della salita (quella dalla diga S.Michele fin su' in cima) meglio del solito rispetto ai miei standard di gara. Ho scollinato 150° in 2.21 anche se mi prefiggevo di stare al di sotto di 2.15. Bene anche la prima parte della discesa, ne ho superati 7-8. Anche sugli strappetti in salita dopo P.sso Nota sono andato bene, superandone altri 4. Poi come sono entrato nel sottobosco, la gomma anteriore mi ha abbandonato, sembravo ubriaco, ho continuato a cadere perdendo posizioni. L'anno scorso era tutto asciutto, quest'anno è bastato un sottile strato di fango su sassi e radici per mandare in crisi la gomma anteriore (GEAX Warp 2.15 - mescola troppo dura e per nulla "grippante" sugli oggetti viscidi, al contrario del posteriore CONTINENTAL Explorer Supersonic che non mi ha mai dato problemi). Sono arrivato all'inizio del tratto cronometrato, sul ciottolato, con un crampo al quadricipite sinistro che mi ha impedito di guidare al meglio, generalmente quando è asciutto lo faccio in 6 minuti circa (in allenamento), ieri un vero disastro... 7.18 praticamente fermo.

I partenti erano esattamente 626. Al traguardo 516 bikers.

Saluti a Tutti.
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
57
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
o-o Non posso che essere contento, visto che ho migliorato di 6 minuti il tempo dello scorso anno, ho concluso in 3h19min. Devo dire che nel tratto di sottobosco vista la leggera fanghiglia che rivestiva tutto il sentiero, non ho rischiato nulla, sono sceso con cautela, pressato solo da alcuni concorrenti alle spalle poco civili e molto maleducati! Perchè rischiare di rovinare tutto con una caduta, quando manca così poco alla fine. Non tutti la pensiamo allo stesso modo, pazienza. Per il tempo anche quest'anno è andata di fondo schiena. Avete sentito che il prossimo anno verrà anticipata di 2 settimane? Mi sembra di aver capito che la fanno il 2 ottobre, molto bene! o-o :-?
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo