Rispondi alla discussione

Io sono andato a provarla ieri in compagnia di alcuni amici. Il mio report della giornata lo trovate qua:

http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=359

Come vedete il mio giudizio è centrato quasi tutto sull'impossibilità di percorrere parecchi tratti del 117. Una domanda per tutti coloro che l'hanno fatta e che magari l'hanno anche provata qualche settimana prima o qualche mese prima di correrla:

"Ma quanto migliora il sentiero 117 in prossimità della gara?"

Ho sentito dire che nei giorni a ridosso della gara sistemano i punti più pericolosi. Effettivamente il mio giudizio sul sentiero 117 è troppo negativo, ma magari in gara migliora parecchio a seguito di alcuni lavoretti di interposizioni di assi, passerelle o quant'altro.

Per il resto la salita la trovo davvero bella e tecnica quel tanto che basta, mentre tutto il pezzo dal Tremalzo fino all'imbocco del 117 è davvero suggestivo. Il tratto cronometrato, cioè il ciotolato, invece lo trovo qualcosa di fattibile, purché non sia bagnato e viscido. Ieri era secco ed era solo questione di finirlo il prima possibile onde evitare di vedere le braccia staccarsi dalle spalle...