Bike discount - indecisione misura telaio RADON

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DMRPLA

Biker novus
26/3/08
15
0
0
CN
Visita sito
Ragazzi, AIUTATEMI sto per prendere una radon zr team 7.0, però non sono sicuro sulla misura del telaio tra 16" e 18" le mie misure sono:

altezza 1,70
peso 69 kg
cavallo 77

Per facilitare metto l'imagine con le misure complete delle due taglie.

mtbsw1.jpg


Link MTB RADON team-only-7.0:
http://www.bike-discount.de/shop/k95...-70-black.html

Come vi sembra la MTB? la misura ideale sarebbe un 17" che non fanno, comunque vi allego le geometrie dei due telai così magari potete consigliarmi meglio. grazie a tutti
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
ovviamente la scelta è molto personale. io sceglierei la 16" perchè ti va un pelino più piccola, ovvero più facile da manovrare, più nervosa, meno stabile. Con la 18" avresti un fuorisella piccolino, che, esteticamente e PERSONALMENTE, non mi piace.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho una 18", e sono alto 1,74 con 83 di cavallo. Secondo me possono andare bene ambedue, la 16 con un attacco lungo (120) come la 18 con un attacco un po' più corto (100). Aggiungo a quanto scritto da Cicciopeloso che una bici nella taglia superiore è leggermente più stabile per via del passo più lungo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sì, un telaio preso nel 2000. Per quello che può valere, il mio parere è positivo, senza infamia e senza lode: di sicuro non è peggiore di tanti telai dai nomi e dai colori più accattivanti (e dal prezzo molto più elevato) che provengono dalle stesse fabbriche...;-)
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Se vuoi il mio parere, acquisto dagli amici dal 1994 (avevano Rocky e Yeti). Ho portato a casa diverse Radon per amici e la misura più giusta è sicuramente la 18; se prendi il 16 ricorda che è molto piccola. L'ultima Team only (grigia splatt) l'ho comperata l'anno scorso (era la variante con xt e fox fx 90). Grande rapporto qualità/prezzo. Ciao.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
starei sulla 16"... al limite ci metti un attacco manubrio più lungo, un reggisella arretrato e riesci comunque a trovare la posizione corretta... con la 18" secondo me rischi di essere troppo al limite, e di certo non puoi accorciare il telaio!
poi una bici più corta è più maneggevole, e anche io la preferirei...
 

grozio

Biker novus
14/8/09
37
0
0
lentate
Visita sito
ragazzi aiutatemi pure a me...sono alto 1.80 e cavallo 84 peso 75 kg chi mi aiuta per sapere quale è la misura giusta dovrei acquistare una radon serie zr team...grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo