Bike Discount e KS Lev DX....MAI PIÚ!!!!

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
È scritto a chiare lettere sul sito che la loro politica di reso prevede il termine di giorni 30. A mio modo di vedere ero nei termini.
In realtà quello che più mi fa rabbia è la loro ottusa ostinazione nel omettere di controllare la merce che dovrebbe essere stata riparata.

Ho letto le condizioni, se fossi in te a questo punto tenterei con una raccomandata estero allegando copia delle mail con le date per richiedere ufficialmente il recesso che ti è stato negato.Non illuderti che un Webstore si metta a controllare uno ad uno che i prodotti siano stati riparati(non lo fanno nemmeno i negozi fisici),probabilmente nemmeno aprono i pacchi che arrivano dai CAT
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Una rondine non fa primavera...

- Tanti lamentano l'assistenza fornita dal Customer Service di Chain Reaction...
Ma l'autore di questo topic ha avuto un'esperienza positiva (anche io devo dire)

- Tanti riportano esperienze impeccabili con Bike-Discount.
Ma l'autore di questo post ha avuto un'esperienza negativa.

In entrambi i casi vediamo che ci sono clienti contenti e qualcuno scontento o viceversa.
Difcile basarsi su una singola esperienza per poter dichiarare "Non comprate da questo sito online"

Si tratta dei due maggiori operatori del mercato.
Gestiscono migliaia e migliaia di transizioni.
Capisco che quando capita a noi ci brucia... ma rendiamoci conto di essere solo un dato statistico, in fondo
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
Il titolo dato al post non ha presuntuosamente cercato di giudicare a tutto tondo il negozio; è il tentativo di reagire nei confronti di chi continua a rispondere:"Vincenzo m'è padre a me!" se gli segnali il persistere di un problema. Evidentemente non gli preme (almeno in questo caso) la soddisfazione del cliente.
Anzi visto che il passaparola è potente mezzo in tutti i sensi, sapete dove altro segnalare la mia esperienza.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Certo, lo prendi in negozio, e quando hai bisogno di ripararlo sta via due mesi. Sai che miglioramento ;-)

Dipende, con Rs di solito in 10gg tornava e alla fine me me hanno dato uno nuovo...Stessa identica esperienza con Thomson, una volta riparato e la seconda sostituito in 10gg.Ovviamente tramite il negozio senza sbattimenti e incazzature.Se non fosse così, sarebbero già tutti chiusi i tanti bistrattato e poco convenienti store fisici...Poi quando davanti hai una persona (il telescopico anche se rotto funziona lo stesso come bastone:omertà:) e non una mail stai tranquillo che difficilmente ti senti rispondere:Vincenzo m'è padre a me'...:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dipende, con Rs di solito in 10gg tornava
Tornava. Reverb in garanzia trovato sulla bici, spedito tramite negoziante, risposta dopo una settimana "ok, riparazione in garanzia 15/20 giorni". Quindi un mese e mezzo senza, indipendentemente dal fatto che il componente fosse stato comprato online o in negozio.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Tornava. Reverb in garanzia trovato sulla bici, spedito tramite negoziante, risposta dopo una settimana "ok, riparazione in garanzia 15/20 giorni". Quindi un mese e mezzo senza, indipendentemente dal fatto che il componente fosse stato comprato online o in negozio.


In considerazione del fatto che - in questo caso specifico - si tratta di un componente tutto sommato semplice, venduto a prezzo esorbitante, la cosa e' davvero scandalosa.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tornava. Reverb in garanzia trovato sulla bici, spedito tramite negoziante, risposta dopo una settimana "ok, riparazione in garanzia 15/20 giorni". Quindi un mese e mezzo senza, indipendentemente dal fatto che il componente fosse stato comprato online o in negozio.

Non capisco cosa vuoi dire...Io ho scritto "tornava" riferendomi al passato perché vicenda vecchia e riferita ad un oggetto che non ho più. ..Nel mio caso 10gg in tutto, forse 15 se c'era qualche festa o fiera in mezzo...Poi non sono sicuro che il negozio ti faccia (sia obbligato?)il servizio assistenza se l'hai preso on Line. .Io personalmente ti direi di rivolgerti dove l'hai comperato..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non capisco cosa vuoi dire...Io ho scritto "tornava" riferendomi al passato...
Appunto, nel passato. Anche a me un ammo RS fu riparato in garanzia in sette giorni comprese le spedizioni. Oggi evidentemente è diverso.

Poi non sono sicuro che il negozio ti faccia (sia obbligato?)il servizio assistenza se l'hai preso on Line. .Io personalmente ti direi di rivolgerti dove l'hai comperato..
Non so se dipende dal negozio o dal produttore, ma io ho avuto necessità tre volte di accedere alla garanzia tramite negoziante perchè i distributori così volevano e tutte le volte ho trovato negozi disponibili in tal senso (parliamo di Manitou, RockShox e Mavic).

La differenza tra negozio e online non è in questo, quanto in altro: consulenza sull'acquisto, possibilità di provare, componenti "muletto" in prestito. Ma se devi mandarlo in assistenza cambia poco o nulla.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Io il reverb l'ho preso su Amazon, se mai avrà problemi me ne spediranno uno nuovo prima ancora di rimandare il vecchio indietro... (sempre che non cambino politiche sui resi nel frattempo).

Confermo quel che dice [MENTION=351]sembola[/MENTION], gran parte delle volte non serve passare dal rivenditore online per la garanzia, basta chiedere gentilmente a un qualunque rivenditore che tratta il marchio (esperienza personale con Fox e Formula).

Tornando al topic iniziale, se un prodotto acquistato online ha anche lontanamente parvenza di non funzionare alla perfezione si fa il reso entro i 14 giorni (o più se le condizioni sono diverse, ma stando attenti che applichino effettivamente le condizioni di legge anche dal 15esimo giorno). Senza specificare il perchè, e senza aspettare e provarlo ancora che magari passa.
Non vedo cosa ci sia di "disonesto", citando [MENTION=125750]ANGY70[/MENTION], nell'agire così... si tratta solo di usufruire di un proprio diritto.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Hot

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Appunto, nel passato. Anche a me un ammo RS fu riparato in garanzia in sette giorni comprese le spedizioni. Oggi evidentemente è diverso.


Non so se dipende dal negozio o dal produttore, ma io ho avuto necessità tre volte di accedere alla garanzia tramite negoziante perchè i distributori così volevano e tutte le volte ho trovato negozi disponibili in tal senso (parliamo di Manitou, RockShox e Mavic).

La differenza tra negozio e online non è in questo, quanto in altro: consulenza sull'acquisto, possibilità di provare, componenti "muletto" in prestito. Ma se devi mandarlo in assistenza cambia poco o nulla.

Ho appena mandato una forcella Rs in garanzia in assistenza per un problema di tenuta guarnizioni (perdeva olio).In 7 gg è ritornata a posto, tramite il negozio .Sempre in questo negozio non fanno assistenza (a pagamento) su bici comperate online(Canyon YT ecc.).Credo lo stesso sui componenti ma non ne sono sicuro...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho appena mandato una forcella Rs in garanzia in assistenza per un problema di tenuta guarnizioni (perdeva olio).In 7 gg è ritornata a posto...
Può anche darsi che le linee di assistenza siano diverse per i diversi prodotti e quindi con tempi differenti, o con tempi diversi in funzione dell' "urgenza": senza Reverb in bici ci si va lo stesso, senza forcella è un po' difficile ;-)
 

ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
Per la cronaca in una settimana crc ha provveduto alla sostituzione dei capi solo mostrandogli delle foto.
Per me questi sono i fattori (oltre ai prezzi) che mi faranno orientare sui prossimi acquisti.
Ribadisco: per me mai più su bikediscount!!!:down:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Per la cronaca in una settimana crc ha provveduto alla sostituzione dei capi solo mostrandogli delle foto.
Per me questi sono i fattori (oltre ai prezzi) che mi faranno orientare sui prossimi acquisti.
Ribadisco: per me mai più su bikediscount!!!:down:

avuto bruttissima esperienza anche io su biked., anche a me assistenza e supporto avuti meno di zero..........menefreghismo totale!!!
mai + da loro!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi incuriosirebbe sapere sulla base di che esperienza specifica e di quanti ordini potete giungere a conclusioni tanto severe...
 

ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
Personalmente ė stato il primo e per come sono andate le cose sarà anche l'ultimo!I motivi della mia severa conclusione sono ampiamente spiegati nella discussione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi ne dobbiamo dedurre che tutti coloro che negli anni hanno fatto decine di acquisti, e che non hanno avuto nessun problema, siano stati semplicemente fortunati?
 

ANGY70

Biker novus
2/2/13
19
0
0
Visita sito
Perdonami ma mi permetto di suggerirti di leggere tutti i miei interventi.
Il concetto è molto semplice; nei miei confronti il negozio, che avrà pur accontentato milioni di fortunati clienti, non si è comportato bene.
RIPETO; come già espresso in precedenza é il mio punto di vista in merito alla mia personale esperienza.
Poi se devo elogiare un negozio perché tanti altri si sono trovati bene non avrebbe senso neanche questo spazio sul forum.
In qualità di cliente danneggiato ho utilizzato l'unico strumento a disposizione di quanti patiscono questo genere di esperienze negative.
Se ho frainteso quanto hai esposto ti prego di scusarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo