Bike Discount + DHL = da evitare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Esiste opzione consegna Italia con ups!
E nemmeno questa è una garanzia.
Trovo che UPS sia uno dei corrieri con il sistema di tracciamento migliore, ma molto dipende dal singolo fattorino.
UPS da qualche anno ha istituito dei centri di consegna, dove il destinatario di un pacco può andare a ritirarlo se assente al momento del passaggio del furgone.
Il fatto è che qualcuno di questi furgoni/furboni registra di aver tentato la consegna e poi porta tutto, in blocco, al centro di distribuzione locale.
A me è capitato due volte. Ero rimasto appositamente in casa ad aspettare un pacco urgente, quando, controllando sul tracking, leggo il tentativo di consegna (ovviamente mai avvenuto). Alla seconda volta che ho dovuto ritirare io al centro locale ho chiamato UPS, abbastanza arrabbiato.
Da allora il fattorino (almeno da me) non ha mai mancato di passare, smettendo di fingere di farlo
 
  • Mi piace
Reactions: Davide_sd and Boro

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Peccato davvero.


La maggioranza di quelli che hanno scelto DHL.
E' da anni che se ne parla, mica da stasera
Sarà anni che se ne parla ma io e probabilmente molti altri non hanno mai avuto problemi,nessun corriere e' esente da errori , l'ho fatto quindi so si cosa parlo,se dava destinatario assente un motivo ci sarà,anche chi porta fisicamente il pacco in consegna può essere non necessariamente virtuoso in quello che fa,io mi assicurava bene che non ci fosse nessuno in casa prima di mettere "destinatario assente" non tutti lo fanno, ripeto,nessun corriere e affidabile al 100%.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
E nemmeno questa è una garanzia.
Trovo che UPS sia uno dei corrieri con il sistema di tracciamento migliore, ma molto dipende dal singolo fattorino.
UPS da qualche anno ha istituito dei centri di consegna, dove il destinatario di un pacco può andare a ritirarlo se assente al momento del passaggio del furgone.
Il fatto è che qualcuno di questi furgoni/furboni registra di aver tentato la consegna e poi porta tutto, in blocco, al centro di distribuzione locale.
A me è capitato due volte. Ero rimasto appositamente in casa ad aspettare un pacco urgente, quando, controllando sul tracking, leggo il tentativo di consegna (ovviamente mai avvenuto). Alla seconda volta che ho dovuto ritirare io al centro locale ho chiamato UPS, abbastanza arrabbiato.
Da allora il fattorino (almeno da me) non ha mai mancato di passare, smettendo di fingere di farlo
Quoto tutto,infatt io quando mi consegna DHL non aspetto in casa perche ho il il negozio dove recuperare il pacco vicino casa,da sottolineare che è l'unico corriere che offre questo servizio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarà anni che se ne parla ma io e probabilmente molti altri non hanno mai avuto problemi,nessun corriere e' esente da errori , l'ho fatto quindi so si cosa parlo,se dava destinatario assente un motivo ci sarà,anche chi porta fisicamente il pacco in consegna può essere non necessariamente virtuoso in quello che fa,io mi assicurava bene che non ci fosse nessuno in casa prima di mettere "destinatario assente" non tutti lo fanno, ripeto,nessun corriere e affidabile al 100%.
Ho riletto tre volte... sarà l'ora tarda.
Ma mica ho capito cosa stai dicendo...
Che ci sia il "fattore umano" lo si sa e che sia quello che spesso genera il disservizio è ciò che dicevamo.
E quindi?
Vado a dormire che è troppo tardi, va
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quoto tutto,infatt io quando mi consegna DHL non aspetto in casa perche ho il il negozio dove recuperare il pacco vicino casa,da sottolineare che è l'unico corriere che offre questo servizio.
Ma se ho appena scritto che lo fa UPS.
E ora anche Nexive
E Amazon...
Come fai a dire che lo fa solo DHL?

Mi sa che non sono il solo stanco stasera
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ma se ho appena scritto che lo fa UPS.
E ora anche Nexive
E Amazon...
Come fai a dire che lo fa solo DHL?

Mi sa che non sono il solo stanco stasera
Amazon si affida a corrieri esterni o sbaglio??non ti consegna la merce Amazon,poi se mentre scrivo tu fai lo stesso e posti prima di me non sono un veggente,o no??!!notte
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E nemmeno questa è una garanzia.
Trovo che UPS sia uno dei corrieri con il sistema di tracciamento migliore, ma molto dipende dal singolo fattorino.
UPS da qualche anno ha istituito dei centri di consegna, dove il destinatario di un pacco può andare a ritirarlo se assente al momento del passaggio del furgone.
Il fatto è che qualcuno di questi furgoni/furboni registra di aver tentato la consegna e poi porta tutto, in blocco, al centro di distribuzione locale.
A me è capitato due volte. Ero rimasto appositamente in casa ad aspettare un pacco urgente, quando, controllando sul tracking, leggo il tentativo di consegna (ovviamente mai avvenuto). Alla seconda volta che ho dovuto ritirare io al centro locale ho chiamato UPS, abbastanza arrabbiato.
Da allora il fattorino (almeno da me) non ha mai mancato di passare, smettendo di fingere di farlo
Vero per UPS , il fattorino che effettua le consegne da me e' sempre preciso,inoltre io ho l'abitudine ad avere con me i loro numeri di cellulare , che non sono tenuti a divulgarli ,li utilizzo per agevolarli nella consegna ,gli ingombranti sono loro stessi che vengono al domicilio e mi avvisano o se hanno difficolta' gli vado incontro in auto,dimensioni normali li vado incontro evitandoli di passare nella mia strada se sono oberati di consegna e nel contesto di una consegna altrui mi incontro e ritiro io stesso.
In tempi normali invece preciso con preavviso al mio domicilio,idem con analogo sistema con Bartolini e GLS , SDA invece l'ho residente dietro casa mia ,quindi sono coperto;-)
Una sorta di collaborazione che e' gradita anche a loro in special modo quando sono sovraccarichi di consegne ad esempio in prossimita' di festivita'.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Al nord BD consegnava in 48 ore in passato (escluso con DHL con cui è sempre stato un terno al lotto).
Con gli ultimi ordini sono saliti a 4-5 giorni
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mah, sarò fortunato io allora
sempre i soliti canonici 3 gg. - anche con DHL
Sarà il nome tedesco!!
:-)


È stato detto mille volte, credo, che la percezione del servizio o disservizio dipende dall'ultimo km.
E, probabilmente, dalle dimensioni del borgo, paese, città o metropoli di consegna.
Probabile che esistano anche località in cui assicurano un servizio efficiente.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Non penso sia per il nome/cognome
h055.gif


tra l'altro, come opzione, personalmente non ho mai scelto DHL
è stato B-D stesso a farlo, e per tutte le sue spedizioni a integrazione

p.s. ne sto aspettando un'altra, vediamo stavolta come andrà ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
tra l'altro, come opzione, personalmente non ho mai scelto DHL
è stato B-D stesso a sceglierlo, in tutte le sue spedizioni a integrazione

Scusa, ma non capisco... se ben ricordo il processo di finalizzazione dell'ordine prevede di selezionare un corriere. Non si procede se non si sceglie.
Fammi capire meglio, plz
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Semplice, quando ordino, naturalmente scelgo sempre DPD
e riconfermo che ho sempre ricevuto la merce in 3 gg. :-)

poi alle volte, quando la fornitura non è conforme/completa
dopo la mia segnalazione, B-D che è impeccabile n.d.r.
reintegra il tutto, senza spese, affidando tale spedizione a DHL
 

Classifica mensile dislivello positivo