• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bike Day Vipiteno

pienamente ragione... peccato che per chi ci vive e lavora la realtà sia un'altra.....

Guarda Skin che io dispongo di un'arma segreta....se qualcuno parla con me in tedesco e io non capisco....gli rispondo in algherese (ossia catalano) o se preferiscono in sardo stretto...non so chi incontra più difficoltà

cmq...finora devo dire che forse perchè straniera tra stranieri non ho avuto grossi problemi.....sarà che parto dal presupposto che gli stolti sono egualmente distribuiti tra italiani e tedeschi

Ho chiamato per maggiori info....pare che in effetti l'istruttore che tiene il corso femminile parli solo in tedesco ....ma mi hanno anche garantito (la signora con cui ho parlato era gentile e disponibile) che ci saranno molte persone che parlano anche italiano e ironia della sorte anche una catalana visto com'è piccolo il mondo??? se non altro se ho difficoltà parlerò con lei

Se sul forum c'è qualche ragazza della zona interessata si faccia avanti :)

tutta sta gnocca in bici a vipiteno e io non ci sono.......... che palle per una volta che ne gira un po' pure su..... ufffffffffffffff

L'istruttore è tedesco, com"0vuoi che parli? O vuoi chiamare Bruno Zanchi o Alan Beggin a fare un corso in tedesco?

io a Monte Cavallo insegno sci e sono di madrelignua italiana ma se un cliente PAGA faccio lezione in tedesco e pure in inglese e se ho/abbiamo gruppi misti spieghiamo gli esercizi e le cose anche in tre lingue percui per favore evitiamo ragionamenti tipo questi... se sei in Alto Adige DEVI conoscere tutte e due le lingue senza ma e senza se!!!!! e se non le conosci ti fai affiancare da un traduttore.....
a maggior ragione per rispetto nei confronti di chi ti paga una prestazione e in questo caso per non fare l'ennesima figura del cavolo...

anche perchè -nel caso in cui alla fine il corso fosse in tedesco e sui flyer non era specificato- ci potrebbero essere risvolti legali non da sottovalutare...

e poi a voler fornire un servizio come si deve, completo e fatto bene se non dipsonessero di istruttori in lingua italiana potrebbero benissimo invitare a spese dell'organizzazione Zanchi o Beggin o perchè no Herin o la Bonazzi

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito

Ma forse c'è un frainteso: il corso non è obbligatorio e cioè se tu vuoi venire a girare basta pagare il biglietti della funivia e giri liberamente tutto il giorno.
Se invece vuoi fare il corso devi pagare 60 € e partecipi al corso. A questo punto sapevi prima che l'istruttore è germanico.
Non conosco i motivi delle scelte che hanno fatto gli organizzatori (magari l'istruttore è un loro amico...) ma è così, punto.
Per quel che mi riguarda posso solo dire che conoscendo la Martina (e cioè M2 bikes) non posso immaginare che la scelta dell'istruttore sia stato pro o contra un gruppo linguistico.
ma perchè non la smettiamo a farci delle seghe mentali e ci troviamo per trascorrere una bella giornata in bici?

Dai ragazzi, ci si vede domani e sfruttiamo l'occasione per provare delle belle bici!

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito

Il catalano lo puoi parlare quanto lo vuoi, anche il sardo ecc ne avremo di tutto di carpci e da trova un modo che il corso lo puoi fare

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
48
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
si ce n'è.
Rossyhoney mi parlava di una bella discesa. chiederò maggiori info. non preoccuparti ;)

Carlo, hai ragione, una bellissima discesa, sentiero nr 4 mi pare.. ma attenzione, e' il sentiero per i pedoni! quello per il freeride sicuramente e' indicato esegnalato.

cmq ragazzi, fare discorso etnici sul forum e' veramente pietoso... Alcuni post sono proprio imbarazzanti.
Chiunque abbia un problema col Flyer, con la pagnia web... contattate la Michi (M2 bike) e fatele un favore a tradurre. That's it. Easy as it is.

-Gia a fare una pagina in una lingua e' un lavoraccio, tradurla poi in altre due lingue (italiano + inglese) e' ancora + difficile.
Io ne so... sto traducendo pagnia web, PR e regolamento del Caidom per averlo in tre lingue, cosi nessuno puo venire a rompere il c@220.

Ed in piu nessuno ha detto che non verra tradotto il corso....

non ne faccio un discorso etnico......
parlo di business e marketing... vendita di un prodotto quale è uno o più corsi di guida per mtb... domanda offerta di un prodotto su di un mercato in continua espansione...
non è questo il luogo per tirar fuori discorsi pseudo etnici e robe varie...

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
Bellissima giornata con tanto di sole che spaccava il culo ai passeri, due sentieri diversi tra di loro ma comunque interessanti ambedue (che comunque è sempre una questione di gusti)
Purtroppo la manifestazione (o meglie le manifestazioni, e cioè 2008 e 2009) non hanno ancora portato al risultato desiderato: tracciati dedicati esclusivamente al DH/FR.
Comunque c'era già molta più gente rispetto all'anno scorso e questo è già un buon segno.
Vi posso dire che le nostre 8 bici Alutech Test non le ho visto tutto il giorno

A questo punto anche una piccola anticipazione: FR/DH day a Plan de Corones (Kronplatz) il 13.09.2009

Al momento non si sa niente di preciso ma qundo avrò programmi li trasmetterò al Forum.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo