• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bike Day Vipiteno

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
60€ sono tantini, ma sarebbe una figata il corso!
Solo che ho l'impressione che in un giorno non si faccia tantissimo!
Comunque ha ragione Skin, nemmeno io ho visto manifesti, nemmeno dal meccanico!

Purtroppo è triste dover constatare per l'ennesima volta che nonostante gli sforzi, nonostante l'aver a più riprese parlato -pure durante la stagione invernale- con chi di dovere sembra che a Vipiteno degli italiani non gliene freghi niente a nessuno...
tanto per cambiare le info su internet per il bike day si trovano -sull'unico sito di riferimento- in tedesco... continuiamo pure così che di strada ne faremo davvero molta...... moltissima..................

Ah dai! A Vipiteno! Beh vista la posizione geografica è piu facile che vi ci partecipino austriaci e germanici.. Ma sul Rosskopf ci sono bei sentieri?

di sentieri ce ne sono tanti... sul Monta Cavallo non moltissimi purtroppo ma tutt'attorno è pieno...
fino all'anno scorso c'era pure la traccia gps di una discesa ma ora non la trovo più...
quanto alla partecipazione... beh... credo che l'organizzazione in se non faccia molto per attrarre ospiti diversi da quelli di lingua teutonica...

si ce n'è.
Rossyhoney mi parlava di una bella discesa. chiederò maggiori info. non preoccuparti ;)

fino all'anno scorso c'era sul sito di m2 bike una traccia gps di una discesa ma prima ho cercato e non c'era più... magari qualche local che fa fr ce l'ha... anche se non se qui sul forum oltre a me ci sono altri vipitenesi..........

@katana... ma che tu per caso un giorno da mr bike ci stavi parlando perchè ti sembrava che su un passaggio avevi mandato a pacco ammo e forka e avevi toccato col mov centr e lui ti ha risp che era impossibile?

anche lo scorso anno hanno fatto questo bike day, ma la partecipazione mi pare sia stata piutosto scarsa, per quanto riguarda il minicorso di FR

@skin: vedi mp ;)

Io ero interessata al corso ....ma forse ho letto male....è un corso per FR?
ho riletto....parla di corso tecnico per donne....:) ....ma del topic mi pare di capire che la presenza italiani sarà scarsa o sbaglio?

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito

Non mi sembra il caso di farne una questione etnica... il flyer è bilingue, chi vuole leggere legga.
Dei sentieri non credo che gliene freghi più di tanto se il profilo che gli sta rotolando sopra sia teutonico o meno!
Chi organizza deve ancora imparare tanto, tantissimo sulle discipline gravity. Cerchiamo di dargli una mano.

Io da parte mia (non sono l'organizzatore!) saluterò chiunque si presenti allo stand Alutech (con 8 bici test, tra qui una con la Hammerschmidt) e questo penso valga anche per gli altri espositori (anzi, ne sono sicuro)

non ne faccio una questione etnica... anzi... la montagan e i sentieri non hanno colori ne religioni...
però rispetto all'anno scorso si è fatto un passo avanti: dal flyer i corsi sono aperti a tutti... l'anno scorso non è stato così...
ben venga che si organizzino cose così... purtroppo però c'è poca voglia di ascoltare i consigli che arrivano o tendono a sottovalutarli...
personalmente spero vada tutto alla grande, purtroppo però non potrò esserci...
certo è che con un sito costruito anche in italiano invece che portare X persone se ne potrebbero portare X+2... e alla fine ci guadagnerebbero tutti....
nell'ambiente del turismo, della mtb, della montagna non ci sono religioni ne bandiere... se si vive con passione non t'importa che ci siano 10 tedeschi e 10 italiani... l'importante è trasmettere più passione possibile a tutti... senza "distinzioni" di alcun tipo...

@ Panther: l'anno scorso era specificato che il corso era solo in tedesco... quest'anno non ho letto nulla... per le donne fanno un corso di guida e nel caso ci fosse molta richiesta farebbero pure un corso introduttivo al mattino....

@ Katana hai un pm...

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
cosa vuoi dire? che dovremmo essere noi a spiegare le cose all'istruttore di FR?

No, l'istruttore non ha certo bisogno di spiegazioni.
Ma il negozio che organizza (M2 bikes di Vipiteno) ha tanta voglia di fare ma pochissima esperienza nel campo DH/FR.
Ecco uno dei motivi perchè ci sono anche degli espositori, che in materia la sanno lunga. (p.e. Alutech, Morewood)

@ Panther: l'anno scorso era specificato che il corso era solo in tedesco... quest'anno non ho letto nulla... per le donne fanno un corso di guida e nel caso ci fosse molta richiesta farebbero pure un corso introduttivo al mattino....
.

Come solo tedesco???!!! e che cappero...ma per aver contatto con il pubblico non era necessario il bilinguismo??? e va bene chiederò anche perchè il mio tedesco è troppo claudicante...per poter seguire un corso ufffffffffffffffff

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non è cosa ignota che per i tedeschi dell'Alto Agide gli italiani (ma gli stessi altoatesini di madrelingua italiana) siano considerati turisti / abitanti di serie B. Per colpa di una chiusura mentale che non spiegherò di certo qui e ora.. purtroppo cè ancora chi mette davanti alla passione per la montagna e la mtb, questioni etniche dal mio punto di vista obsolete e inutili. Detto questo, beh io ci sarò!! E pedalerò sia in italiano che in tedesco. Il corso potrebbe essere interessante ma per quella cifra preferisco far scuola da me (mi costa come 10-12 risalite con funivia..).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo