Bike da trial-freeride-dirt-xc..esiste ?

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito

in effetti è proprio leggendo quelle discussioni che ho preso di mira questo telaio.
Il movimento centrale della mia bike è quello con i cuscinetti esterni, andrà bene sul trailstar ?
Per il tubo forcella come faccio a vedere se è compatibile ?
Il collarino ed il tubo sella lo prenderei direttamente da loro.

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix

il movimento centrale a calotte esterne ce l'ho anch'io: non c'è nessun problema, è compatibile con tutti i telai credo.

per il tubo della forcella per ora esistono solo 2 standard: un pollice e 1/8 e un pollice e mezzo (decisamente più grande).

io credo che la tua RR sia da un pollice e 1/8 come il trailstar, quindi nessun problema.

semmai dovrai procurarti qualche spessore da mettere tra la serie sterzo e l'attacco manubrio (o sopra quest'ultimo) perchè il Trailstar (modello 2004) ha un tubo di sterzo abbastanza corto.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
secondo me chi dice NO in assoluto sbaglia...
Cioè dipende da che pretese hai...

Io in fondo uso la jackal per fare tutto, ma proprio tutto, alzo la sella, abbasso la forka e gonfio le gomme a 4 bar, così ci pedalo (con molta calma ovviamente)

Poi vado anche per le piste da dh e pietraie di ogni genere senza patemi...

Secondo me se ci credi fai quello che vuoi, se invece vuoi farti mille seghe ti tocca avere 5 bici!

forse il meglio di tutto sarebbe una enduro, ma se vuoi stare sulle front, sicuramente la chameleon è ottima, e la dmr exalt anche...

ovviamente con forka con regolazione della corsa e montaggio simil-enduro

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
ieri sono uscito ed ho fatto una bella salitona spaccagambe per poi scendere su di una pietraia molto tecnica ma mentre scendevo in alcuni punti c'erano dei salti con gradini alti mezzo metro o poco più e dei bellissimi passaggi tecnici lenti dove dovevi alzare la ruota anteriore e poi la posteriore di forza per passare.
Li per me era la vera goduria, mi piace scendere a manetta ma il tecnico lento mi piace ancora di più. Forse il trial è quello che mi da maggiori sensazioni ma devo sempre pedalare per arrivare dove voglio quindi....
che dite sto facendo la scelata giusta ?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
semmai dovrai procurarti qualche spessore da mettere tra la serie sterzo e l'attacco manubrio (o sopra quest'ultimo) perchè il Trailstar (modello 2004) ha un tubo di sterzo abbastanza corto.

E' vero azz, sul Transition ho dovuto ulteriormente tagliare il tubo che già prima era a 18 cm, adesso sarà a 16.5.. e l'attacco "Minime" della Da Bomb è alto 50mm.. Praticamente se la volessi vendere non se l'accatterebbe nessuno! Prima vedi quanto avanza fuori il tubo, casomai un pò lo tagli (basta abbassare prima il ragnetto a 2-3mm piu sotto del taglio) e un pò compensi con degli spessori sopra o sotto l'attacco, spostandoli per vedere come ti trovi meglio..

Ps. per quanto riguarda il "trial", è sempre il solito discorso, ovvero "son gusti". E' vero però che una front, non avendo il carro ammortizzato dovrebbe, dico dovrebbe quindi non fucilatemi, essere piu indicata per trializzare a velocità prossime allo zero giu per i sentieri.. perlomeno io grazie anche alla sella raso-ruota mi ci trovo benissimo anche sui gradoni-tornantini-ripidoni-contropendenze etc.. o meglio, non è quella una delle situazioni in cui sento il bisogno di un carro ammortizzato, anzi, me la godo di brutto (ho imparato a chiudere quasi 180 gradi in nose-press..!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo