• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bike da dirt e un po di street usata, consigli vi prego!

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Ragazzi, sto sempre piu pensando di comprarmi una bici da dirt per fare anche un po di street, vorrei da voi de consigli su:
Bici da dirt usate
Bici da street usate
tanto penso che piu o meno si assomigliano, la differenza è piccola o no?
il mio budget è limitato ma non preoccupatevi di questo proponete tutte le idee ciaooo.
Scusate per l ennesimo topic rompiballe o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
in linea di massima si assmogliano molto, ma alcune cose che sono indispensabili per l'una non lo sono per l'altra

ad esempio la forcella ammortizzata, nel dirt serve, nello street anche no... il cambio stessa cosa, infine i freni, nel dirt a volte basta solo quello posteriore, per il resto telai e geometrie sono simili, nelel versioni meno specializzate ed estreme...

con questo cosa volevo dire: non lo so, ma so che c'ho ragione, e basta

a parte gli scherzi, insomma, con una dirt bike ci puoi fare anche street e conuna street bike ci puoi pure strettare...

oink o-o
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
penso che jack si riferisse a quella nella mia firma....cosa vuoi di piu di una mde montata strabene?!?! dirt e street....
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
bella eduz, anche se sono sicuro che sara stata trattata malissimo mi interessa, poi sono anche di zona io...dite che per fare un po di cose tipo street/trial alla ryan leech è troppo sballata? penso che come dirt vada bene,bella, pero come street alla RL non credo
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
no
per il trial ci vuole altro...ma non troverai mai la bici che va bene in tutti e 2 sono troppo diverse come discipline...la bici di ryan leech in dirt non è utilizzabile (magari montata in altro modo)
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
eheh infatti..... boh qua di dirt e spot non ce ne stanno, me ne farei poco allora. comunque rimango ancora interessato perche vorrei arrivare a fare dirt e slope a alti livelli in futuro.
Pero per lo street il freno davanti lo uso molto io, adoro i nose wheelie poi
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
massi ficcarci un freno nn è nulla anche meccanico lo trovi nel mercatino
.... facci sapere sugli sviluppi e scrivi/telefona al proprietario.... cmq ti assicuro che nn è stata massacrata....
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
è taglia m non xs...per le geometrie guarda il sito di mde...è giusta da 1.75 in sù (io sono 1.75 e il prox anno la prendo + piccola) il possessore sarà al limite dell'1.80...non è una bici da xc...
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
si mp abbiamo sbagliato (ho sbagliato io a scrivere xs e anche quello che ce adesso s)... io sono alto come te e direi che mi va praticamente bene... ma poi scusa chiedi se te la fa provare!!!
 

xxtony

Biker superis
24/3/06
491
0
0
Fabriano
Visita sito
vero MP, prendi quella MDE non guardare punti di questo genere, puoi farlo anche con una bici da XC ........ ma un no foot ti ci vorrebbe 3 anni, i miei Vlad gira breakless, e va come in discesa ! ! ! il nose lo puoi fare anche sensa ... io ci riesco, vaabe nn lungo ma abbastanza x sprigionare un po di stile ! ! ! Come ho letto hai deciso di comprarla GOOD DECISION !
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ciao, senti lo so che non è il posto adatto..ma io vendo il mio DMR Trailstar montato in modo perfetto a una cifra davvero allettante...se puoi essere interessato contattami in mp. :D
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
bo, io sono tutt'altro ke 1 pro, ma faccio 1 pò di nose wheelie e di variazioni di rockwalk..
sinceramente ho imparato direttamente senza e non trovo nessun vantaggio usando il freno, anzi mi sbilancia..
semmai il freno anterire fa molto di + la differenza sui nosepick.. (ke tanto sono difficilissimi con o senza freno)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo