Bike Computer SIGMA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alessio136

Biker novus
4/1/09
14
0
0
Brianza
Visita sito
ciao ragazzi,

sono nuovo del forum... sono un principiante della mtb, nel senso che non ne so proprio nulla, ma sono un appassionato pedalatore, tant'è che neanche il freddo e la neve sono riusciti a impedirmi la consueta pedalata domenicale nel parco delle groane :D

veniamo al dunque... ho appena comprato un contachilometri e l'ho montato sulla bici... trascurando il fatto che non pensavo che un apparecchietto tanto elementare potesse risultare più complicato, nell'uso e nella configurazione, della mia calcolatrice scientifica, ho un dubbio abbastanza banale su un impostazione...

in particolare mi riferisco alla dimensione della ruota.

sul copertone della bici leggo: 26*1.9 (50-559)

sul manualetto del contachilometri leggo la tabellina e alla riga corrispondente tali dati leggo: 2089

il problema è che non c'è scritto quale colonna della tabella vada inserita nel dispositivo!!

so che è un numero di 4 lettere... la prima va da 0 a 3 e le altre da 0 a 9... per quanto ne so io potrei inserire sia 2.619, sia 2.089 :specc:

please, aiutatemi e abbiate pazienza con un niubbo come me :smile:
 

alessio136

Biker novus
4/1/09
14
0
0
Brianza
Visita sito
dai raga scusate se insisto, ma domattina vado a farmi un giro e non vorrei cominciare con dei dati sfalsati :specc:

io ho inserito 2089 per ora... spero di non aver fatto una cavolata!
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
56
Lucera (FG)
Visita sito
Ciao,
devi inserire il numero corrispondente alle dimensioni della gomma.Appunto come hai letto sul tuo copertone 26x1.9 che corrisponde sul manuale a 2089 mi pare che hai detto.QUINDI CERTAMENTE 2089 (ripeto mi par che hai detto 2089).
Facci saper
Ps