Beh.. Grazie a ProM, ho la bici da una settimana..
Ecco, provata domenica.
Selvino (bg) pedalato e discesa da Ama, una salita e una discesa, il percorso lo conosco bene, niente di meglio per testarla.
Salita: ready to race! Su asfalto, blocchi tutto e ti viene naturale lo scatto, alzarsi fuori sella e usare sempre un rapporto in più (duro) del solito, risultato? -15 min su una salita di 11 km!
Non è che si fa meno fatica intendiamoci, è che ti porta a dare sempre di più.
C'è soddisfazione a dare del filo da torcere ai cr (ciucciaruote) della domenica mattina!
Difetti?....... Le manopole
Discesa: ready to race!! Ho abbassato un po' la pressione delle gomme e sono partito prevenuto per queste Continental 2,4, di solito uso Maxiss, mi sono dovuto ricredere, almeno per l'anteriore.
Ho regolato ammortizzatore e forcella con il giusto sag prima di partire, ma anche se è la prima discesa e penso abbiano bisogno di rodarsi, hanno funzionato alla grande! Copiano radici e sassi con grande facilità.
Anche qui stessa sensazione della salita, si sposta il limite, senti il bisogno di lasciarla andare più veloce, è come se la guidassi da sempre!
Quindi a parte le manopole troppo dure e la gomma posteriore (proprio il pelo nell' uovo?!) la bici è promossa!
Ti fa andare più veloce in salita e ti aiuta in discesa, se sei in forma e allenato non ti prende più nessuno, se non lo sei, guarda il lato positivo sempre, ti aiuterà sicuramente a migliorare.
Grazie a Gianni!