Test Bike Ahead Three Zero: dateci dei cerchi bassi!

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.002
27.960
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Puro a me intrigano alla grande!
Queste pesano davvero troppo, certo che non si rompono!
Ho parlato con il titolare della RaceFactory, persona super preparata e davvero disponibile.
Adottano soluzioni avanzate a livello di tecnologia sul loro cerchio che da appassionato come me, vado in brodo di..
Certo che col loro cerchio da "enduro" e loro mozzi si fanno pesi pesi davvero super...
Non saprei, son rimasto "scottato" già una volta con i wr compositi e da allora ho abbandonato tutti i componenti super light.
Non capisco perchè queste aziende non utilizzano canali come questo per promuoversi. Toniolo chiedine un paio!
Enduro…. Dipende che enduro…..
Appunto , ho specificato bene l uso e chissà come mai si è cambiata idea
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ide84

Biker superis
11/12/12
351
451
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Enduro…. Dipende che enduro…..
Appunto , ho specificato bene l uso e chissà come mai si è cambiata idea
Beh se viaggi come i Lupato Brothers forse ha fatto bene...
ahahahahah

Ma non è qui sul forum il titolare? Potrebbe aprire una discussione in merito.
Comunque di marchi "artigianali" che fanno provare i cerchi a testate del settore ho visto solo queste della Bike Ahead..
Che abbiano paura di un effetto boomerang? Gli altri non pervenuti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si ma lì non c'è mica una forcella ammortizzata.
comunque un profilo basso è sicuramente più flessibile a meno che non si intervenga su altri parametri.

la forcella non c'entra niente con le gomme. La gomma si deforma ben prima che le sospensioni comincino a lavorare. Ci avevo anche fatto un video
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.002
27.960
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh se viaggi come i Lupato Brothers forse ha fatto bene...
ahahahahah

Ma non è qui sul forum il titolare? Potrebbe aprire una discussione in merito.
Comunque di marchi "artigianali" che fanno provare i cerchi a testate del settore ho visto solo queste della Bike Ahead..
Che abbiano paura di un effetto boomerang? Gli altri non pervenuti
Preferisce Facebook e cagate varie…
No ,non viaggio come i Lupato ma permetti che se poi si spaccano sono cazzi amari nonostante i fantomatici crash repl , dal dire al fare c’è un universo nel mezzo
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
con mescole soft e tasselli aggressivi le ruote non scorrono a nessuna pressione
A me capita spesso di fare tratti in asfalto sia con la xc sia con l'enduro, a parità di mescola (dual) e carcassa (exo) ho visto (con mia sorpresa) che scorre meglio una gomma da xc gonfiata a 1.2 che una da enduro gonfiata a 2.2, non centra il peso della gomma (se non in minima parte) ma la differenza abissale la fa l'altezza del tassello e non la pressione di utilizzo.

Non parliamo poi se si cambia mescola, una maxx terra di maxxis al posteriore su una gomma tassellata da enduro (es. DHR2 DD) non scorre nemmeno se la gonfi a 3 bar, le cose migliorano solamente quando i tasselli centrali sono quasi completamente consumati.
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.002
27.960
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A me capita spesso di fare tratti in asfalto sia con la xc sia con l'enduro, a parità di mescola (dual) e carcassa (exo) ho visto (con mia sorpresa) che scorre meglio una gomma da xc gonfiata a 1.2 che una da enduro gonfiata a 2.2, non centra il peso della gomma (se non in minima parte) ma la differenza abissale la fa l'altezza del tassello e non la pressione di utilizzo.

Non parliamo poi se si cambia mescola, una maxx terra di maxxis al posteriore su una gomma tassellata da enduro (es. DHR2 DD) non scorre nemmeno se la gonfi a 3 bar, le cose migliorano solamente quando i tasselli centrali sono quasi completamente consumati.
È già non a caso in xc le gomme nuove sono già finite … da nuove… :smile:
 
Ultima modifica:

ide84

Biker superis
11/12/12
351
451
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Quale altro forum??? Lbf???
Prodotti in Italia? Sicurissimo di ciò che dici o lo dicono i vari produttori???
RaceFactory produce in oriente il cerchio su proprie specifiche. Sviluppa, ingegnerizza, monta ecc. tutto in Italia.
Come le spacecarbon per dirne una... solo che non c'è il cinesino che mangia la ciotola vicino al tavolo da lavoro.
Ci son signore maestranze che producono.. non per niente come tolleranza di peso da un cerchio all'altro scarto assicurato + o - 3 grammi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
RaceFactory produce in oriente il cerchio su proprie specifiche. Sviluppa, ingegnerizza, monta ecc. tutto in Italia.
Come le spacecarbon per dirne una... solo che non c'è il cinesino che mangia la ciotola vicino al tavolo da lavoro.
Ci son signore maestranze che producono.. non per niente come tolleranza di peso da un cerchio all'altro son assicurati + o - 3 grammi.

una bella differenza con Bike Ahead che produce in Germania.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.002
27.960
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
RaceFactory produce in oriente il cerchio su proprie specifiche. Sviluppa, ingegnerizza, monta ecc. tutto in Italia.
Come le spacecarbon per dirne una... solo che non c'è il cinesino che mangia la ciotola vicino al tavolo da lavoro.
Ci son signore maestranze che producono.. non per niente come tolleranza di peso da un cerchio all'altro scarto assicurato + o - 3 grammi.
So tutto molto bene di racefactoty ci esco in MTB ogni weekend quando non mi bidona… :-)
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.721
1.931
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
A me capita spesso di fare tratti in asfalto sia con la xc sia con l'enduro, a parità di mescola (dual) e carcassa (exo) ho visto (con mia sorpresa) che scorre meglio una gomma da xc gonfiata a 1.2 che una da enduro gonfiata a 2.2, non centra il peso della gomma (se non in minima parte) ma la differenza abissale la fa l'altezza del tassello e non la pressione di utilizzo.

Non parliamo poi se si cambia mescola, una maxx terra di maxxis al posteriore su una gomma tassellata da enduro (es. DHR2 DD) non scorre nemmeno se la gonfi a 3 bar, le cose migliorano solamente quando i tasselli centrali sono quasi completamente consumati.
concordissimo anche se la mescola a me sembrava avesse impatto minore rispetto al disegno ed impronta a terra
 

ide84

Biker superis
11/12/12
351
451
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
una bella differenza con Bike Ahead che produce in Germania.
Sì, nel costo sicuramente.
Ma a livello di competenza o altro non credo. Come qualità siamo a pari secondo me.
Ho le ruote a razze Biturbo RS della Bike Ahead e cerchi "commerciali" made in china ( DT swiss + ruote Damil + Mavic ).
Quindi non scrivo "per sentito dire".
E sono il primo che se può scegliere spende in Italia, poi Europa, poi mondo.
Altre belle differenze oltre al costo sinceramente non ne percepisco.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sì, nel costo sicuramente.
Ma a livello di competenza o altro non credo. Come qualità siamo a pari secondo me.
Ho le ruote a razze Biturbo RS della Bike Ahead e cerchi "commerciali" made in china ( DT swiss + ruote Damil + Mavic ).
Quindi non scrivo "per sentito dire".
E sono il primo che se può scegliere spende in Italia, poi Europa, poi mondo.
Altre belle differenze oltre al costo sinceramente non ne percepisco.
La tecnologia della ruota. Non ne conosco altre così basse e col bordo salva gomma.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.175
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Comunque i bitumari professionisti in realtà nelle tappe di salita montano cerchi a profilo basso. Quindi in realtà in mtb che è sempre e solo salita ci stà che il cerchio basso abbia più senso..

Riguardo ai ragazzi che le hanno usate alla cape epic senza mai forare si sa che gomme usavano e se usavano inserti?
 

Classifica mensile dislivello positivo