Test Bike Ahead Three Zero: dateci dei cerchi bassi!

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
40,167
13,673
113
50
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Vi avevamo parlato delle Bike Ahead Three Zero dopo la conclusione della Cape Epic 2022. I vincitori avevano infatti usato queste ruote e non avevano mai bucato in un'edizione che passerà alla storia per il record di forature del team Scott Sram di Nino Schurter. Ce ne siamo fatti mandare...
Leggi tutto...

Roswell

Biker serius
7/16/22
255
102
0
45
Gonzaga
Bike
Specialized Epic
Non volermene ma come fai a dire che assorbono meglio delle XRC 1200 se a parità di canale non le provi con la stessa pressione? 0.2 bar in meno è chiaro che assorbono meglio.
Poi dici che la ruota posteriore è stata da ricentrare dopo un giro all Mountain se non ho capito male questo non mi sembra un buon segno

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
40,167
13,673
113
50
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Non volermene ma come fai a dire che assorbono meglio delle XRC 1200 se a parità di canale non le provi con la stessa pressione? 0.2 bar in meno è chiaro che assorbono meglio.
Poi dici che la ruota posteriore è stata da ricentrare dopo un giro all Mountain se non ho capito male questo non mi sembra un buon segno

con quella pressione e le dt avrei bucato, semplice

vassanam

Biker ciceronis
6/23/10
1,533
715
0
Maderno
Bike
la zoppa
Ok ok, sicuramente hai ragione da vendere, ma a livello estetico la biga con dei cerchi ad alto profilo guadagna in figherrimità! :beautifu:

Barons

~ Beer & Beer ~
10/19/13
16,016
15,222
0
☮️
Bike
Marin El Roy
Diciamo che bike Ahead sono sempre stati cerchi costosi e ricercati e belli senza dubbio , peccato che se ne vedranno talmente pochi che non sapremo mai quanto durano realmente nel tempo , resto con i miei dt swiss alti 21 mm in alluminio pagati 1/4 e pace

• Like
Reactions: pecke29

Goldstein

Biker tremendus
1/20/18
1,113
539
0
36
Brianza
Bike
Cube Reaction - Cube Stereo - Giant Glory
Pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto nel test, bello e utilissimo anche il bordino antistallonamento che è presente nel canale interno del cerchio, poche case in ambito xc propongono cerchi così, nel gravity è più utilizzato ma visto le pressioni a cui si gira ora nell'xc penso diventi presto un usanza comune produrre cerchi con questo accorgimento.

Rispetto alle Newmen SL da 30 in carbonio, di pari peso ma dalla metà del prezzo, hai notato parecchia differenza in fatto di assorbimento e comodità? Nel test non le hai citate quando hai fatto un confronto con gli altri brand...

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
40,167
13,673
113
50
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto nel test, bello e utilissimo anche il bordino antistallonamento che è presente nel canale interno del cerchio, poche case in ambito xc propongono cerchi così, nel gravity è più utilizzato ma visto le pressioni a cui si gira ora nell'xc penso diventi presto un usanza comune produrre cerchi con questo accorgimento.

Rispetto alle Newmen SL da 30 in carbonio, di pari peso ma dalla metà del prezzo, hai notato parecchia differenza in fatto di assorbimento e comodità? Nel test non le hai citate quando hai fatto un confronto con gli altri brand...

non le ho citate perché non le ho mai provate :spetteguless:

Roswell

Biker serius
7/16/22
255
102
0
45
Gonzaga
Bike
Specialized Epic
con quella pressione e le dt avrei bucato, semplice
Ok, ma non è che più la pressione è bassa e meglio è anzi direi il contrario soprattutto in XC la gomma moscia diventa più comoda ma meno scorrevole i tasselli lavorano male chi va forte non tiene le gomme fiappe la prova va fatta a pari pressione allora si possono intuire le eventuali differenze sul cerchio

Goldstein

Biker tremendus
1/20/18
1,113
539
0
36
Brianza
Bike
Cube Reaction - Cube Stereo - Giant Glory
non le ho citate perché non le ho mai provate :spetteguless:

Hai ragione mi ricordavo male, la ha provate Francesco Mazza.

marco

Not
Staff member
Diretur
10/29/02
40,167
13,673
113
50
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Ok, ma non è che più la pressione è bassa e meglio è anzi direi il contrario soprattutto in XC la gomma moscia diventa più comoda ma meno scorrevole i tasselli lavorano male chi va forte non tiene le gomme fiappe la prova va fatta a pari pressione allora si possono intuire le eventuali differenze sul cerchio

no guarda, io odio le gomme sflosce. Il punto di questi cerchi l'ho spiegato nel test, e non c'è modo di convincermi che i DT siano meglio, perché per me rimangono fra i cerchi più old style attualmente in commercio, per quanto riguarda il carbonio.
Questi e tutte le loro declinazioni, vale a dire anche quelli da AM.

Ultimi itinerari e allenamenti

• Colle Laz Arà - Val Chisone
    Wed, 28 Sep 2022 23:25:46 CEST
    [Routes] Italy - Piemonte, TO 38,20 km +1 150 mt Da San Germano Chisone (500m) si prosegue n ...
  • Corsa 28-09-2022
    Wed, 28 Sep 2022 21:02:36 CEST
    [Training] 10,44 km +173 mt 01:08:48 ...
  • Attività pomeridiana
    Wed, 28 Sep 2022 20:38:09 CEST
    [Training] 1,95 km +8 mt 00:08:00 ...
  • MTB Formello scuola di ciclismo
    Wed, 28 Sep 2022 19:36:50 CEST
    [Training] 8,51 km +195 mt 02:06:57 ...
  • Moschera
    Wed, 28 Sep 2022 18:39:08 CEST
    [Routes] Switzerland 16,08 km +756 mt Giro breve ma tosto che porta da Tesserete fino in cim ...