Biglie quadrate dite la vostra

  • Creatore Discussione FX
  • Data di inizio

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
BIKE FX ha scritto:
Riporto tutto qui riguardo un thread nel posto sbagliato, si parlava della sostituzione dei cuscinetti dei vari pivot del carro post della bike , dite la vostra

Rieccomi....ti dicevo che sulla vp-free i cuscinetti sono abbastanza strani e non si trovano in italia,almenochè non si interpella DSB......
Questa è la sigla dei cuscinetti che sono sulla mia vp-free 38802 2RS MAX e queste sono le misure 12.7x24x7/10.......


Come vedi,non sono poi tanto normali specie per quel 7/10........dimmi che mi sbaglio.......!!!!!!!!!!!!
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
danilodh ha scritto:
Rieccomi....ti dicevo che sulla vp-free i cuscinetti sono abbastanza strani e non si trovano in italia,almenochè non si interpella DSB......
Questa è la sigla dei cuscinetti che sono sulla mia vp-free 38802 2RS MAX e queste sono le misure 12.7x24x7/10.......


Come vedi,non sono poi tanto normali specie per quel 7/10........dimmi che mi sbaglio.......!!!!!!!!!!!!

Sì effettivamente... 2rs credo si riferisca alla schermatura le misure son strane cmq domattina guardo in offcina , i miei erano molto comuni 6001 i vecchi invece :marca ENDURO , credo una schifezza forse pure MADE IN CHINA :!: .... fonti certe dicono che i cusc dei carri non hanno vita lunga , e che nessuno mai ci dà importanza e li controlla
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
BIKE FX ha scritto:
Sì effettivamente... fonti certe dicono che i cusc dei carri non hanno vita lunga , e che nessuno mai ci dà importanza e li controlla

E' vero.....sono molto sollecitati anche lateralmente e poi non fanno giri completi cosi' da distribuire il carico di lavoro su tutti i pallini ma lavorano a mezzo giro o addirittura ad un quarto di giro,sollecitando sempre gli stessi pallini e le stesse superfici....!!!!!!!!!
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
danilodh ha scritto:
E' vero.....sono molto sollecitati anche lateralmente e poi non fanno giri completi cosi' da distribuire il carico di lavoro su tutti i pallini ma lavorano a mezzo giro o addirittura ad un quarto di giro,sollecitando sempre gli stessi pallini e le stesse superfici....!!!!!!!!!

Quoto al 100% ne ho parlato con l'ingegnere e secondo lui sono anche lesollecitazioni laterale che li riducono così , oltre a ruotare poco e lentamente sempre solo sulle stesse sfere , poi terra, fango + idropulitrice alla quale mai potrei rinunciare... questo e il risulatto , ma questo e il bello di sto giochino...
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
I cuscinetti montati da Santa Cruz , sono marcati Enduro e distribuiti da una ditta americana .
Enduro fabbrica cuscinetti quasi esclusivamente per biciclette(mozzi ,serie sterzo ecc.) , in misure ,difficilmente reperibili nei cataloghi di altre marche come SKF(lo avranno fatto a posta??????).:down:
Non sono importati in Italia , se non grazie a DSB che li distribuisce assieme ai Kit di manutenzione , per i vari modelli.
Sulle Santa vinene montato il modello siglato MAX (es. 38802 2RS MAX ) il che significa che il cuscinetto in questione ha una sfera in più rispetto a quelli standard.
Come già detto non sono importati in Italia ma sono reperibili all'interno della Comunità Europea , limportatore credo sia Belga (parlano italiano) e sono in vendita in alcuni on-line shop in UK

Ciao spero di essere stato di aiuto...
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
matty81 ha scritto:
I cuscinetti montati da Santa Cruz , sono marcati Enduro e distribuiti da una ditta americana .
Enduro fabbrica cuscinetti quasi esclusivamente per biciclette(mozzi ,serie sterzo ecc.) , in misure ,difficilmente reperibili nei cataloghi di altre marche come SKF(lo avranno fatto a posta??????).:down:
Non sono importati in Italia , se non grazie a DSB che li distribuisce assieme ai Kit di manutenzione , per i vari modelli.
Sulle Santa vinene montato il modello siglato MAX (es. 38802 2RS MAX ) il che significa che il cuscinetto in questione ha una sfera in più rispetto a quelli standard.
Come già detto non sono importati in Italia ma sono reperibili all'interno della Comunità Europea , limportatore credo sia Belga (parlano italiano) e sono in vendita in alcuni on-line shop in UK

Ciao spero di essere stato di aiuto...

Su Santa non insisto cmq sulla mia erano come ho già detto dei comunissimi 6001 schermati , cmq tanto per, farò una ricerca tanto non mi costa nulla
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sulla cherry bomb ho smontato i cuscinetti, sono andato da un ferramenta grosso (a Milano) e mi sono fatto procurarare gli SKF, analoghi a quelli originali (marca NSF o giù di lì, fatti a Taiwan).
Lui ha contattato il fornitore e si è fatto mandare i ricambi.....secondo me tentare non costa nulla; o contattate direttamente l'importatore o vi affidate ad un centro che lo fa per voi. Chiaramente informatevi prima dei costi.....io ho risparmiato davvero tanto. (tutti i cuscinetti 30 euro! SKF ad alta scorrevolezza).

Ciao, questa è la mia esperienza.
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
ymarti ha scritto:
Sulla cherry bomb ho smontato i cuscinetti, sono andato da un ferramenta grosso (a Milano) e mi sono fatto procurarare gli SKF, analoghi a quelli originali (marca NSF o giù di lì, fatti a Taiwan).
Lui ha contattato il fornitore e si è fatto mandare i ricambi.....secondo me tentare non costa nulla; o contattate direttamente l'importatore o vi affidate ad un centro che lo fa per voi. Chiaramente informatevi prima dei costi.....io ho risparmiato davvero tanto. (tutti i cuscinetti 30 euro! SKF ad alta scorrevolezza).

Ciao, questa è la mia esperienza.


Purtroppo i cuscinetti delle Santa hanno misura in pollici molto strana ,SKF non ne fa di misura ugulae ... ho chiesto a tutti i rvenditori della mia zona , ma nessuno è riuscito a trovare un cuscinetto uguale ....
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Manco io li ho trovati i famigerati 38802 2RS MAX montati sul V10. Nessun rivenditore iperfornito li aveva in catalogo, anzi tutti mi dicevano: "Vanno su una bici?".
Io li ho ordinati su https://www.betd.co.uk e mi sono arrivati oggi.
Sono un pelo diversi dagli originali, ma sono purtroppo comunque marchiati "Enduro".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo