big hit upgrade

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
big hit sciao a tutti ragazzi volevo un vostro consiglio spassionato da voi esperti....
questa è la mia prima bici seria che sono riuscito a permettermi(paga da studente) un big hit sport come da foto solo con dei nuovi grimeca sistema 8 al posto di quelli in foto vorrei col tempo apportarli alcune modifiche per farla diventare una vera AM light freeride bike cosa mi consigliate??

premetto che non ho provato altre bighe ma devo dire che nonostante la "leggerezza" la pedalo abb bene...senza troppo sforzo!!
sparate fuori proprio tutto negativo e positivo !!!

grazie a tutti per l'esperienza!!!!!!:rock-it:

'NJOY
:i-want-t:

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
i grimeca sistem 8 li monto anche io e econdo me sono dei buoni sistemi di freni, non li toccherei per adesso ma se vuoi farlo passa a formula oro18k
il problema che poi e lo stesso che ho io e la forka io monto una marzocchi jt da 170 mm che vorrei cambiare ma non riesco a venderla passare a una 66 costa parecchio ma il rendimento e ottimo a sentire quelli che la usano,
se hai gia' delle buone gomme almeno 2,35 bene per ora vai alla grande dopo potresti passare a 2,50 sempre secondo cosa vorresti fare con la tua biga
comunque sicuramente otterrai numerosi alti consiglia da rider più esperti di me
ciao

H

hardplay

Ospite
big hit sciao a tutti ragazzi volevo un vostro consiglio spassionato da voi esperti....
questa è la mia prima bici seria che sono riuscito a permettermi(paga da studente) un big hit sport come da foto solo con dei nuovi grimeca sistema 8 al posto di quelli in foto vorrei col tempo apportarli alcune modifiche per farla diventare una vera AM light freeride bike cosa mi consigliate??

premetto che non ho provato altre bighe ma devo dire che nonostante la "leggerezza" la pedalo abb bene...senza troppo sforzo!!
sparate fuori proprio tutto negativo e positivo !!!

grazie a tutti per l'esperienza!!!!!!:rock-it:

'NJOY
:i-want-t:

Diciamo che non è una bicicletta concepita e costruita per gran pedalate, è una bici da freeride con una tendenza per le discese e va trattata come tale!

Cmq è un gran mezzo, telaio massiccio e senza fronzoli !!

Per farla diventare + leggera ??

hai poche opzioni, al massimo i cerchi e a limite cambi la guarnitura!

Molla Ammortizzatore - per favore mi dici la misura della tua molla ?

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
i cerchi sono senza marca nn so!perchè mi è stata assemblata un po' così da elentoplay alla modica cifra di 600 € le ruote sono la cosa che va meglio secondo me hutchinson barracuda da 2.30 per pedalare mi sembrano ottime poi ripeto non ho ancora provato nient'altro!
per quanto riguarda i cerchi il sogno sarebbe crossmax XL ma sono Tubless??
grazie ancora a tutti!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo