BIG-HIT......PRESA!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dRoping

Biker serius
25/2/04
135
0
0
TURIN
Visita sito
Beh, il vizio non lo si corregge facilmente. Il Big Hit è SICURAMENTE meno pedalabile dello cherry...ma comunque è SICURAMENTE superiore come bici da FR. Le ho avute entrambe...scusate dissidenti.
La forca non è il massimo (anzi) e se vuoi che funga bene ti conviene almeno fargli subito cambiare olio con uno un po' più fluido...credo possano confermare anche i possessori della Stance 150mm...montata sulla Big Hit Spec...il mono è quel che è, un Rc Pro Pedal la farebbe divendare una VERA bike da divertimento. La mia aveva una Shiver, il Vanilla RC, monocorona ecc. fantastica! Se ti rimane money fai cosa ti ho detto e non te ne pentirai.
:-?
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
Ciao , io ho un Cherry ed in passato ho avuto modo di provare un big hit.
In discesa la differenza la sentirai , il bighit è uno schiaccia sassi. Hai preso un bel mezzo! :prost:

Per la pedalabilità ..............se hai gambe padali con tutto , se non le hai padali con molta calma ma pedali :-o
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
grande Jekko!
il bighit è una biga of the madon (ceeerto, c'è di meglio, ma consideriamo anche il costo!)
io ho la expert 2004, juniorTmunita, e da quando ce l'ho ho scoperto cosa vuol dire divertirsi in sella ad una bici
certo, fai un po' fatica a portarla su, ma se hai delle gambine discrete vedrai che sali, certo, con calma, però vuoi mettere con che gusto guadagni la vetta pensando all'orgasmo plurimo che ti aspetta con la discesa?
l'unico dubbio è la forka, non che non funzioni, semplicemente non la conosco, ho sentito pareri discordi, cmq sei sempre in tempo ad upgradarla
peccato per gli hayes di merda, con i quali ho avuto (e ho) molti problemi, spero tu sarai + fortunato
cmq complimenti ancora per l'acquisto e buon divertimento!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
in qlc modello il tappo per lo spurgo salta fuori quando meno te lo aspetti e butti via una gg di dh...
appena ti arrivano ci fai due bei giri di nastro da elettricista e sei bello che a posto...
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
che problemi ho avuto con gli hayes?
solo questi:
- dopo una settimana rottura parte terminale condotto ant. (70 euri) con conseguente danneggiamento irreparabile pastiglie
- dopo 3 settimane rottura condotto post (ho spiegato l'accaduto a freewheeling e me ne hanno spedito uno, consapevoli che nel 2004 c'era in giro roba difettata)
- dopo 6 mesi disco post rovinato (idem come sopra, sostituito dall'importatore)
- appena cadi le leve "escono" e, sei sei fortunato tornano a posto, altrimenti devi sostituire non so cosa (25 euri)
- attualmente la leva del post. non ritorna
- frenano meno dei deore 525 con dischi da 160mm

so bene che l'hayes rimane l'impianto più montato dalle case + blasonate, ma io sono veramente insoddisfatto (e come me, diversi miei amici)

auguro miglior fortuna a jekko e tutti gli altri che ne entreranno in possesso!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
eddai frvaz, non dire così..... certo, non è un moment o un gemini, ma anke gommata di brutto siamo sui 19 kilozzi, un peso ragguardevole ma trasportabile... sarà che io ho buone gambe e braccia da seghino, ma ne sento il peso solo quando devo spingerla o sollevarla
fra le bighe della sua stazza, con l'ammo manitou SPV o col pro-pedal, credo il big hit sia fra le più pedalabili (dopo sua maestà dare e, forse, il vecchio shockwave montato da fr)
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
five ha scritto:
eddai frvaz, non dire così..... certo, non è un moment o un gemini, ma anke gommata di brutto siamo sui 19 kilozzi, un peso ragguardevole ma trasportabile... sarà che io ho buone gambe e braccia da seghino, ma ne sento il peso solo quando devo spingerla o sollevarla
fra le bighe della sua stazza, con l'ammo manitou SPV o col pro-pedal, credo il big hit sia fra le più pedalabili (dopo sua maestà dare e, forse, il vecchio shockwave montato da fr)

vaz voleva fare un quote penso...
prchè la frase l'ho estratta dalla mia mente malata...
cmq era pper ironizzare su quanti dicono che le bici da fr nn si pedalano...
tranquillo la mia sw peserà 23 kg ma sale da dio!!certo dopo 3 giri sono morto!
 

bull-Team Cab11

Biker serius
17/3/04
241
0
0
44
vado ligure
Visita sito
Anche io volevo prendere il BH.....come rapporto qualità/prezzo è la migliore....solo che porcaccia sul modello 2005 hanno risparmito un pò sui componenti.....se uno pensa che poi cambia la forca, cambia l'ammortizzatore....cacchio si spende un botto!
Ripeto stupenda, ma da quanto ho visto tutti danno pareri spettacolari (che condivido pienamente) solo che montano componenti non originali.....
Voi che dite? sbaglio?
é vero che la concorrenza non dia molto di meglio....

Comunque come ripeto per me è una bike spettacolare!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
in realtà l'ammo è già buono (sul sito specialized si parla di fox pro-pedal, anche se ciò è da verificare, non sarebbe il primo caso in cui le specialized in Italia montano componenti diversi da quelli visualizzati su sito o catalogo, vedi la enduro expert 2003 con la merdosissima psylo anzichè le bellissima fox talas)
l'unica cosa "deboluccia" (ma anche qs. aspetto è da verificare) potrebbe essere quella misteriosa manitou stance che after market costa 500-600 euri, che paragonata ai costi degli altri prodotti manitou è niente (da qui nasce la mia perplessità)
cmq una junior t, che va benissimo, la trovi sui vari mercatini (forum e dhc) sui 300 euri in buone condizioni (bicimania di lissone la vende a 399 nuova!) quindi non ti sveni se proprio la stance fa cagare
quindi, BIG HIT forever!!!
 

dRoping

Biker serius
25/2/04
135
0
0
TURIN
Visita sito
E vabbè, il Big Hit costa poco, ha un ottimo ammortizzatore, pesa tanto ma si pedala...insomma per molti è la bici che riassume il meglio per un freerider. Io non la penso così. Pesa tanto e quindi si pedala ma facendosi un culo abnorme, il mono...lasciamo perdere, la forca...lasciamo perdere, i freni nemmeno a me piacciono. Il progetto è ottimo e la bici è una figata...ma non quella di serie 2005! Poi ognuno la pensi a modo suo, per me montata come si deve è una gran bici ma 2250,00 + le parti da sostituire beh ti compri una Banshee Scream...pedali a fatica come sul Big Hit ma hai una bici senza eguali nel genere.
Banshee FOREVER!!!!
:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo