big hit II 2010 troppo morbida

ciao a tutti,
ho da poco comprato una big hit 2010 II (la mia bici precedente era una kona stinky 2008).
La big hit II monta anteriormente la rock shox domain 302 e posteriormente il fox van r (molla da 450) (io peso 85kg).
Sia la domain che il fox non hanno il precarico ad aria.
Dalle prime impressioni di guida avverto una estrema morbidezza nelle sospensioni (sia dietro che davanti).
Il fox comincia a lavorare bene solo prossimo al finecorsa e potrei cercare di migliorare con una molla da 550, oppure ha senso sostituire con un dhx5 ?
Ma la domain come diamine la indurisco ?
E' troppo morbida, nei drop e nelle staccate sento i finecorsa nei polsi, riesco a reggere la bici solo perche' ha il manubrio molto largo.

avete consigli ?
grazie mille

PS:esprimo il massimo disprezzo verso il marchio specialized: fanno tanto i fichi e poi fanno vendere i loro prodotti anche ai caciottari (con tutto il rispetto per le categorie casearie).

Giacomo
 


Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo