big hit 3 da downhill

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
umbe ha scritto:
Scusate ma su un big hit 3 del 2006 a che sezione di copertone posteriore si può arrivare al massimo (un maxxis dhr 2.7 ci starebbe ) e come forka una monster andrebbe bene o è meglio la rcx2 !:free: :down:
....bhe io sul vecchi Bh con 24" post la maxxis da 2.7 la monto.....non so' come va la Monster,ma tra le 2 penso che ad oggi sia meglio la rcx2...la Monster nel caso abbia bisogno di manutenzione magari e' un po' piu' difficile da regolare....ma e' un mio parere.....io monto una 888R del 2004 e va alla grande....ciao...
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
umbe ha scritto:
Scusate ma su un big hit 3 del 2006 a che sezione di copertone posteriore si può arrivare al massimo (un maxxis dhr 2.7 ci starebbe ) e come forka una monster andrebbe bene o è meglio la rcx2 !:free: :down:
....ma intendete la rc2x 66 o 888?...mi viene un dubbio....pero' io non intenderei il BH III come una biga da DH,ma piu' da Freeride quello con risalite meccaniche o qualche pedalatina in salita......
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ma....esiste qualcuno che si è comprato sto benedetto Big Hit 06?? o stiamo parlando tutti di quello che dovrebbe essere??!!

Sinceramente sarei molto curioso anch'io di avere notizia in più...
 
Io ne ho visto uno dal vivo qui a Roma, domenica scorsa.
A prima vista sembra una bici ben fatta, insomma Specialized non fa le cose a casaccio.
Mi sembra solo un po' alto come disposizione delle masse, contrariamente al trend che mi sembra sia quello di realizzare bici molto compatte e sloping.
Comunque per quello che costa penso sia un'ottima bicicletta!
Per la forcella, considerando anche il tipo di telaio, ti consiglerei una 888, se poi vai con la RC2X ancora meglio, e' un capolavoro, comunque io ho quella del 2004, la RC, e' va benissimo, difficilissimo a mio avviso trovargli limiti, da' una sicurezza incredibile e ti salva in molte situazioni!
Ho avuto, molto tempo fa, anche la Monster, e' un vero schiacciasassi, pero' appesantisce l'anteriore in maniera eccessiva, anche se c'e' chi, come gli Opachee, la usa benissimo con grande soddisfazione, sono preferenze e gusti personali!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
umbe ha scritto:
Scusate ma su un big hit 3 del 2006 a che sezione di copertone posteriore si può arrivare al massimo (un maxxis dhr 2.7 ci starebbe ) e come forka una monster andrebbe bene o è meglio la rcx2 !:free: :down:
meglio la rc2x, la monster è un pò eccessiva :prost: Per le gomme, quando hai 2.5 cen'è d'avanzo:free:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
le 3 non sono nemmeno gomme da usare... le 2.5 hanno gia' tutta l'aderenza che serve, con le 2.7 hai solo piu' peso e meno maneggevolezza... magari se si e' molto pesi e/o si frequentano posti VERAMENTE molto sassosi potrebbero essere utili, ma non ne sono molto convinto... io sto pensando di passare al 2.3 invece!

il big hit 06 ce l'ha spakkabiker e l'impressione di el tubbero e' corretta: e' piuttosto alta come posizione di guida e come tubo orizzontale, il che la rende un po' scomoda da mettere in piega

come forca la monster non serve a nulla, quindi di sicuro meglio una 888 rc2x, e forse meglio ancora una 66 o totem, a seconda dell'uso che ne vuoi fare
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
le 3 non sono nemmeno gomme da usare... le 2.5 hanno gia' tutta l'aderenza che serve, con le 2.7 hai solo piu' peso e meno maneggevolezza... magari se si e' molto pesi e/o si frequentano posti VERAMENTE molto sassosi potrebbero essere utili, ma non ne sono molto convinto... io sto pensando di passare al 2.3 invece!

il big hit 06 ce l'ha spakkabiker e l'impressione di el tubbero e' corretta: e' piuttosto alta come posizione di guida e come tubo orizzontale, il che la rende un po' scomoda da mettere in piega

come forca la monster non serve a nulla, quindi di sicuro meglio una 888 rc2x, e forse meglio ancora una 66 o totem, a seconda dell'uso che ne vuoi fare

io ho na gomma da 3, non l'ho mai montata dici che non serve a nulla??
non saprei i che occasioni montarla...

comunque se vuole fare dh NO 66 e neanche totem e nemmeno monster...
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
le gomme da 3'' e' difficile trovarle in mescola morbida (o forse non esistono nemmeno).
ho i gazzaloddi da 3'', ma rispetto a queste, le maxxis da 2.5 mescola 42 sono di un'altro pianeta e pesano meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo