Bickepacking ultralight?

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
Ciao ragazzi sto cerecando di abbassare il peso in generale , mi sono costruito una bici in titanio adesso sto pensando alle borse, non devo fare delle gare ma mi piace fare dello sterrato anche con pendenze importanti e non c'è nulla da fare per me avere meno kg si sente , ho un set d borse ortlieb , sotto sella e telaio , sulla forcella e manubrio ho delle borse seat to summit da 8 lt ultra leggere, sto modificando il fissaggio cioè anything cage forca e non uso più staffe a manubrio ma semplicemente fisso la tenda con 2 cinghie , mentre per la forca sto pensando al kingcage in titanio circa 40 gr l'uno, so che per qualcuno questo non ha senso è solo una spesa ma ci voglio provare .....stavo pensando a delle borse sottosella e telaio in dyneema ma non so se la spesa merita o sono troppo delicate e costose? se no pensavo ad alpidura per sotto sella da 14 lt che risparmio 2 etti rispetto alla ortlieb e non so bene che fare per il telaio , ho una tg S come bici quindi misure piccole , avete qualche suggerimento in merito anche siti su dove prendere spunto per abbassare al massimo i pesi , sto pensando di cambiare sacco a pelo e se trovassi dei pali in carbonio per la tenda forse sarebbe un bel salto, qualcuno ha voglia di darmi suggerimenti o anche solo uno scambio di idee....?
 

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
Ciao...non so se nel frattempo tu abbia risolto, c'è questa azienda che produce borse da bikepacking leggere




"Ciao ragazzi sto cerecando di abbassare il peso in generale , mi sono costruito una bici in titanio adesso sto pensando alle borse, non devo fare delle gare ma mi piace fare dello sterrato anche con pendenze importanti e non c'è nulla da fare per me avere meno kg si sente , ho un set d borse ortlieb , sotto sella e telaio , sulla forcella e manubrio ho delle borse seat to summit da 8 lt ultra leggere, sto modificando il fissaggio cioè anything cage forca e non uso più staffe a manubrio ma semplicemente fisso la tenda con 2 cinghie , mentre per la forca sto pensando al kingcage in titanio circa 40 gr l'uno, so che per qualcuno questo non ha senso è solo una spesa ma ci voglio provare .....stavo pensando a delle borse sottosella e telaio in dyneema ma non so se la spesa merita o sono troppo delicate e costose? se no pensavo ad alpidura per sotto sella da 14 lt che risparmio 2 etti rispetto alla ortlieb e non so bene che fare per il telaio , ho una tg S come bici quindi misure piccole , avete qualche suggerimento in merito anche siti su dove prendere spunto per abbassare al massimo i pesi , sto pensando di cambiare sacco a pelo e se trovassi dei pali in carbonio per la tenda forse sarebbe un bel salto, qualcuno ha voglia di darmi suggerimenti o anche solo uno scambio di idee....?"
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
Ciao...non so se nel frattempo tu abbia risolto, c'è questa azienda che produce borse da bikepacking leggere




"Ciao ragazzi sto cerecando di abbassare il peso in generale , mi sono costruito una bici in titanio adesso sto pensando alle borse, non devo fare delle gare ma mi piace fare dello sterrato anche con pendenze importanti e non c'è nulla da fare per me avere meno kg si sente , ho un set d borse ortlieb , sotto sella e telaio , sulla forcella e manubrio ho delle borse seat to summit da 8 lt ultra leggere, sto modificando il fissaggio cioè anything cage forca e non uso più staffe a manubrio ma semplicemente fisso la tenda con 2 cinghie , mentre per la forca sto pensando al kingcage in titanio circa 40 gr l'uno, so che per qualcuno questo non ha senso è solo una spesa ma ci voglio provare .....stavo pensando a delle borse sottosella e telaio in dyneema ma non so se la spesa merita o sono troppo delicate e costose? se no pensavo ad alpidura per sotto sella da 14 lt che risparmio 2 etti rispetto alla ortlieb e non so bene che fare per il telaio , ho una tg S come bici quindi misure piccole , avete qualche suggerimento in merito anche siti su dove prendere spunto per abbassare al massimo i pesi , sto pensando di cambiare sacco a pelo e se trovassi dei pali in carbonio per la tenda forse sarebbe un bel salto, qualcuno ha voglia di darmi suggerimenti o anche solo uno scambio di idee....?"
si ho preso delle borse di kicking donkey fatte fare su misura e devo dire che come peso siamo li tenendo presente che la 17 lt sotto sella pesa 410 gr , e sono molto belle , però anche queste non sono niente male e leggerissime...grazie comunque
 
  • Mi piace
Reactions: fede_repo

Classifica mensile dislivello positivo