Bicisupport pro-tour...un arma pericolosa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
527
341
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Deciso a prendere un mezzo piú professionale per i lavori di manutenzione ho puntato al banco Pro-Tour di bici support. La dotazione sembrava ottima e da un banco da 900€ mi aspettavo qualcosa di veramente valido. E invece mi sono trovato a rischiare di perdere un occhio. Il tubo del piantone della bici mi è arrivato diritto sui denti e continuo a pensare cosa mi sarebbe successo se mi avesse preso un occhio!

Appena ricevuto apro i pacchi ben imballati e ben messi, cerco le istruzioni e mi capita in mano un foglio che manco per le fotocopie dell'oraratorio era mal copiato.
IMG_20220209_225404_copy_4812x3609.jpg
Mi dico va beh mi arrangerò con le foto online, passo alle viti, e inizio a chiedermi dove fossero le rondelle. Nulla mi tocca tirarle fuori dalle mie cassette.

Monto il supporto del poggiaruota posteriore sfrega nel tubo verticale, prendo il trapano e tiro i fori per farne delle asole
IMG_20220209_222955_copy_1804x2406.jpg

Arrivo finalmente a montare il piano in plastica, i fori non si trovano.
Allarga i fori, e giá che xi sono sostituisci le viti esagonali con viti bombate che non rischiano di rovinare eventuali parti appoggiate

IMG_20220209_230454_copy_1804x2406.jpg
IMG_20220209_230018_copy_1804x2406.jpg

Monto il cassetto e in fondo ci sono delle lamierine per evitare che cada estraendolo ma non lo lasciano chiudere completamente.
Modifico la piega con la pinza
IMG_20220209_225146_copy_1804x2406.jpg
IMG_20220209_225345_copy_4812x3609.jpg

Quando penso di aver finito monto una bella jeti sb150xl. E mi accorgo che il tubo centrale non arretra abbastanza, mi tocca girarlo al contrario e constatare che dovro ritagliare il ripiano in plastica
IMG_20220210_010933_copy_1804x2406.jpg

Mi dico va bè alla fine erano piccoli dettagli, quando oggi ho la sfortuna e la malsana idea di sganciare il pomolo che blocca il piantone centrale che al suo interno contiene una bellissima molla da ben 20kg. Mentre ero sopra con il viso, dico solo che fortunatamente non mi sono caduti i denti.
Il video parla da sé

Vedi l'allegato VID_20220214_205458.mp4

Mio errore? O non voglia di mettere una molla a gas? Alla fine basta un niente che ti lancia la bici nel soffitto o dritta in faccia
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ma che cavolo...x nn dire altro.ma scusa, visto il costo, prima di metterci mano con modifiche, nn era meglio almeno mandare una email alla casa?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Non so che manutenzioni tu faccia alla tua bici, e forse per le tue esigenze è necessario un catafalco simile; certo è che spendere 900 euro per un banco manutenzione ti lancia di diritto verso la meccanica professionale se dovessi decidere di intraprendere quella strada in futuro. Poi scusa , sono daccordo con marcus, spendo 900 euro e non c'è un foro che collimi ? Glielo rispedisco indietro, i tuoi euri erano buoni dal primo all'ultimo di sicuro !!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In primo luogo ,come ti hanno gia' riferito gli altri intervenuti, avresti dovuto contattare il rivenditore prima di manometterlo, in secondo luogo ,a quel prezzo , avresti trovato molto di piu' qualitativamente .
Diciamo che ti ha attirato l'interesse un banco completo di supporti per bici , ma bastava costruirsi un banco da lavoro ed acquistare i supporti separatamente .
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
527
341
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
In primo luogo ,come ti hanno gia' riferito gli altri intervenuti, avresti dovuto contattare il rivenditore prima di manometterlo, in secondo luogo ,a quel prezzo , avresti trovato molto di piu' qualitativamente .
Diciamo che ti ha attirato l'interesse un banco completo di supporti per bici , ma bastava costruirsi un banco da lavoro ed acquistare i supporti separatamente .
A che pro? Non mi avrebbero sicuramente offerto un rimborso parziale e l'unica alternativa sarebbe stata quella di dover reimballare il tutto con tutte le noie del caso.

E sinceramente se non mi fosse arrivato il telaio in faccia probabilmente avrei limitato la cosa a una semplice email.

Ma qui siamo a livelli di un prodotto carente nella progettazione, prodotto peggio ma soprattutto PERICOLOSO.
Sarebbe bastata una molla da 1kg giusto per far sollevare il tubo ma 20kg sono un proiettile
Quella catapulta non può esistere, farsi mal in quel modo è veramente assurdo!
 
Ultima modifica:

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
se non lo avesse "modificato". Probabilmente, avendoci messo mano anche in modo pesante, credo che il reso non sarebbe comunque accettato.
Probabilmente chi l'ha comprato ha buone conoscenze meccaniche e ha visto la bontà del prodotto ed ha pensato di poterlo migliorare con poco... Ed è comprensibile...
Poi dopo aver catapultato la bici si sarà ricreduto.... Massima solidarietà
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: marcus69 and ValeBG

joffy

Biker novus
23/7/19
14
9
0
50
Collegno
Visita sito
Bike
al momento nessuna
Probabilmente chi l'ha comprato ha buone conoscenze meccaniche e ha visto la bontà del prodotto ed ha pensato di poterlo migliorare con poco... Ed è comprensibile...
Poi dopo aver catapultato la bici si sarà ricreduto.... Massima solidarietà
no no certo, ci mancherebbe. massima solidarietà senza dubbio. io rispondevo solo nel merito all'ipotetico reso. se lo modifichi non puoi più renderlo.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Io possiedo il banco della marca antagonista della Bicisupport,c'è comunque una molla che spinge parecchio e serve appunto a fare le regolazioni con bici già in sede e visto che sono compatibili per e-bike (molto più pesanti) serve quindi una buona spinta.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
527
341
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Io possiedo il banco della marca antagonista della Bicisupport,c'è comunque una molla che spinge parecchio e serve appunto a fare le regolazioni con bici già in sede e visto che sono compatibili per e-bike (molto più pesanti) serve quindi una buona spinta.
, basterebbe una molla da 1kg che tiene sollevato solo il supporto, con una mano si tiene sollevata la bici con l'altra si blocca il pomolo.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
, basterebbe una molla da 1kg che tiene sollevato solo il supporto, con una mano si tiene sollevata la bici con l'altra si blocca il pomolo.
La molla da 1kg ci fai poco se consideri che la bici viene fissata in parte o col davanti o col posteriore hai comunque almeno 7-8kg sul movimento centrale(cin bici non elettrica).
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Hai tutts la mia comprensione per la disavventura, se non altro non hai avuto danni seri.
Purtroppo hai sagliato modificando il prodotto, al primo problema la avrei reimballata e rimandata indietro con un bel foglio di sfanculamenti.

Io nel mio piccolo, continuo con la sospensione in bondage alle travi.
 

Classifica mensile dislivello positivo