• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Biciclette Obiso

Sephir

Biker serius
11/7/12
164
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, ho girato un po' per il forum e mi sembrava quella più vicina alla mia domanda. Sono possessore da un anno di questa bici Obiso. E' un biciclettaio che ha due sedi a roma, una a porta portese, e una (più grande e fornita) a largo la loggia. Non essendo una grande marca come cannondale etc, ho sempre in testa il dubbio di aver comprato una cosiddetta "sola". L'ho pagata 260 euro, ma a detta di obiso era scontata da 400 perchè era fuori produzione, o una cosa del genere, e effettivamente rispetto all'equivalente ad esempio di decathlon, ha più cose, a cominciare dalla forcella regolabile e dai pedali, e credo anche il sellino anticompressione. Ma il dubbio rimane sempre, anche perchè su internet non ho trovato nessuna recensione, opinione, ne niente. La bici dovrebbe essere tutta in alluminio 6061. Io sono, come si suol dire, un autentico noob in materia di biciclette, mi ci sto appassionando sul serio di recente visto che ho da quando ho questa bici ho una bici un po' più concreta, (vengo da una mtb regalata insieme a dei vini comprati da una televendita, esperienza terribile, e una rockrider biamortizzata da 160 euro di decathlon), e vi chiedo: Cosa ne pensate delle Obiso? Lui è sempre molto gentile e affidabile, ma sulla qualità delle bici mi serve l'opinione di qualcuno che ci capisce più di me, tenendo presente comunque che finora mi ci sono trovato benissimo, ma è anche vero che non l'ho mai "spinta al massimo", visto che solo ora comincerò a portarla un po' fuoristrada. Grazie in anticipo [url]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=4183027491194&set=a.4183021411042.176553.1149661434&type=3&theater
[/URL]
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
benvenuto, qui sarebbe perfetto http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=25
bici piuttosto economica, ma per quel prezzo non mi lamenterei

va benissimo per cominciare, trattala bene e inizia a riempire il salvadanaio se vuoi cambiarla. sembra un telaio già visto in giro con altri marchi, ruote pure già viste su vecchie olympia, leggo zoom sullo stem... vai tranquillo e non spenderci sopra nulla, se non la manutenzione ordinaria. se poi ti trovi bene con il venditore, meglio ancora.
quando poi avrai la scimmia sulla spalla, guarda decathlon, canyon, rose e tutti gli altri che vendono online e no... giusto per confrontare modelli e allestimenti. e prima di comprare qualcosa cerca qui sul forum o in rete, spesso si trovano info e test molto utili
ciao

p.s. togli il cavalletto che il mondo è pieno di muri e pali, almeno se esci dall'asfalto
 

Alessio66

Biker novus
23/9/15
1
0
0
Visita sito
Ho letto questa inserzione, e visto che non sono un esperto in materia volevo chiedervi se questa Obiso era una buona bicicletta o meno. E anche più o meno a quanto si potrebbe vendere! Grazie a chi mi risponde, e scusate l'ignoranza.
 

Allegati

  • image.jpeg
    210,3 KB · Visite: 19

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo