bicicletta speedcross

bampao

Biker novus
10/6/07
4
0
0
alessandria
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un principiante .
Io e mia moglie abbiamo visto una MB della SPEEDCROSS qui in Alessandria e ci chiedevamo se qualche esperto poteva dirci secondo lui se i componenti di questa bici erano validi :

Telaio: HI-TEN TIG esagonale
Forca: ammortizzata con testa in alluminio
Manubrio: Head Set nero
Freni: "V"Brake alluminio
Cambio: Shimano TX 50
Comandi Cambio: Shimano Revo RS31
Ruota libera: Shimano 7 Vel.
Cerchi: Ambrosio alluminio
Mozzi: alluminio
Coperture: 26X1,95 Kenda o Duro
Sella: Bicolore

MISURE:C.F. 38 - 41 - 44 - 48 - 52
COLORI: Nero/Rosso - Argento/Nero - Argento/Blu - Verde/Nero

Cosa significa
HI-TEN TIG esagonale ?
Grazie per l'aiuto che vorrete darci .
Bampao

C

ciarlyy

Ospite
Si tratta di questa?

http://www.speedcross.it/scheda.asp?id=519

Se si, quanto costa?

Comunque i tratta di una mtb economica, dipende anche da cosa ci vuoi fare.
Se devi fare giri e percorsi non impegnativi (sterrati leggeri, strade bianche, ecc) e troppo sconnessi potrebbe andare bene.
Se ci vuoi fare mtb seriamente (percorsi su sentieri sconnessi con salite e lunghe discese, ecc) dovresti orientarti su altre mtb...

HI-TEN TIG significa che il telaio è in acciaio saldato a TIG....

bampao

Biker novus
10/6/07
4
0
0
alessandria
Visita sito
Si si tratta di quella ,sul sito il prezzo non è specificato .
Il negoziante comunque ci ha fatto vedere tutti i modelli presenti sul sito compresa quella in oggetto e non prenderlo per oro colato ma dovrebbe costare attorno ai 400 euro .
Come ti sembra questo prezzo ?
Ti sembra valido ?
Io e mia moglie la useremo in montagna ma non per cose estreme , al limite qualche sentiero sterrato ma nulla di piu .
Ciao
bampao

Si si tratta di quella ,sul sito il prezzo non è specificato .
Il negoziante comunque ci ha fatto vedere tutti i modelli presenti sul sito compresa quella in oggetto e non prenderlo per oro colato ma dovrebbe costare attorno ai 400 euro .

A me non sembra poi cosi spettacolare per 400 euro...In confronto alla decathlon 5xc siamo proprio indietroo-o

C

ciarlyy

Ospite
Sinceramente 400 euro mi sembrano tanti per quel modello....
Per quella cifra anche escluendo la 5xc trovi di meglio anche tra le marche più blasonate sinceramente....

bampao

Biker novus
10/6/07
4
0
0
alessandria
Visita sito
Anche io stavo pensando di orientarmi verso la 5xc e credo che forse se è vero che al momento è in offerta ci faro un pensierino.
Volevo sapere solo da voi esperti un vostro parere .
Grazie di tutto
Bampao

A

Andre_1986

Ospite
Vai in un supermercato e con 150 euro ne prendi una simile!!400 sono troppi per quella bici!!

CrazyJayner

Biker extra
ti dico solo che quella bici ovunque andrai succederà qualkosa...perchè sono bici a fragili b che non durano...vedi tu...ioti direi di orientarti sulla kona...ma sn di parte e comunque non so se hai almeno 1500 euro da spendere(x una bike nuova)

bampao

Biker novus
10/6/07
4
0
0
alessandria
Visita sito
Oggi stesso telefono a Decathlon e poi vi dico se ce l'hanno disponibile in offerta .
Fra le altre cose sabato dovrei andare a Torino per altre cose quindi potrei anche andare a ritirarle !!
Grazie per i suggerimenti !!
Bampao

C

ciarlyy

Ospite
ti dico solo che quella bici ovunque andrai succederà qualkosa...perchè sono bici a fragili b che non durano...vedi tu...ioti direi di orientarti sulla kona...ma sn di parte e comunque non so se hai almeno 1500 euro da spendere(x una bike nuova)

Dai non è vero.....solo perchè si tratta di una bici economica e bruttina non vuol dire assolutamente che non si possa andare su sterrato....
Ti ricordo che io ho fatto il percorso della transeuganea (ed altri percorsi sconnessi) con la bici da trekking (una marin in acciaio con ruote da 28) quando non avevo la 9.1....
Logico che ora con una mtb vado meglio ed affronto i medesimi percorsi con più scioltezza, sicurezza e velocità...ma da qui a dire che con una bici economica (che costa seppure 400 euri=800.000 lire circa del vecchio conio) non si possa andare da nessuna parte mi sembra esagerato....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo