dai su, non è che non mi piaccia l'umorismo però siete pessimi, c'erano 25 modi più esilaranti per dimostrarvi il vostro ostracismo :)
oggi ho girato tutti i negozi di biciclette della città ed ecco i risultati:
- il rivenditore
Trek e
Specialized oltre ad avere delle biciclette sopraffine ma davvero sopraffine, anche una fat niente male, per non parlare delle Trek CC full suspended che , ce ... wow. però mi ha fatto capire che con il mio budget, anche aggiungendoci qualcosa andando ad elemosinare a nonni, zii, parenti, amici, facendo anche una rapina in un bar tabacchi, comunque non porto a casa niente di durevole, potrei provare a trovare un buon usato volendo, le trek resistono ad alti range a quello che ci farei io, lo so perchè le ho usate e vanno però in sostanza dovrei trovare una bici da 3k svenduta a un 750, cosa non proprio facile. anche lui mi ha consigliato le 26" e in effetti anche se mi stanno su per partito preso, ci avevo pensato anche io perchè in effetti in street garantiscono più mobilità, mentre le 29" sono più impacciate.
(ma io una volta usavo il 30" ??? perchè ora non si può più ? va beh. )
ho visto marlin 5 e 7 e devo dire che mi hanno profondamente deluso, mi aspettavo molto meglio, da KTM (ancora devo passarci) due anni fa allo stesso prezzo vendevano bici molto migliori in tutto .
- altri 4 negozi di bici, vendono solo cose da happy family three e city bike di sottomarca spacciate per buone o bianchi da soldi, non fa per me.
- mi ha stupido la decathlon, ora capisco chi la consigliava, io ero rimasto a diversi anni fa, con bici dalla qualità abbastanza scadente (ma pur sempre praticabili) a prezzi bassi, con allestimenti cinesoni. ora la cosa è diversa, gli allestimenti mi sono sembrati decisamente migliori, così come le geometrie ( calcolate che non ho le competenze per assicurarvi che ciò che dico sia vero, però un pochino in bicicletta ci ho girato) i prezzi d'altro canto sono saliti, abbastanza anche e i telai mi sembrano piuttosto fragili anche se devo dire, molto leggeri rispetto a come li ricordavo, ne ho provate un paio nel mio budget, tiravo un bunny hop di oltre 10 cm da fermo, vuol dire che non sono molto pesanti perchè io sono fuori allenamento, infatti i dati mi confermano, i pesi oscillano tra i 12 e i 14 kg a seconda del modello, per bici 29" non mi pare male a quel prezzo.
ma cosa più interessante!!!! che io non sapevo!!! te la lasciano 3 giorni in prova (quella usata per i test) completamente gratis, se ti piace bene se no amen, la cosa non mi dispiace affatto, portarla in giro 3 giorni non è come fare un giretto attorno al negozio.
poi ti fanno l'assicurazione rotture, che in breve paghi 50 euro e per 2 anni "qualunque" parte della bici si rompa te la riparano/sostituiscono a gratis, che per i miei standard solo per questa cosa varrebbe l'acquisto, dandomi la tranquillità di poterci fare quello che voglio senza trattenermi sapendo che se succede qualcosa sono coperto.
bisogna vedere se è vero e non è una bufala.
mi ha stupito la forcella davvero robusta, anche se gli ammortizzatori non so se era perchè erano regolati male o perchè scarichi ma sembravano proprio una ciofeca.
devo ancora andare dalla KTM e da un negozio un po' lontano ma del fratello di una amica che vende cose molto "estreme" e magari potrebbe sorprendermi.
ma, senza affaroni in di usati fantastici in vista, in assenza di proposte interessanti presso questi due rivenditori, senza spunti di auto costruzione ( oggi pensavo a un telaio in alluminio cinesissimo e una forcella in titanio, ovviamente mi sono scontrato con l realtà dopo poco) prenderò da decathlon, trek garantisce solo il telaio, loro con 50 euro in più tutta la bici 2 anni, non è poco, anche se certo 2 anni per spendere 870 euro non è nemmeno un affarissimo.
voi cosa dite ? se dite qualcosa.