Bicicletta robusta?

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Ringraziò tutti quelli che mi hanno fornito consigli e delucidazioni.
Ringrazio anche chi ha deciso di deridermi, evidentemente quando ho pensato di chiedere consiglio alla mia problematica ho sbagliato forum, prossima volta cerco su un sito di sketch comici, almeno rido anche io.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Sensa offesa, ma qui, se c'e' qualcuno che ha voglia di prendere in giro la gente, non sono certo io .....

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
[MENTION=210407]Brigata[/MENTION]

sinceramente non credo che esista una bici che possa fare tutto quello che vuoi fare tu, voglio dire, una bmx è perfetta per fare salti, ma è scomoda e non va bene per gli spostamenti, al contrario una mtb non ti permette di fare ciò che faresti con una bmx....idem se pensi a un bike da DH o simili, perfetta per saltare, ma quasi impossibile da pedalare

poi permettimi di dubitare sui 60km/h e su altre cose che hai scritto, perché se così fosse potresti tranquillamente fare il corridore professionista su bdc e competere con i vari Cavendish, Kittel, Modolo ecc.

in sostanza i casi sono 2: o in generale le hai sparate un po' troppo grosse, oppure mettiti il cuore in pace perché non esiste un mezzo adatto alle tue esigenze

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Il mezzo esiste....una KTM 125 due tempi e vai di gassss

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.618
3.626
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi sai dire quanto costa ?
com'è girare con un'innesto diretto? non sono abituato e non ho idea di come potrebbe essere.
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/city-bike-analog-ns-bikes-2015/rp-prod125501 quindi 800 meno sconti eventuali.

Costa parecchio per il tipo di bici che è, ma è robusta senz'altro.

Io uso una scatto fisso per gli spostamenti e mi trovo benissimo, meglio che con la ruota libera e i freni. Da come ti descrivi, secondo me puoi trovarti molto bene anche tu... è un modo divertente ed efficiente di usare la bici.

Tieni presente che puoi montarla anche a ruota libera e mettere i freni. E anche che una bici senza freni non è conforme al codice stradale.

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
signori, che dire. probabilmente mi sarò sbagliato.
dovessi trovare un mezzo decente, non mancherò di aggiornarvi sui miei record di velocità.

Credo la soluzione sia in un onorevole compromesso, in generale: sia sulle tue velocità, che evidentemente vanno riviste un po' al ribasso (se stai cercando stima e rispetto ti han già fatto capire con ironia che ti conviene ritrattare al ribasso più che presentare velocità da velodromo e imprese da batman), sia sul mezzo a cui puoi aspirare...la scatto fisso è particolare e in termini di resa sulla pura velocità potrà appagarti a seconda del rapporto che ci monti, ma non te la raccomando per scendere dai gradini...

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Non sono qui per stima e rispetto.
Potrei linkarvi cento video di gente che la merita e non appartengo a quella categoria.
Sono qui per buoni consigli , da persone che hanno panorami di competenze conoscitive dei mezzi superiori alle mie :) dato che conosco 5 marche e basta.

Mi avete fatto venire la curiosità. Devo provare le fat e lo scatto fisso nonché i budini da enduro é inutile parlarne se non le ho mai provate

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
dai su, non è che non mi piaccia l'umorismo però siete pessimi, c'erano 25 modi più esilaranti per dimostrarvi il vostro ostracismo :)

oggi ho girato tutti i negozi di biciclette della città ed ecco i risultati:

- il rivenditore Trek e Specialized oltre ad avere delle biciclette sopraffine ma davvero sopraffine, anche una fat niente male, per non parlare delle Trek CC full suspended che , ce ... wow. però mi ha fatto capire che con il mio budget, anche aggiungendoci qualcosa andando ad elemosinare a nonni, zii, parenti, amici, facendo anche una rapina in un bar tabacchi, comunque non porto a casa niente di durevole, potrei provare a trovare un buon usato volendo, le trek resistono ad alti range a quello che ci farei io, lo so perchè le ho usate e vanno però in sostanza dovrei trovare una bici da 3k svenduta a un 750, cosa non proprio facile. anche lui mi ha consigliato le 26" e in effetti anche se mi stanno su per partito preso, ci avevo pensato anche io perchè in effetti in street garantiscono più mobilità, mentre le 29" sono più impacciate.
(ma io una volta usavo il 30" ??? perchè ora non si può più ? va beh. )
ho visto marlin 5 e 7 e devo dire che mi hanno profondamente deluso, mi aspettavo molto meglio, da KTM (ancora devo passarci) due anni fa allo stesso prezzo vendevano bici molto migliori in tutto .

- altri 4 negozi di bici, vendono solo cose da happy family three e city bike di sottomarca spacciate per buone o bianchi da soldi, non fa per me.

- mi ha stupido la decathlon, ora capisco chi la consigliava, io ero rimasto a diversi anni fa, con bici dalla qualità abbastanza scadente (ma pur sempre praticabili) a prezzi bassi, con allestimenti cinesoni. ora la cosa è diversa, gli allestimenti mi sono sembrati decisamente migliori, così come le geometrie ( calcolate che non ho le competenze per assicurarvi che ciò che dico sia vero, però un pochino in bicicletta ci ho girato) i prezzi d'altro canto sono saliti, abbastanza anche e i telai mi sembrano piuttosto fragili anche se devo dire, molto leggeri rispetto a come li ricordavo, ne ho provate un paio nel mio budget, tiravo un bunny hop di oltre 10 cm da fermo, vuol dire che non sono molto pesanti perchè io sono fuori allenamento, infatti i dati mi confermano, i pesi oscillano tra i 12 e i 14 kg a seconda del modello, per bici 29" non mi pare male a quel prezzo.
ma cosa più interessante!!!! che io non sapevo!!! te la lasciano 3 giorni in prova (quella usata per i test) completamente gratis, se ti piace bene se no amen, la cosa non mi dispiace affatto, portarla in giro 3 giorni non è come fare un giretto attorno al negozio.
poi ti fanno l'assicurazione rotture, che in breve paghi 50 euro e per 2 anni "qualunque" parte della bici si rompa te la riparano/sostituiscono a gratis, che per i miei standard solo per questa cosa varrebbe l'acquisto, dandomi la tranquillità di poterci fare quello che voglio senza trattenermi sapendo che se succede qualcosa sono coperto.
bisogna vedere se è vero e non è una bufala.
mi ha stupito la forcella davvero robusta, anche se gli ammortizzatori non so se era perchè erano regolati male o perchè scarichi ma sembravano proprio una ciofeca.

devo ancora andare dalla KTM e da un negozio un po' lontano ma del fratello di una amica che vende cose molto "estreme" e magari potrebbe sorprendermi.
ma, senza affaroni in di usati fantastici in vista, in assenza di proposte interessanti presso questi due rivenditori, senza spunti di auto costruzione ( oggi pensavo a un telaio in alluminio cinesissimo e una forcella in titanio, ovviamente mi sono scontrato con l realtà dopo poco) prenderò da decathlon, trek garantisce solo il telaio, loro con 50 euro in più tutta la bici 2 anni, non è poco, anche se certo 2 anni per spendere 870 euro non è nemmeno un affarissimo.

voi cosa dite ? se dite qualcosa.

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
in particolare posto le cose interessanti che ho trovato.

decathlon :

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html

http://www.decathlon.it/mtb-rafal-740-nera-arancione-id_8314897.html

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-s-nera-id_8322588.html

online:

http://www.tuttomotoebike.it/shop.php?shop=bike&id=682#.VkOxnGQvebU

http://www.specialized.com/it/it/bikes/bmx-dirt-jump/pseries/p26 ( 780eu)

sono prodotti diversi, la full suspended della decathlon non l'ho provata quindi non mi sento di dire niente, la big 8 mi è parsa ottima, decisamente meglio della marlin 7 eccezzion fatta per il cannotto centrale che mi pare fragile ma se è garantita a vita me ne frego.

le specialized non le ho provate, una è un consiglio ricevuto da uno del forum, l'altra a rigor di logica sembra la bici perfetta per me...26" anche se non mi piace ci si diverte, se è progettata per saltare (modello bmx) è lei, però dovrei metterci le mani sopra... non ho idea quanto pesi, come pedali, con una marcia sola mi dimentico di andare forte, però belle accelerate e meno roba a rischio rottura.

inoltre ritiro quanto detto per una eventuale nuova bmx... mi ero scordato che sono grosso e che in italia a poco si trovano solo dei 20" di telaio, per un 23" o oltre sono cifrone

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Vedi che succede a distrarsi?
Un paio di giorni a sbrigare faccende domestiche e mi era sfuggito il nuovo formato da 30...
Mi sa che anch'io devo farmi (non nel senso che pensate voi...) una segretaria personale.
😁
Io ho sempre creduto fossero un 30. Anche oggi non sai che figura col tipo della trek che mi ha chiarito che quasi certamente erano un 29.

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
nessuno ha mai provato una dirt per muoversi in città da dirmi comè da pedalare ? oggi ne ho provata una ma, me la hanno lasciata 5 minuti e non ho avuto il tempo di capirlo.

ho provato anche una transition da 7000 euro, a dire del proprietario, da enduro, ovviamente il tipo furbo, per convincermi a comprare una bici da 1000 euro mi fa provare quella da 7000, nel dubbio, così per essere persuasivo; in ogni caso era fantastica, in effetti è un po' un budino ma dalle descrizioni me lo aspettavo molto di più, era più leggera della dirt e nonostante l'escursione si alzava che era una meraviglia, probabilmente un enduro/DH è la scelta optimale per me che non credo potrò piu andare molto forte, anche se devo dire che... è davvero lenta ma davvero davvero lenta.
alzata da fermo almeno 20 cm però grazie al cavolo, tra la mia vecchia bmx da 15 kg e sta trofia gigante che ne avrà pesati al massimo 9, pedalare la si pedala... non si arriva ma si pedala.

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito

scusa ma non ho capito bene....sei andato in un negozio e ti hanno fatto provare una bike da 7.000 euro per invogliarti a prenderne una da 1.000? Mah....permettimi di dubitare su questa affermazione (sempre che non ti abbia frainteso)....personalmente non mi è mai capitato di entrare da un rivenditore per una entry level e trovarmi a pedalare una top di gamma "per prova"

poi viene a dirci che il mezzo ideale per te sarebbe una enduro/DH....a parte il fatto che stiamo parlando di due cose differenti, ma hai mai provato a pedalare una DH? Davvero pensi di usare una mtb concepita solo ed esclusivamente per andare in discesa per i tuoi spostamenti in città?

Credimi, sei completamente fuori strada

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo