• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bicicletta da comprare.... ma quale??

abraka

Biker novus
16/3/09
4
0
0
marsala
Visita sito
sono un nuovo iscritto e ho trovato questo forum smanettando su internet..una cosa che vi devo subito riconoscere è di aver costituito un bel gruppo di appassionati del mondo della bici.
infatti ho letto qualche messaggio ed è bello vedere questa vostra partecipazione per chi vi chiede consigli.
spero infatti che potrete aiutare anche me.
allora.. ho 26 anni e dopo tanti anni in cui ho dimenticato totalmente la bicicletta ho rifatto una passeggiata.. e ora non penso ad altro.
voglio comprarne una nuova ma mi posso permettere di spendere massimo 250,00 euro.. ma se spendo meno è meglio.
cercando su ebay ho trovato delle bici da trekking nuove dalla germania che mi sembrano interessanti vi allego il link..
spero che mi potete dare un giudizio complessivo sulla qualità rispetto al prezzo e in base alle mie esigenze amatoriali.
grazie.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=004

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=003

P.S. se potete darmi anche consigli su negozi online o negozi nei pressi di marsala (ma ne dubito) in cui trovare ciò che cerco vi sarò ancora grato.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Ciao, anch'io sono nuovo ma se posso dire la mia ti sconsiglierei una bici dalla germania (o comunque dall'estero)
Più cha altro perchè oltre al costo della bici devi aggiungere 50euro di spedizione, più costi di bonifico e se per caso arriva con qualche difetto devi rispedirla e sono altre spese.... quindi forse ti conviene andare in un negozio dalle tue parti..... forse dico una caxxata....
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Ti do una altro consiglio, in questi giorni presso i decathlon c'è il trocathlon (spero si scriva così, scusa il gioco di parole).
In pratica si tratta di un mercatino dell'usato dove i privati portano i loro attrezzi o le loro bici
Nel decathlon delle mie parti ad esempio c'era una 8.1, molto bella del 2008 a 300 euro...e facendo uno sforzo di 50 euro ne varrebbe sicuramente la pena...
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Se "non pensi ad altro", ti consiglio vivamente di alzare un pò il budget perchè se la passione è tanta rischi di fare una spesa inutile, perchè molto probabilmente tra qualche tempo non molto lungo desidererai una bici più performante.
 

abraka

Biker novus
16/3/09
4
0
0
marsala
Visita sito
apprezzo molto i vostri consigli e ho ben chiaro quello che mi volete dire, ma vi chiedo ancora: visto le mie esigenze meramente amatoriali, il prezzo di 230,00 o 250,00 euro per le bici che io ho postato è un prezzo giusto?
mi rendo conto che la bici non ha una qualità eccelente ma è sbagliato pensare che è sufficente per quello che ci devo fare io?
grazie
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
non conoscendo i prodotti che hai elencato non te li consiglierei (ma non vuol dire che non siano valide), ma se quello che ti interessa è pedalare senza far follie, come tipologia di biciclette possono andar più che bene. prova a fare un giro dai negozianti che hai in zona e magari a fare qualche raffronto con i prezzi.
ciao.
 
Reactions: abraka

Logreq

Biker perfektus

Se posso dire la mia.... ti consiglierei di andare su una mtb usata... (come già detto da altri biker) oppure su una R.R. che si trovano a prezzi buoni e sono delle belle bici.
 
Reactions: abraka

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Se posso dire la mia.... ti consiglierei di andare su una mtb usata... (come già detto da altri biker) oppure su una R.R. che si trovano a prezzi buoni e sono delle belle bici.

Quoto

Per la cifra che indichi Deca o usato sono le due vie percorribili... Personalmente darei una preferenza a Decathlon: l'usato potrebbe essere più "difficile" per un neofita.
 
Reactions: abraka

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
prima di consigliare Deca, leggete quello che ha scritto, il Decathlon più vicino a Marsala dista più di 300km... consigliare di andare al Decathlon è un non consiglio, cercare online invece è una buona soluzione se non hai voglia di fare un giro dai rivenditori della tua zona....
 
Reactions: abraka

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

non conosco così bene la Sicilia da sapere che non ci sono Deca vicini... Sorry.
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Il Deca più vicino è a Milazzo...io lavoro li come meccanico SERIO...se vuoi puoi chiamare e chiedere di qualcuno del reparto...siemao tt competenti vedrai...cmq...a 299 c'è la 5.2...una discreta bici per iniziare...puoi vederla sul sito deca prima di decidere...poi chiama...ci dai altezza, cavallo etc e vediamo se abbiamo la misura...in caso se sei interessato vedo di bloccartela finchè nn vieni...anche se i "padroni" su queesto nn tollerano.ma chissenefrega...altrimenti vedi da qlk biciaio...anche se onestamente a quel prezzo un biga come la 5.2 nn è davvero male...ciauuu
Ecco il link http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-33276585/
Qui la da con shimano altus ma abbiamo alcuni modelli montati con sram sx 4
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo